STRANO MA VERO, Raccolta di Curiosità dalla Rete

« Older   Newer »
  Share  
Shanty
view post Posted on 11/5/2008, 17:38




L'isola di Lesbo querela i gay
Thursday, May 8, 2008, 15:15 - Attualità, Curiosità
Posted by Administrator



image

Grecia,"Associazione ci ha rubato nome"

L'editore della rivista culturale "Davlos", Dimitris Lambrou, e due signore, cittadini dell'isola greca di Lesbo, hanno portato in tribunale la maggiore organizzazione nazionale per i diritti degli omosessuali, "Olke-Unione Greca Gay e Lesbiche". La colpa è essersi appropriata del nome che spetterebbe "di diritto" agli abitanti dell'isola di Saffo. "La questione è assolutamente ridicola - ha commentato la portavoce di Olke, Evangelia Vlami".

"Se non ci fosse in gioco un'ingiustificabile violazione della libertà d'espressione la faccenda avrebbe del ridicolo - ha reagito Vlami - Il termine "lesbica" è stato accettato dalla società, dalla scienza, dalla storia, dalle Nazioni Unite. In aula ci sarà da ridere. Se la giustizia ci convocherà diremo la nostra".

L'iniziativa parte da una situazione che per "un'intera comunità (100mila nativi e 250mila espatriati) equivale a subire violenza psicologica e morale", ha dichiarato Lambrou. "Non è un’azione contro le donne omosessuali – ha specificato Lambrou – vogliamo soltanto che il gruppo rimuova la parola lesbian dal suo nome”. Loro si chiamano lesbiche da qualche decennio appena, noi siamo lesbici da migliaia di anni, queste signore non hanno nulla in comune con Lesbo" ha sottolineato l'editore aggiungendo "all'estero mia sorella non può neanche dire di essere lesbica". "La nostra - ha concluso Lambrou - non è un'aggressione. Vengano a Lesbo, si sposino, facciano quello che credono. Chiediamo solo che il gruppo rimuova la parola lesbiche dal proprio nome. E poi Saffo non era neanche omosessuale. Ebbe un marito e una figlia".

Situata a nordest del mar Egeo, la patria di Saffo, nume tutelare dell'omosessualità femminile, viene spesso chiamata in Grecia con il nome di Mytilene. L'isola ospita la piccola stazione balneare di Eressos, località preferita dal turismo lesbico internazionale, che non ha comunque la stessa notorietà di Mykonos, destinazione per eccellenza delle vacanze degli omosessuali greci.

I greci non sono nuovi a prese di posizione sui nomi. Da anni hanno in corso una vertenza con i macedoni, che secondo loro usurpano il nome della Macedonia, mentre la vera Macedonia, quella di Alessandro, si troverebbe nell’attuale Grecia. E da sempre accusano i turchi di tutte le malefatte possibili e immaginabili, compresa quella di aver rubato loro gli alberi.

Il 10 giugno la causa sarà esaminata dal tribunale di Atene e se i tre abitanti di Lesbo dovessero vincere contro gli omosessuali, minacciano di lanciare una campagna mondiale contro tutte le organizzazioni che usurpano la denominazione lesbian. Ma se l'ondata di riappropriazione etimologica dovesse diffondersi, non si possono pensare le devastazioni giudiziarie che potrebbero portare gli abitanti di Troia, in provincia di Foggia, o di Bastardo, in provincia di Perugia.

Fonte tgcom.it
 
Top
view post Posted on 26/10/2008, 20:12
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


L'ACCOPPIAMENTO DEL PESCE COLTELLO

Strano caso quello dei pesci coltello. Nel corso dell'evoluzione, infatti, il loro richiamo sessuale si è fatto via via più complesso, come ha scoperto Philip Stoddard, biologo alla Florida International University. L'accoppiamento dei pesce coltello, come per tante altre specie animali, avviene grazie al richiamo che il maschio indirizza verso la femmina, un segnale che permette alla compagna, ma non ad eventuali predatori, di riconoscerlo. Questo fenomeno è regolato dalla cosiddetta legge della modestia, cioè la naturale tendenza a bilanciare l'esigenza dell'accoppiamento con quella della sopravvivenza. Gli antenati dei pesce coltello emettevano un richiamo basato su un solo impulso elettrico molto forte, che però veniva captato anche dalle anguille, i maggiori predatori di questa specie. Ora invece, scrive Stoddard su Nature, proprio per non esporsi troppo i pesci emettono una "canzone d'amore" per così dire smorzata, composta da due parti distinte. Per ovviare alla debolezza di questo richiamo, però, i maschi ne amplificano la seconda parte, complicandone ancora di più la modulazione. È proprio questa complessità che sorprende i biologi, soprattutto perché l'accento posto alla fine del richiamo espone di nuovo i pesci coltello ai predatori. Ma "un maschio che pur avendo un handicap riesce a superarlo, dimostra di avere molte qualità", afferma Stoddard. E quindi si propone come un ottimo partito.































