Roma CAI ex Alitalia - Il Consiglio d'Amministrazione di Air France Klm approva, l'acquisto del 25% di CAI che riunisce il suo Consiglio d'Amministrazione il 12 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2008, 21:29
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Questi (piloti & c.)hanno veramente rotto le scatole.... li manderei a lavorare in miniera oppure totalmente senza lavoro.
 
Web  Top
=VOODOO=
view post Posted on 4/11/2008, 22:14




CITAZIONE (Shanty* @ 4/11/2008, 21:29)
Questi (piloti & c.)hanno veramente rotto le scatole.... li manderei a lavorare in miniera oppure totalmente senza lavoro.

Questi sindacalisti...li manderei a lavora e basta, ma lo sapete che l'unica categoria che per legge ha la possibilità di licenziare senza giusta causa sono appunto gl'impiegati dei sindacati....che paraculi :chevelodico.gif: :wallbash.gif:
Tra l'altro il ministro del lavoro è stato chiarissimo, se i piloti e gli assistenti di volo non accettano la proposta di lavoro che gli verrà offerta, si scorderanno per legge la cassa integrazione...ben gli stà! :sleep_1.gif:
 
Top
angelo7878
view post Posted on 11/11/2008, 11:33







ALITALIA: A FIUMICINO LUNGHE FILE E BIVACCHI NOTTURNI

(AGI)

Roma

Ancora lunghe file di passeggeri all'aeroporto di Fiumicino. E' lo strascico della giornata caotica di ieri, che ha visto numerosi voli cancellati e tanti viaggiatori penalizzati, che ancora stamane non sanno quando potranno partire. Per quanto riguarda l'operativo odierno dei voli, per il momento, non risultano cancellazioni o particolari ritardi. Per tutta la notte centinaia di viaggiatori, molti anche gli stranieri, sono rimasti in coda alle biglietterie Alitalia per cercare di essere riprotetti sul primo volo utile o su destinazioni alternative. Ma ci sono stati anche bivacchi, con giacigli improvvisati sulle panche delle hall, sulle valige, o per terra. Tanta stanchezza unita alla rabbia.
Carabinieri e polizia hanno tenuto sotto controllo la situazione. C'e' chi ha ingannato il tempo giocando a carte o cantando con la chitarra. Qualcuno e' riuscito a procurarsi delle sedie, riuscendo cosi' a lenire la stanchezza in fila che ha pero' provocato, intorno all'una, anche il malore di un bambino. Sono intervenuti i sanitari.
Tuttora, ai voli internazionali, la fila di passeggeri e' lunga una sessantina di metri e si prevede che ci vorranno ancora molte ore per smaltirla. Piu' contenuta la fila ai voli nazionali.
-----------------
estratto da qui
 
Top
angelo7878
view post Posted on 12/11/2008, 18:33






11/11/2008

Dopo quella di Roma anche Civitavecchia ha aperto un fascicolo

(ANSA)

ROMA

Anche la procura di Civitavecchia, dopo quella di Roma, ha aperto un fascicolo sui disservizi a seguito degli scioperi. Le agitazioni proclamate da parte dei piloti e del personale di volo di Alitalia. Per ora il fascicolo e' intestato 'atti relativi' in attesa di approfondire la situazione. La procura ha ricevuto dal commissariato di zona segnalazioni di cancellazioni di voli e disservizi subiti dai passeggeri.
-------------------
estratto da qui

 
Top
angelo7878
view post Posted on 21/11/2008, 12:23





venerdì 21 novembre 2008 h. 11:26

ALITALIA: RIGGIO, SI' A DECOLLO 1 DICEMBRE MA GARANZIE CAI


(AGI)

Roma

L'Enac e' pronta per il passaggio dalla vecchia alla nuova Alitalia il prossimo 1 dicembre ma, entro il 30 novembre, la Cai dovra' fornire una serie di adempimenti in termini organizzativi (liste dei responsabili e del personale) e garanzie economiche adeguate. E' quanto ha affermato il Presidente dell'Enac, Vito Riggio, che - coadiuvato dal direttore generale dell'ente, Ivano Manera - ha incontrato stamane l'amministratore straordinario dell'Alitalia, Augusto Fantozzi, e l'amministratore delegato della Cai, Rocco Sabelli.

"La nostra preoccupazione - ha detto Riggio - e' quella di tutelare i passeggeri in questa fase di passaggio che richiede un'assoluta discontinuità". Nel ribadire la necessita' che non ci sia alcuna interruzione dei servizi di trasporto aereo, Riggio ha reso noto di aver chiesto precise garanzie alla 'vecchia Alitalia', per il periodo in cui continuera' a volare, e alla Cai prima dell'inizio dell'attivita' del nuovo vettore.

All'Alitalia, ha riferito Riggio, "abbiamo chiesto garanzie sul mantenimento 'operativo' (cioe' dei voli, ndr) in sicurezza. Per ora non risultano criticità ma abbiamo comunque chiesto che vengano garantiti mezzi sufficienti alle attivita' di volo anche in termini di risorse".

E per tenere sotto controllo la situazione e' stato costituito un comitato permanente che si riunisce quotidianamente nel quale sono presenti Sabelli, a nome della Cai, Giancarlo Schisano in qualita' di responsabile della flotta della vecchia Alitalia.
---------------------
estratto da qui
 
Top
view post Posted on 21/11/2008, 22:07
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Io li farei morire di fame.
 
Web  Top
angelo7878
view post Posted on 9/1/2009, 15:24






Parigi | 9 gennaio 2009

Via libera da Air France-Klm ad accordo con Alitalia

Via libera di Air France - Klm all'accordo con Alitalia. Il Cda del gruppo franco-olandese, che si è riunito oggi alle 11 e che è durato circa due ore avrebbe dato il suo avallo all'accordo che dovrà essere approvato dal consiglio di amministrazione di Alitalia previsto per lunedì.

L'accordo di partnership tra Air France - Klm e Alitalia, dunque potrebbe essere ufficializzato già lunedì sera o più probabilmente martedì. L'intesa dovrebbe portare il gruppo guidato da Jean-Cyril Spinetta e Pierre-Henri Gourgeon a rilevare una quota intorno al 25% della Nuova Compagnia per un esborso complessivo di circa 310 milioni di euro.

Cifra che comunque, secondo quanto si apprende da fonti vicine al dossier, non sarebbero ancora quelle definitive ma che potrebbero subire lievi ritocchi. L'accordo, inoltre, prevederebbe un diritto di prelazione per Air France - Klm, ma anche per gli altri azionisti della Nuova Alitalia, sull'eventuale cessione di quote attualmente detenute dagli altri soci della Nuova compagnia dopo il periodo di 'lock up'. Le quote, infatti, non potranno essere cedute dai soci prima di un periodo di 5 anni. Per quanto riguarda la governance, che fino all'ultimo è stato oggetto di discussioni, l'intesa prevederebbe un metodo "sofisticato".
---------------------
estratto da qui
 
Top
21 replies since 4/6/2008, 12:08   230 views
  Share