Il Teletrasporto è possibile, ... si certo ma non dovrebbe chiamarsi così!

« Older   Newer »
  Share  
hannibal_lecter
view post Posted on 29/8/2008, 13:52




imageimage
imageimage


scusate ..e mi scusi anche Sebastian se rido ... ma a me il teletrasporto fa venire in mente solo il dottor spock e l'enterprise :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
Shin80
view post Posted on 29/8/2008, 17:56




CITAZIONE
perchè è così, mia Signora

elaborare teorie semplicistiche, è facile

basta un po' di fantasia e ... di lacune nella teoria

come affermare che più cose possono condividere lo stesso "spazio" ma a frequenze diverse ... come le onde elettromagnetiche ( non ho detto apposta le onde radio ... ) ... che interferiscono, eccome !!

già manca una definizione di spazio, di vibrazione ( che non è frequenza ) e via di questo passo ...

e la teoria dell'evoluzione ???

poi ... ognuno è libero di credere a quel che vuole

Già...peccato che gli scienziat, con tutta la loro buona volontà, non sono ancora riusciti a spiegare, con le loro teorie, il significato dell'esistenza. Però ultimamente si stanno avvicinando ai concetti espressi prima da me (che non sono miei, ma esprimono la realtà dei fatti): vedi i lavori di fisici come Giuliana Conforto e Fritjof Capra (ti consiglio di leggere, di quest'ultimo, "il Tao della Fisica").
Come ha detto Shanty, non è vero che le cose vere debbano essere per forza complicate: è la mente, con le sue seghe, a farle diventare tali.
Poi è ovvio che in un forum non si può essere dettagliati ed esaurienti per questioni di spazio.
In ogni caso, sono cose queste che non possono essere spiegate a voce o per iscritto, ma devono essere "afferrate" per esperienza diretta.
Se vai su Riseup Syrals, troverai descritte alcune mie esperienze che mi hanno portato a capire che la natura del tempo non è per niente lineare. Cioè non esiste né passato, né futuro, ma solo l'eterno adesso. Siamo noi a percerpirlo come lineare nella nostra realtà densa, e questo è un trucco che abbiamo escogitato per avere le nostre esperienze, utili al nostro cammino spirituale, in sequenza, in modo da riuscire a percorre più facilmente la nostra strada.
Comunque, io potrei spiegarti al meglio delle mie possibilità questi FATTI, ma se anche tu riuscissi a concepirli, non potresti afferrarli, se non dopo averli vissuti in prima persona.
E non è certo con la mentalità del tipo:
CITAZIONE
è talmente semplicistico che non vale nemmeno la pena prenderlo in considerazione ...

che ci si puo avvicinare alla verità.

E due o più cose possono condividere lo stesso spazio fisico, avendo frequenze vibratorie diverse. Quando passi con la radio da una stazione all'altra, senti i disturbi di interferenza solo perche al momento non sei ancora sintonizzato sulla nuova stazione, ma non sei neanche più su quella precedente. Poi è ovvio che se due stazioni trasmettono sulla stessa frequenza, interferiscono eccome! Ovviamente prevarà quella che trasmette con potenza superiore.
Non sei ancora convinto? Allora fai questo piccolo esperimento: metti un dito della tua mano davanti a una piccola lampadina, o a un diodo led, in modo che tu possa osservare il tuo dito che nasconde la lampadina. Ora scorri il dito in modo che la lampadina sia dietro l'unghia. Vedrai che l'unghia si illumina, e non esternamente, ma internamente! Questo significa che la luce, essendo meno densa ed avendo una frequenza vibratoria maggiore, riesce a penetrare la tua carne. Quindi occupa lo stesso spazio del tuo dito. :D Ovviamente non ha frequenza così elevata da oltrepassare anche l'osso, ma una qualsiasi onda elettromagnetica con frequenza vibratoria maggiore può farlo.

E la teoria dell'evoluzione è una cagata pazzesca di fantozziana memoria :lol:
L'evoluzione è solo un mezzo per avere corpi e soprattutto DNA tali da conferire caratteristiche fisiche, emotive e spirituali che siano funzionali al nostro cammino di crescita spirituale. E anche qui ci sarebbero pagine da scrivere...
 
