Omar Favaro (massacro Novi Ligure) torna libero

« Older   Newer »
  Share  
†MurderouS_AngeL†
view post Posted on 9/4/2010, 12:25




Shin, io non posso giudicare ciò che non ho visto o ciò che non conosco.. o conosco solo per vie indirette.. Io posso dirti ciò che vivo, ciò che sento, ciò che vedo adesso.. di sicuro non ti posso dire com'era la vita quando io in questa vita presente come dici tu non esistevo, ne sono in connessione con un mio io passato.
Per il resto tu credi nel karma, altri in Dio.. ma gira e rigira sempre lì ci si trova a dover fare i conti.
Per il resto abbiamo scritto le stesse cose, quindi è inutile ripetersi
 
Top
Shin80
view post Posted on 9/4/2010, 18:07




Ho quotato il tuo post come spunto, ma quello che ho detto non l'ho riferito a te personalmente, ma era rivolto a tutti in senso generale.

CITAZIONE
Per il resto tu credi nel karma, altri in Dio..

Non è questione di credere, ma di sapere.
Si crede in qualcosa che non si conosce; invece si sa ciò che si conosce.
E comunque non ho detto che dio non esiste.
 
Top
valyria
view post Posted on 12/4/2010, 19:22




CITAZIONE (Shin80 @ 8/4/2010, 13:30)
Ora, non sto dicendo che le vite terrene sono per forza un calvario e le sofferenze non finiranno mai, anzi possono finire, se solo si comprende la loro natura e il loro motivo!
Quando uno ti ammazza la moglie o un figlio, non serve a niente metterlo in prigione a vita e dimenticarsi di lui e del fatto! Se ti succede una cosa del genere, ti succede per spingerti a farti domande del tipo: mi serve portare rancore e odio? segnare per sempre la vita di chi ha tolto un'altra vita, mi ripagherà della vita che è stata tolta? riporterà in vita chi non c'è più? mi farà stare meglio? il perdono mi gioverà? bisogna punire, o capire?
Ecco a cosa servono questi fatti tremendi! E succedono perché l'umanità è ancora molto indietro nel capire queste cose e quindi ha bisogno di rfletterci sopra! Ma possono finire, se solo vengono compresi, con lo stesso meccanismo che dicevo nel mio post precedente.
Chi uccide, fa del male soprattutto a se stesso, non solo perché si rovina la vita, visto che vivrà per sempre con una vita spezzata sulla coscienza, ma anche perché si crea un karma negativo che poi si troverà a dover dissipare nella vita successiva, e quindi molto probabilmente dovrà fare la stessa esperienza, come vittima però!
Anzi, chi uccide e fa del male, si rovina la propria vita per caricarsi della responsabilità di costringere gli altri a riflettere e a farsi quelle domande che aiutano a capire e a crescere!
E lo stesso vale per chi muore e subisce questo male!!

Questa catena di violenza e sofferenza esiste solo per il fatto di essere compresa e superata, e continuerà fin quando l'umanità non avrà capito che l'occhio per occhio, il punire e il censurare non risolvono la situazione.
Non finirà mai se continuiamo a pensarla con una mentalità da medio evo!
SVEGLIA!!

Shin, tu comunque credi in un forma di giustizia che si compierà, in questa vita o in un'altra. Io non posseggo nessuna certezza.

Posso dire che nonostante tutto se mai mi capitasse una tragedia come quella di veder sterminata la mia famiglia, vorrei essere un giorno in grado di perdonare, ma per me stessa, perchè vorrebbe dire che nonostante tutto un giorno, pur senza dimenticare i miei cari, riuscirei a vivere ancora e non solo a sopravvivere.

per quanto io ci provi, non riesco a trovare nessun senso in una vita spezzata, nessuna pietà per l'assassino.

E dato che non credo che una giustizia ci sarà, preferisco cercare di proteggere altri dal male che l'assassino potrebbe arrecare.

Preferisco correre il rischio di una giustizia sbagliata che a volte mette in prigione degli innocenti, piuttosto che lasciare piede libero a un assassino. Credo di aver risposto anche a Marti sulla giustizia.
 
Top
Shin80
view post Posted on 13/4/2010, 11:44




CITAZIONE (valyria @ 12/4/2010, 20:22)
Shin, tu comunque credi in un forma di giustizia che si compierà, in questa vita o in un'altra. Io non posseggo nessuna certezza.

1. Io non credo, ma SO.
2. Non ho mai parlato di nessuna giustizia. Non ho mai parlato di pena, o punizione o legge del contrappasso.

Non c'entra la giustizia.
La giustizia è un qualcosa che abbiamo inventato noi.
Non è questione di equilibrare un qualcosa di sbagliato, non è questione di rimettere a posto un torto.
Non è neanche questione di giusto o sbagliato.
Le cose succedono perché devono succedere. Non sono né giuste né sbagliate. Sono e basta.
Invece importa il perché succedono. Importa cosa possono darci e insegnarci. Una volta capito questo, possiamo semplicememte farle accadere o no. Dipende da noi.
 
Top
Ramses75
view post Posted on 13/4/2010, 21:39




CITAZIONE (Shin80 @ 13/4/2010, 12:44)
1. Io non credo, ma SO.

Shin lo sai che sono polemico di natura e sai il rispetto che ho di tè e da tè tanto ho appreso e cercato di vederla nel tuo modo perchè ti reputo altamente intelligente e sai rapportari,ma questo tuo "SO" mi pare un pochetto che stai andato fuori di melone :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
Shin80
view post Posted on 14/4/2010, 11:30




CITAZIONE (Ramses75 @ 13/4/2010, 22:39)
Shin lo sai che sono polemico di natura e sai il rispetto che ho di tè e da tè tanto ho appreso e cercato di vederla nel tuo modo perchè ti reputo altamente intelligente e sai rapportari,ma questo tuo "SO" mi pare un pochetto che stai andato fuori di melone :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:

Allora dovresti vedere certa gente che conosco io, che sa e fa delle robe che non ti immagini neanche...
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 12:12
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


CITAZIONE (Shin80 @ 14/4/2010, 12:30)
CITAZIONE (Ramses75 @ 13/4/2010, 22:39)
Shin lo sai che sono polemico di natura e sai il rispetto che ho di tè e da tè tanto ho appreso e cercato di vederla nel tuo modo perchè ti reputo altamente intelligente e sai rapportari,ma questo tuo "SO" mi pare un pochetto che stai andato fuori di melone :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:

Allora dovresti vedere certa gente che conosco io, che sa e fa delle robe che non ti immagini neanche...

Cioè?
 
Web  Top
Ramses75
view post Posted on 14/4/2010, 14:32




CITAZIONE (Shanty* @ 14/4/2010, 13:12)
CITAZIONE (Shin80 @ 14/4/2010, 12:30)
Allora dovresti vedere certa gente che conosco io, che sa e fa delle robe che non ti immagini neanche...

Cioè?

Mi hai fatto venire la curiosità anche a mè adesso,racconta,racconta :)
 
Top
22 replies since 1/4/2010, 22:03   264 views
  Share