Le parole e appellativi che Shanty non sopporta.

« Older   Newer »
  Share  
angelo7878
view post Posted on 4/4/2009, 14:34






in quest'ambito sul concetto di "essere avanti" e di "essere indietro"

c'è di che sbizzarrirsi a volerne parlare

non dimentichiamo che c'è differenza tra libertà e falsa libertà

ho fatto l'amore con la mia prima olandese

a 17 anni, poi sono seguite altre ragazze olandesi





 
Top
Ramses_75
view post Posted on 6/4/2009, 18:50




CITAZIONE (valyria @ 4/4/2009, 15:00)
CITAZIONE (keria@ @ 4/4/2009, 14:48)
ma no puoi dire pene e vagina! :lol: :lol:

Questa è l'olandese che è in te che viene fuori :lol: .... in Italia siamo un po' indietro su queste cose... -_-

Io non credo che siamo indietro su queste cose.....insomma ai bambini spiegare troppa roba vuol dire privargli della loro tenera età.....Se io a mio figlio a sette anni gli spiego come si fanno i bambini vuol dire che a sei devo dirgli che non esiste babbo natale........non è un paragone stupido ma non posso dirgli come si fanno i figli e poi fargli credere in babbo natale.......Troppe spiegazioni rubano il bello della giovane età.....oramai noi siamo grandi e le cose le sappiamo benissimo,le sapranno anche loro a tempo debito.....non acceleriamo i tempi anche perchè in dietro non si torna,specie come noi che vorremmo ritornarci.........magari non siamo noi indietro ma loro troppo avanti......bisogna capire chi vive meglio o peggio :)
Insoma se non vogliamo cambiare mica è perchè siamo stupidi ma probabilmente ci piace così :)
 
Top
keria@
view post Posted on 6/4/2009, 19:43




A me è stato spiegato come si facevano i bambini, non le dinamiche sessuali che ci sono dietro...
I bambini secondo me hanno il diritto di sapere la verità quando questa è presumibilmente comprensibile, credere in babbo natale è una favola importante, ma troppi bambini capiscono che dietro cè qualcosa che puzza...e quindi forse è più dvertente mediare senza offendere la loro intelligenza. Chiamare pene e vagina gli organi sessuali non toglie loro la tenera età. :)
 
Top
ankh25
view post Posted on 6/4/2009, 19:54




CITAZIONE (Ramses_75 @ 6/4/2009, 19:50)
Io non credo che siamo indietro su queste cose.....insomma ai bambini spiegare troppa roba vuol dire privargli della loro tenera età.....Se io a mio figlio a sette anni gli spiego come si fanno i bambini vuol dire che a sei devo dirgli che non esiste babbo natale........non è un paragone stupido ma non posso dirgli come si fanno i figli e poi fargli credere in babbo natale.......Troppe spiegazioni rubano il bello della giovane età.....oramai noi siamo grandi e le cose le sappiamo benissimo,le sapranno anche loro a tempo debito.....non acceleriamo i tempi anche perchè in dietro non si torna,specie come noi che vorremmo ritornarci.........magari non siamo noi indietro ma loro troppo avanti......bisogna capire chi vive meglio o peggio :)

Concordo con Ramses, occorre procedere per gradi e tutto arriva a tempo debito. Credo che si debba preservare l'innocenza e l'ingenuità dei bambini. Va bene assecondare le normali curiosità e anche spiegare come nascono i bambini senza rifilargli la storia della cicogna o del cavolo, ma con le parole giuste.




 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 19:54
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


CITAZIONE (keria@ @ 6/4/2009, 20:43)
A me è stato spiegato come si facevano i bambini, non le dinamiche sessuali che ci sono dietro...
I bambini secondo me hanno il diritto di sapere la verità quando questa è presumibilmente comprensibile, credere in babbo natale è una favola importante, ma troppi bambini capiscono che dietro cè qualcosa che puzza...e quindi forse è più dvertente mediare senza offendere la loro intelligenza. Chiamare pene e vagina gli organi sessuali non toglie loro la tenera età. :)

Concordo con te anche se ovviamente bisogna anche scegliere l'età giusta per parlare della cosa sopratutto in base a quanto riteniamo pronti i nostri figli.

Il mio ad esempio è un tantinello precoce, ha iniziato a parlare di sesso dai sette anni avanzati quindi ho iniziato a parlargli della cosa già dagli otto anni in poi, in piccole dosi e senza essere troppo invasiva, sopratutto per fargli arrivare la realtà non informazioni distorte, e devo dire che non ha per niente influito sul suo ancora credere a Babbo Natale. :)
 
Web  Top
valyria
view post Posted on 6/4/2009, 20:08




CITAZIONE (keria@ @ 6/4/2009, 20:43)
A me è stato spiegato come si facevano i bambini, non le dinamiche sessuali che ci sono dietro...
I bambini secondo me hanno il diritto di sapere la verità quando questa è presumibilmente comprensibile, credere in babbo natale è una favola importante, ma troppi bambini capiscono che dietro cè qualcosa che puzza...e quindi forse è più dvertente mediare senza offendere la loro intelligenza. Chiamare pene e vagina gli organi sessuali non toglie loro la tenera età. :)

L'età a cui spiegare le cose va valutata in base al bambino e agli avvenimenti... nel mio caso per esempio avendo dato un fratellino alla mia bimba quando era ancora molto piccina, ma già curiosa ho iniziato a spiegare qualcosa.