Top
guidopatek
view post Posted on 29/8/2008, 18:06




CITAZIONE (Shin80 @ 29/8/2008, 18:56)
Non sei ancora convinto? Allora fai questo piccolo esperimento: metti un dito della tua mano davanti a una piccola lampadina, o a un diodo led, in modo che tu possa osservare il tuo dito che nasconde la lampadina. Ora scorri il dito in modo che la lampadina sia dietro l'unghia. Vedrai che l'unghia si illumina, e non esternamente, ma internamente! Questo significa che la luce, essendo meno densa ed avendo una frequenza vibratoria maggiore, riesce a penetrare la tua carne. Quindi occupa lo stesso spazio del tuo dito. :D Ovviamente non ha frequenza così elevata da oltrepassare anche l'osso, ma una qualsiasi onda elettromagnetica con frequenza vibratoria maggiore può farlo.

puoi scrivere tutte le pagine che vuoi ... ma, in realtà, hai solo dimostrato che non conosci il principio di funzionamento della luce e dei colori ...

in realtà migliaia di radiazioni ci attraversano, continuamente ...

ma, come saprai, la materia è più "vuoto" che pieno ... per cui non occupano lo stesso "spazio fisico" ... :D

 
Top
Shin80
view post Posted on 30/8/2008, 09:43




CITAZIONE
la materia è più "vuoto" che pieno ... per cui non occupano lo stesso "spazio fisico"

Ah e quindi stanno in due luoghi diversi?? Proprio perchè la materia è più vuoto che pieno: 1. le due cose occupano lo stesso spazio, e 2. la materia non è altro che energia essa stessa :D
 
Top
guidopatek
view post Posted on 30/8/2008, 10:08




CITAZIONE (Shin80 @ 30/8/2008, 10:43)
CITAZIONE
la materia è più "vuoto" che pieno ... per cui non occupano lo stesso "spazio fisico"

Ah e quindi stanno in due luoghi diversi?? Proprio perchè la materia è più vuoto che pieno: 1. le due cose occupano lo stesso spazio, e 2. la materia non è altro che energia essa stessa :D

spazio e luogo non sono termini interscambiabili ...

due cose che occupano lo stesso spazio sono impossibili ... sia a livello macro, sia a livello micro ... un elettrone non può occupare lo spazio di un altro elettrone, non si urtano nemmeno ... cioè non vengono a contatto, ci sono forze elettriche e gravitazionali che lo impediscono ...

sul fatto che la materia sia comunque "energia", siamo a grandi linee d'accordo ... se un "atomo" è stabile la sua energia è solo "potenziale" ..

occorre "qualcosa" che sbilanci l'atomo, per tramutarlo in qualcosaltro, liberando energia ...

:D

 
Top
Shin80
view post Posted on 31/8/2008, 10:30




CITAZIONE
spazio e luogo non sono termini interscambiabili ...

due cose che occupano lo stesso spazio sono impossibili ... sia a livello macro, sia a livello micro ... un elettrone non può occupare lo spazio di un altro elettrone, non si urtano nemmeno ... cioè non vengono a contatto, ci sono forze elettriche e gravitazionali che lo impediscono ...

sul fatto che la materia sia comunque "energia", siamo a grandi linee d'accordo ... se un "atomo" è stabile la sua energia è solo "potenziale" ..

occorre "qualcosa" che sbilanci l'atomo, per tramutarlo in qualcosaltro, liberando energia ...

Concezioni antiquate ed obsolete, che non riescono a spiegare la natura della materia, dell'energia, e dell'universo. E non riusciranno mai a farlo, perchè si ostinano a vedere solo il particolare e non l'unità di tutto. Quando si arriva ad un punto morto, bisogna cambiare prospettiva, non continure in un vicolo cieco. Einstein pensava in modo completamente diverso dai colleghi del suo tempo, quando concepì la teoria della relatività. Ed essa stessa è perfettibile, non va presa come la verità assoluta e perfetta. Se fosse ancora vivo, lo stesso Einstein l'avrebbe corretta, avrebbe pensato a qualcosa di nuovo e rivoluzionario.
Però non si può aspettare l'Einstein di turno per capire come son fatte le cose...

Quelle affermazioni si basano su calcoli matematici che seppure possono essere giusti, non è detto che descrivano AL MEGLIO una situazione. E si basano su sperimentazioni e indagini che riguardano una minima parte della realtà: quindi non possono essere applicate all'INTERA realtà.
Se una cosa non è visibile ai nostri sensi, non è detto che non esista, questo bisogna sempre tenerlo bene a mente.

Mi spieghino ad esempio queste teorie, come poteva Padre Pio farsi vedere contemporanemante in due luoghi diversi, o come fanno i mezzi dei nostri fratelli delle stelle a passare all'interno di una solida montagna, o a saltare direttamente da un luogo all'altro senza perrcorrere nessuna distanza.
:stikazzi1ct8hu5qa2.gif:
 
Top
guidopatek
view post Posted on 31/8/2008, 10:44




CITAZIONE (Shin80 @ 31/8/2008, 11:30)
Mi spieghino ad esempio queste teorie, come poteva Padre Pio farsi vedere contemporanemante in due luoghi diversi, o come fanno i mezzi dei nostri fratelli delle stelle a passare all'interno di una solida montagna, o a saltare direttamente da un luogo all'altro senza perrcorrere nessuna distanza.
:stikazzi1ct8hu5qa2.gif:

non te lo spiego affatto ... semplicemente impossibile :mf_popeanim.gif:
 
Top
Shin80
view post Posted on 31/8/2008, 10:50




E' impossibile per te, o meglio è tale perchè tu lo ritieni tale.
Poi se un giorno ti capiterà di essere portato su una delle loro navi, magari ti ricrederai :D
Ma sarà difficile che accada, tenendo questa mentalità di escludere le cose a priori. Ricorda che ognuno crea e attira la propria realtà in base a quello che pensa, crede e sente dentro di sè.
 
