Trasgressione - Sesso, Curiosità e allegria

Reply
Lasciata... se la prende con Facebook
view post Posted on 2/11/2009, 20:05Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Admin Founder

Status: Utente anonimo

Giorni difficili per Facebook. Dopo le diffamazioni alla hostess del GF arriva un altro guaio legale per i vertici del social network più utilizzato al mondo ed in Italia: una giovane donna italiana - non iscritta al social network - si è rivolta all'Aidacon (Associazione Italiana per la Difesa dell'ambiente e del Consumatore) per avviare un procedimento giudiziario contro Facebook ed un suo utente reo di aver pubblicato alcune vecchie foto della ragazza ai tempi del liceo abbracciata con un vecchio amico, foto che avrebbero causato una crisi sentimentale della donna con l'attuale fidanzato.

Illegale dell'Aidacon, Carlo Claps, ha spiegato che il fulcro della questione è da individuare nei "gravi danni che la giovane donna ha subito a causa della violazione della privacy messa in atto dalla pubblicazione delle foto da parte di un semplice conoscente e, quindi, senza alcuna sua autorizzazione". "Su Facebook - continua Claps - c'è un uso indiscriminato di foto. Il legislatore o l'Autorità Garante dovranno presto intervenire. Abbiamo già diffidato l’utente ad eliminare le foto dalla rete, unitamente ai responsabili di Facebook. Ora si procederà innanzi all’Autorità Giudiziaria". Certamente il rapporto tra la libertà di espressione degli utenti e la privacy è uno dei punti essenziali sui quali i vertici di Facebook dovranno interrogarsi ed intervenire mediante una disciplina rigorosa che garantisca - quantomeno ai non iscritti - il diritto alla riservatezza di fatti ed immagini personali.

Fonte: Affari Italiani

Pat

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/11/2009, 20:34Quote

Group: Amministratore

Questa è pazza.Se una foto destabilizza un rapporto,dovrebbe essere lei a pagare FB.Stiamo diventando come gli americani,facciamo cause per ogni cagata...........bella vai a lavorare,che il tuo tipo ha preso la palla al balzo per mollarti,capirai una spacca cazzo che si mette a fare cause per na roba del genere :blink:

image

image

"Chi è senza peccato....Non ha un cazzo da raccontare."

view post Posted on 2/11/2009, 21:27Quote

Il fatto che lei abbia fatto causa è contestabile o meno a secondo del punto di vista di ciascuno di noi ma purtroppo, per me, alla base c'è qualcosa di più grave che non andrebbe permesso ovvero chi si permette di mettere foto altrui su internet senza chiedere il permesso al diretto interessato.

Io mi incazzerei da morire se qualcuno si permettesse di mettere mie foto online senza prima avermi consultata e ovviamente non lo farei mai nei confronti degli altri.

Sembra assurdo ma a volte anche una innocente foto può creare grandi problemi.

Edited by Shanty* - 2/11/2009, 21:43

Pat

image

image

view post Posted on 2/11/2009, 21:59Quote

CITAZIONE (Shanty* @ 2/11/2009, 21:27)
Il fatto che lei abbia fatto causa è contestabile o meno a secondo del punto di vista di ciascuno di noi ma purtroppo, per me, alla base c'è qualcosa di più grave che non andrebbe permesso ovvero chi si permette di mettere foto altrui su internet senza chiedere il permesso al diretto interessato.

Io mi incazzerei da morire se qualcuno si permettesse di mettere mie foto online senza prima avermi consultata e ovviamente non lo farei mai nei confronti degli altri.

Sembra assurdo ma a volte anche una innocente foto può creare grandi problemi.

Ma scusa,ma se uno mette una foto del liceo,o una foto di scuola,una gita di gruppo,vabbè tutto ma quà si stà arrivando all'esagerazione è una cosa innocente,allora a sto' punto non facciamo piu' foto e basta.

image

image

view post Posted on 2/11/2009, 22:07Quote

E' una questione di rispetto infatti chiederei il permesso all'interessato/a e vorrei si facesse lo stesso per me.

Pat

image

image

view post Posted on 2/11/2009, 22:12Quote

CITAZIONE (Shanty* @ 2/11/2009, 22:07)
E' una questione di rispetto infatti chiederei il permesso all'interessato/a e vorrei si facesse lo stesso per me.

Se hai ancora contatti con questa persona ok,ma se i contatti non cè l'hai,cosa fai gli oscuri il volto?

image

image

view post Posted on 2/11/2009, 22:25Quote

CITAZIONE (Ramses75 @ 2/11/2009, 22:12)
CITAZIONE (Shanty* @ 2/11/2009, 22:07)

Se hai ancora contatti con questa persona ok,ma se i contatti non cè l'hai,cosa fai gli oscuri il volto?

