Cosa sono per te i Sogni?
Poll choicesVotesStatistics
Elaborazione casuale del materiale inconscio3 [42.86%]
Espressione mascherata di un desiderio represso2 [28.57%]
Altro2 [28.57%]
Prodotti di un meccanismo fisiologico che ha origine nella porzione subcorticale della corteccia cerebrale0 [0.00%]
Rappresentazioni della mia anima Messaggi importanti per la mia vita.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Cosa sono per te i Sogni?

« Older   Newer »
  Share  
Shanty*
view post Posted on 25/5/2011, 07:42 by: Shanty*
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


CITAZIONE (Shin80 @ 4/3/2009, 13:32) 
Altro.

I sogni sono i periodi in cui l'anima / corpo sottile di ciascuno lascia il corpo fisico e si trova nelle dimensioni d'esistenza superiori a quella fisica.
Tutti hanno la capacità di farlo, ma la maggior parte delle gente non capisce la realtà di questi fatti e riduce tutto a processi chimici della mente...

Molta gente è capace di pilotare questo processo e di avere sogni lucidi o coscienti, con perfetta padronananza, come da svegli. Coloro che profetizzano il futuro, o vedono il passato ecc, non fanno altro che entrare consciamente nelle dimensioni superiori durante il sonno, o tramite intensa meditazione per ottenere uno stato di coscienza "alterato".

In quelle dimensioni il tempo come lo conosciamo noi (lineare), non esiste, e perciò si può fare esperienza di ciò che chiamiamo "passato" e "futuro". Ecco perché spesso i sogni sembrano non aver senso e non seguire una successione temporale logica, e neanche una dimensione spaziale definita ("salti" improvvisi da un luogo ad un altro).

Da notare che le realtà superiori a quella fisica, esistono indipendentemente dai nostri sogni, e sono comuni a tutti noi. Cioè il sogno non è una cosa a sé stante per ciascuno, ma è il portale d'accesso a queste dimensioni comuni.
Infatti, a me è capitato di sentirmi raccontare per filo e per segno dei sogni che avevo fatto, da una persona che conosce queste dimensioni e ha la capacità di esplorarle! :lol:

Per il fatto che spesso nei sogni vediamo avvenimenti correalti al nostro stato d'animo e pensieri, molti credono che essi siano solo elaborazioni dell'inconscio, ecc, ma non è così. Ciò dipende dal fatto che nelle dimensioni superiori la realtà è malleabile, e si può plasmarla e crearla letteralmente col pensiero e con l'intenzione. (Ma questo succede anche nella realtà fisica: quante volte ade esmpio, ci attiriamo la sfiga solo perché pensiamo di essere sfigati, e al contrario quando siamo felici e crediamo in noi stessi, ci succedono cose belle?)
Solo perché non rispettano le regole della nostra "realtà" fisica, non significa che i sogni non siano cose vere...se solo la gente lo capisse!

Esempio banale della realtà di questi fatti: nel 2006 fa ho sognato alcune volte una mia vecchia compagna di liceo che non vedevo, non sentivo e di cui non avevo più notizie dal Gennaio del 2000. A quei tempi sapevo che studiava veterinaria. Nei sogni del 2006, ho visto che teneva una seduta di psicoterapia a dei ragazzi. Rimasi perplesso dal sogno perché sapevo che ciò non c'entrava con gli studi che aveva fatto. Bene, spulciando la rete trovai sue notizie: si era trasferita da qualche anno in un altra città, e indovinate un po'...aveva cambiato corso di studi e studiava scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali, la vecchia psicologia! :lol:

Mi incanto a leggere quando scrivi su questi argomenti..... :)
 
Web  Top
48 replies since 3/3/2009, 20:39   498 views
  Share