Top
guidopatek
view post Posted on 31/8/2008, 11:35




CITAZIONE (Shin80 @ 31/8/2008, 11:50)
E' impossibile per te, o meglio è tale perchè tu lo ritieni tale.
Poi se un giorno ti capiterà di essere portato su una delle loro navi, magari ti ricrederai :D
Ma sarà difficile che accada, tenendo questa mentalità di escludere le cose a priori. Ricorda che ognuno crea e attira la propria realtà in base a quello che pensa, crede e sente dentro di sè.

in realtà, credo di essere molto aperto ... :P ... mentalmente ..

cioè, non escludo "nulla" a priori ... ma sono agnostico e "scettico" ...

non perchè io sia nato così ... ma per il mio "cammino" in questa esistenza -_-

che, non escludo, possa non essere l'unica :D
 
Top
keria@
view post Posted on 31/8/2008, 15:46




pure io sono scettica....specialmente quando si comincia a parlare di campi magnetici energia del nostro corpo livelli di anima e altre cose del genere... mi sembrano cose assurde e e costruite grazie ad una buona immaginazione...come nei libri di fantascienza... :P
 
Top
Shin80
view post Posted on 1/9/2008, 09:47




CITAZIONE
in realtà, credo di essere molto aperto ... ... mentalmente ..

Allora non puoi dire che quelle cose di cui parlavo sono impossibli, ma dovresti dire semplicemente che non sai spiegartele, e che non per questo motivo non possano esistere.

CITAZIONE
specialmente quando si comincia a parlare di campi magnetici energia del nostro corpo livelli di anima e altre cose del genere... mi sembrano cose assurde e e costruite grazie ad una buona immaginazione...

Allora pensandola così non sperimenterai mai queste cose...lo scetticismo, al pari della creduloneria, non serve. Bisogna essere aperti, avere buon senso e soprattutto discernimento.

Mi chiedo quanti di voi che la pensano così, si siano mai messi di buona volontà ad indagare e cercare di capire seriamente queste cose, prima di dichiararle fantasie e frutti dell'immaginazione.
 
Top
guidopatek
view post Posted on 1/9/2008, 10:12




CITAZIONE (Shin80 @ 1/9/2008, 10:47)
Mi chiedo quanti di voi che la pensano così, si siano mai messi di buona volontà ad indagare e cercare di capire seriamente queste cose, prima di dichiararle fantasie e frutti dell'immaginazione.

L'ho fatto ... ma ho incontrato burloni, ciarlatani, imbroglioni ...

gente che si arricchisce alle spalle della credulità ... etc etc

altri che lo fanno per "fama", notorietà ... ed altri motivi ancora :(

come quelli che hanno affermato di essere andati sulla luna !!
 
Top
Shin80
view post Posted on 1/9/2008, 11:18




Hai beccato le persone sbagliate. Questo però non significa che non esistono persone in buona fede che dicono il vero.
Chi parla con cognizione di causa di queste cose non cerca né fama né guadagno.
Molti dei ciarlatani sono semplici approfittatori, però sono sfruttati da chi vuole allontanare la gente da questi argomenti, sfruttando la delusione e la disillusione che deriva dallo smascheramento dei suddetti. Mi viene in mente Striscia La Notizia, che non fa altro che dare addosso a questi tizi, smascherando sì le truffe, però non preoccupandosi di verificare la possibile veridicità di queste cose, inducendo così gli spettatori a credere univocamente che queste cose siano sempre e comunque false.
E mi viene in mente anche il CICAP, che allo stesso modo vuole solo distruggere le affermazioni sul "para"normale (e metto para tra virgolette perché per me non è affatto para :D ) e non verificarle.
Da solo un tale accanimento dovrebbe far riflettere...
 
Top
mike89ca
view post Posted on 20/10/2008, 15:11




wow che argomenti interessanti :)
due domande per shin:
1. tu sei stato ospite di un qualche nostro parente lontano nell'universo?
2. stai tutto il giorno a pensare a queste cose?

come argomenti devo dire che mi affascinano molto
 
Top
Shin80
view post Posted on 21/10/2008, 10:03




Simpatico....
Comunque:
1. No, ma conosco persone che li hanno incontrati.
2. No, in realtà passo tutto il giorno a farmi seghe, queste cose invece le penso la notte...
:roflmao.gif:
 
Top
29 replies since 27/8/2008, 19:06   218 views
  Share