LA SCELTA DI EVA



Perché le donne preferiscono un uomo piuttosto che un altro? Secondo i ricercatori scozzesi dell'Università di St. Andrews la scelta dipende in buona parte dal momento in cui si compie: durante l'ovulazione, quando cioè è più alta la probabilità di essere fecondate, le donne sarebbero più sensibili al sex appeal di uomini con caratteristiche spiccatamente mascoline. Nella fase della mestruazione, invece, quando l'esigenza riproduttiva è meno sentita, le scelte cadrebbero su soggetti dotati di qualità femminili. Secondo i ricercatori, questo comportamento rispecchia un'esigenza sia sociologica che evolutiva: se si tratta di scegliere un compagno di vita, le donne prediligono un uomo carino e educato, quando invece prevale l'esigenza della riproduzione sono più attratte da un tipo più 'macho', nella speranza che queste caratteristiche si trasmettano ai loro figli. L'esperimento, riportato su Nature, ha coinvolto 104 donne, 39 giapponesi e 65 britanniche. Dovendo indicare in un insieme di immagini digitali il volto maschile che preferivano, le giapponesi hanno scelto volti efebici nel 20 per cento dei casi quando si trovavano nella fase di indisposizione, e solo nell'8 per cento dei casi durante l'ovulazione. Alle donne britanniche invece è stato chiesto di scegliere due volti maschili: uno più attraente per una relazione a lungo termine e un altro per una semplice avventura. In quest'ultimo caso, le facce dai tratti più dolci e femminili sono state preferite dal 15 per cento delle donne durante il periodo di minore fertilità e dall'8 per cento durante l'ovulazione. Per le relazioni durature, invece, indipendentemente dalle varie fasi del ciclo, le facce aggraziate sono state scelte nel 10 per cento dei casi.
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2009, 22:47
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Bolivia, contadino dorme sotto albero

Un contadino boliviano è stato ucciso da migliaia di formiche che lo hanno mangiato vivo. L'agricoltore 42enne si era addormentato sotto un albero, probabilmente dopo essersi preso una sbronza. L'uomo ha scelto il luogo sbagliato perché infestato dai piccolissimi insetti, evidentemente molto aggressivi. Una volta addromentatosi, le formiche lo hanno avvolto completamente uccidendolo.

A raccontare la storia raccapricciante è stato il capo della polizia di Beni, il piccolo centro dove è avvenuto il fatto. Rolando Ramos ha spiegato che probabilmente ubriaca la vittima, Santiago Ortiz, si era addormentata sotto un albero infestato da formiche particolarmente aggressive e che è stata uccisa dai loro morsi. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, ha precisato Ramos, l'uomo era già deceduto ma il suo corpo era ancora ricoperto diinsetti brulicanti.

Fonte tgcom.it





Fa un bagno in piscina e resta incinta, la mamma di una 13enne denuncia l'hotel13 luglio 2009. :lol:

Una donna polacca ha citato in giudizio un hotel egiziano in quanto, a suo dire, sarebbe indirettamente responsabile della gravidanza della sua bimba tredicenne. La ragazzina, che la madre afferma non esser mai stata con un uomo né prima né tantomeno durante la vacanza, avrebbe “contratto la gravidanza” mentre faceva un innocente bagno in piscina.

La denuncia della donna: quella piscina ha abusato di mia figlia - Le cause? Nessun miracolo ma, a detta della signora Magdalena Kwiatkowska, madre della sfortunata ragazza, le colpe sarebbero da ricercare nella presenza di tracce di sperma nell’acqua della vasca. La donna, stando a quanto poi confermato dalle autorità turistiche di Varsavia che hanno ricevuto la bizzarra denuncia, è determinatissima ad andare avanti nella sua battaglia contro l’hotel, almeno finché non otterrà un lauto indennizzo.