Semplicemente evito di mettere la foto :)

Pat

image

image

view post Posted on 2/11/2009, 22:31Quote

CITAZIONE (Shanty* @ 2/11/2009, 22:25)
CITAZIONE (Ramses75 @ 2/11/2009, 22:12)

Si pero' dai mettiamo che su FB hai 20 amici di scuola su 21,tu hai la mitica foto della classe 5B che nessuno ha,solo perchè non riesci a rintracciare una non la pubblichi?Stiamo parlando di FB non di forum o siti,dove si presume che i tuoi amici sono persone come si deve,se poi non bisogna reputarlo così vabbè.

image

image

view post Posted on 2/11/2009, 22:39Quote

CITAZIONE (Ramses75 @ 2/11/2009, 22:31)
CITAZIONE (Shanty* @ 2/11/2009, 22:25)

Si pero' dai mettiamo che su FB hai 20 amici di scuola su 21,tu hai la mitica foto della classe 5B che nessuno ha,solo perchè non riesci a rintracciare una non la pubblichi?Stiamo parlando di FB non di forum o siti,dove si presume che i tuoi amici sono persone come si deve,se poi non bisogna reputarlo così vabbè.

Aspè, non parlo di serietà o meno delle persone perchè è indiscusso che siano seri altrimenti non gli avrei dato fidicia ma è proprio una mia "fissa", per le foto chiederei il permesso prima di pubblicarle, capisco che possa sembrare esagerato ma che ci posso fare??? :D

Pat

image

image

view post Posted on 3/11/2009, 09:19Quote

*GeCo CoCColoNe*Image Hosted by ImageShack.us

Group: I.n. Maschili

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 16:05

io sono d'accordo con Pat... anche se io stesso ho pubblicato foto di gruppo senza avere il consenso esplicito di alcune persone... non è una cosa che mi piace... spesso se sono persone non iscritte su FB (per esempio) no le pubblico e basta...

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 19:03Quote

Maestro di Nanto Stile dell'Aquila Solitaria

Group: I.n. Maschili

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 12:20

Sono d'accordo tendenzialmente con Ram.
Non credo che quella se la sia presa per la foto in sé, ma per il fatto che il suo tipo l'ha lasciata. Delle due una:
1. o il suo tipo è un coglione perché tronca una storia per una foto di anni prima, che ritrae il PASSATO, ed è assurdo farsi le pippe mentali per una situazione morta e sepolta (a meno che la situazione non sia ancora in atto, ma allora la foto è solo la goccia che fa traboccare il vaso), oppure
2. è lei la cogliona che non capisce che la foto è solo un pretesto per mollarla per altre motivazioni.

Quello che mi da veramente fastidio sono quelle mamme che mettono le loro foto con i figli piccoli, come se fossero dei trofei da esporre ai quattro venti...AI NEONATI COME FAI A CHIEDERGLI IL PERMESSO DI FAR VEDERE LA LORO FACCIA A MIGLIAIA DI PERSONE IN RETE??? Stronze.

image

image

"L'ignoranza è la madre di ogni male. L'ignoranza si risolverà in morte, perché quanti provengono dall'ignoranza non erano, non sono, non saranno."
(Vangelo gnostico di Filippo)

"Le università non insegnano tutto, così il sapiente deve scovare anziane donne, zingare, streghe, tribù nomadi, vecchi briganti e fuorilegge di ogni fatta, e prendere lezioni da costoro. Il sapiente dev'essere un viaggiatore. La conoscenza è esperienza."
(Paracelso)

"La vita è completa in sé. Ognuno prende esattamente da essa quanto a lui fa bisogno. Noi, i Maestri, Cristo stesso, nessuno può sostituirsi all'insegnamento della vita. La Verità comunicata da un Maestro può essere fraintesa, ma le lezioni che impartisce la vita, no, quelle no, fratelli, quelle lasciano una esatta traccia nell'individuo. Nessuna verità comunicata può essere tanto importante e tanto vera, quanto quella che scopre l'individuo vivendo."
(Kempis)

P_MSG P_EMAIL Top
10 replies since 2/11/2009, 20:05

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Il forum di Shanty
Affiliazioni

image  ForumFree Bar Image Hosted by ImageShack.us Otaku no Kokoro newsboard forum Image Hosted by ImageShack.us Skate, Sesso & Hip Hop Clicca QUI! Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us lisola" Image Hosted by ImageShack.us t.A.T.u. Music & FreeZone Instant Star Italia Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Evil's Revival Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us

Creative Commons License
This opera by Shanty is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at shanty.forumcommunity.net. Scambio Link Registra il tuo sito nei motori di ricerca