Dubbi e perplessità
- C’è tuttavia chi non è pienamente convinto che la ragazzina sia rimasta incinta in questa maniera. Se così fosse ogni tuffo potrebbe rivelarsi potenzialmente “fatale” per le bagnanti. Vogliamo comunque tranquillizzare le donne che vanno in piscina. Lo sperma, salvo quello degli extraterrestri super resistente, non sopravvive in acqua, ancor meno se la stessa viene trattata con il cloro.Redazione Tiscali

Fonte:Tiscali.it







Islam, bambole troppo sensuali vanno vietate: eccitano gli uomini08 luglio 2009.



image



Certe bambole sono troppo sexy e perciò devono essere messe al bando. L'ultima crociata contro le bambole del tipo Barbie, dalle gambe lunghe e i capelli al vento, arriva da Ahmet Unlu, influente leader musulmano di Istanbul (Turchia), che ne teme l'effetto conturbante per gli uomini. "Sono molto realistiche e in più sono seminude", scrive sul suo sito internet che, come racconta il quotidiano Hurriyet, viene visitato ogni giorno da migliaia di fedeli in cerca di risposte su come conciliare religione e vita quotidiana.Altre regole da seguire - Unlu, che fa parte della sezione Ismailaga dell'ordine islamico Naksibendi, dispensa consigli su tanti argomenti, dalla fotografia alla ginecologia.
Secondo lui, le immagini sono ammesse purché non vengano appese al muro e non si preghi davanti a loro. "Ad essere vietate sono le statue - spiega Unlu -. In altre parole, le immagini antropomorfe sono bandite". I ginecologi, invece, dovrebbero essere di norma solo donne. Secondo l'imam, infatti, solo in caso di pericolo di vita un medico dovrebbe essere autorizzato a "vedere le parti intime di una donna, accompagnata da un'altra persona".
Per Unlu dovrebbe esser vietato mettere il richiamo alla preghiera dei muezzin come suoneria - Ahmet Unlu, 44 anni, meglio noto come Ahmet Hodja, è tra le figure più popolari all'interno del suo ordine: i video dei suoi sermoni trasmessi su You Tube vengono guardati da migliaia di persone nonostante il sito in Turchia sia stato da tempo oscurato. Tra i suoi suggerimenti più diffusi, c'è quello che invita a non usare come suoneria del cellulare il richiamo alla preghiera dei muezzin.

Fonte: Tiscali.it
 
Web  Top
Ramses_75
view post Posted on 28/7/2009, 06:46




CITAZIONE (Shanty* @ 27/7/2009, 23:47)
Fa un bagno in piscina e resta incinta, la mamma di una 13enne denuncia l'hotel13 luglio 2009. :lol:

Una donna polacca ha citato in giudizio un hotel egiziano in quanto, a suo dire, sarebbe indirettamente responsabile della gravidanza della sua bimba tredicenne. La ragazzina, che la madre afferma non esser mai stata con un uomo né prima né tantomeno durante la vacanza, avrebbe “contratto la gravidanza” mentre faceva un innocente bagno in piscina.

La denuncia della donna: quella piscina ha abusato di mia figlia - Le cause? Nessun miracolo ma, a detta della signora Magdalena Kwiatkowska, madre della sfortunata ragazza, le colpe sarebbero da ricercare nella presenza di tracce di sperma nell’acqua della vasca. La donna, stando a quanto poi confermato dalle autorità turistiche di Varsavia che hanno ricevuto la bizzarra denuncia, è determinatissima ad andare avanti nella sua battaglia contro l’hotel, almeno finché non otterrà un lauto indennizzo.

Dubbi e perplessità
- C’è tuttavia chi non è pienamente convinto che la ragazzina sia rimasta incinta in questa maniera. Se così fosse ogni tuffo potrebbe rivelarsi potenzialmente “fatale” per le bagnanti. Vogliamo comunque tranquillizzare le donne che vanno in piscina. Lo sperma, salvo quello degli extraterrestri super resistente, non sopravvive in acqua, ancor meno se la stessa viene trattata con il cloro.Redazione Tiscali

Fonte:Tiscali.it

:wacko: :wacko: :wacko: :blink:
 
Top
18 replies since 27/7/2006, 15:50   538 views
  Share