Come nascono i bambini lo sanno entrambi anche se non gli ho parlato delle dinamiche sessuali... nonostante questo qualche domanda "difficile" l'ho dovuta affrontare... l'ultima in ordine di tempo è stata: ma un fratello e una sorella possono avere un bambino assieme? Io cerco sempre di rispondere in modo che loro in quanto bambini possano capire senza entrare troppo nei dettagli e senza troppi moralismi, ma soprattutto senza mai mentire... sono convinta che se mentissi, il giorno in cui lo scoprirebbero (e lo scopriranno!) perderei completamente in credibilità, senza speranza di recupero.

Nonostante questo credono a babbo natale con l'entusiasmo e l'ingenuità di tutti i bimbi :)
 
Top
Ramses_75
view post Posted on 6/4/2009, 20:12




CITAZIONE (keria@ @ 6/4/2009, 20:43)
A me è stato spiegato come si facevano i bambini, non le dinamiche sessuali che ci sono dietro...
I bambini secondo me hanno il diritto di sapere la verità quando questa è presumibilmente comprensibile, credere in babbo natale è una favola importante, ma troppi bambini capiscono che dietro cè qualcosa che puzza...e quindi forse è più dvertente mediare senza offendere la loro intelligenza. Chiamare pene e vagina gli organi sessuali non toglie loro la tenera età. :)

Forse mi sono spiegato male scusami Keria non intendevo che spiegare gli organi sessuali toglieva la loro tenera età ho generalizzato il concetto di essere avanti.
insomma chi è mamma sà meglio cosa spiegare ed io la vedo dal lato paterno.Alla fine di tutto chi decide il limite di cosa spiegare e no?Cosa è meglio o cosa no'.Ad esempio io preferirei spiegargli che cosa è babbo natale piuttosto che il sesso,ma per un semplice fatto quando l'ho scoperto io da bambino che mi rapportavo al genitore del sesso opposto cioè mia mamma e quindi capivo cosa succedeva in camera da letto allo spegnersi del giorno,vedevo mio papà con occhio diverso,quasi da gelosia.
 
Top
†MurderouS_AngeL†
view post Posted on 6/4/2009, 20:34




Io penso che molto dipende dai genitori ma anche dalla realtà regionale in cui ti trovi, per esempio i miei genitori a me non hanno mai detto come nasce un bambino o cos'è il sesso, io non l'ho mai chiesto e loro non me ne hanno mai parlato. Comunque penso che ogni bambino abbia un'età di maturazione a sè e quindi non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma penso che dire la verità non sfati delle piccole leggende in cui è giusto che i bambini crescono.
 
Top
Ramses_75
view post Posted on 6/4/2009, 20:35




CITAZIONE (valyria @ 6/4/2009, 21:08)
CITAZIONE (keria@ @ 6/4/2009, 20:43)
A me è stato spiegato come si facevano i bambini, non le dinamiche sessuali che ci sono dietro...
I bambini secondo me hanno il diritto di sapere la verità quando questa è presumibilmente comprensibile, credere in babbo natale è una favola importante, ma troppi bambini capiscono che dietro cè qualcosa che puzza...e quindi forse è più dvertente mediare senza offendere la loro intelligenza. Chiamare pene e vagina gli organi sessuali non toglie loro la tenera età. :)

L'età a cui spiegare le cose va valutata in base al bambino e agli avvenimenti... nel mio caso per esempio avendo dato un fratellino alla mia bimba quando era ancora molto piccina, ma già curiosa ho iniziato a spiegare qualcosa.

Come nascono i bambini lo sanno entrambi anche se non gli ho parlato delle dinamiche sessuali... nonostante questo qualche domanda "difficile" l'ho dovuta affrontare... l'ultima in ordine di tempo è stata: ma un fratello e una sorella possono avere un bambino assieme? Io cerco sempre di rispondere in modo che loro in quanto bambini possano capire senza entrare troppo nei dettagli e senza troppi moralismi, ma soprattutto senza mai mentire... sono convinta che se mentissi, il giorno in cui lo scoprirebbero (e lo scopriranno!) perderei completamente in credibilità, senza speranza di recupero.

Nonostante questo credono a babbo natale con l'entusiasmo e l'ingenuità di tutti i bimbi :)

Forse continuo a spiegarmi male :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: Vabbè tutto normale allora :D :D
Non dico che se ai bambini si spiega il sesso devono smettere di credere a babbo natale....Dico solo che ho siamo avanti in tutto o non lo siamo affatto.....Spieghiamogli il sesso e pure babbo natale.
 
Top
valyria
view post Posted on 8/4/2009, 08:11




CITAZIONE (Ramses_75 @ 6/4/2009, 21:35)
Forse continuo a spiegarmi male :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: Vabbè tutto normale allora :D :D
Non dico che se ai bambini si spiega il sesso devono smettere di credere a babbo natale....Dico solo che ho siamo avanti in tutto o non lo siamo affatto.....Spieghiamogli il sesso e pure babbo natale.

:D Avevo capito... forse mi son spiegata male io ;)

Intendevo solo dire che per me sono due cose che puoi spiegare a età diverse a seconda del carattere dei bambini e da cosa sono interessati e incuriositi.

 
Top
mike89ca
view post Posted on 15/4/2009, 03:09




be io ho 20 anni e i ricordi di quando ero piccolo sono ancora nitidi...a me non ha mai spiegato niente nessuno e non ho mai avuto bisogno di farmi spiegare qualcosa...non penso che sia un vero problema spiegare o meno queste cose a un bambino...che poi ormai vengono a saperle da soli. Comunque il discorso girava sulle paroline fastidiose e forse siamo andati un po ot...be magari a un bambino si può evitare di dire cazzo, pene può andare bene, ma qualsiasi parola tu dica, dopo poco tempo gli sembrerà una parola normale di tutti i giorni. Per come la vedo io meglio non spiegargli niente e farli restare bambini e spensierati il più possibile...poi se fanno domande sta nell'abilità del genitore saper rispondere al meglio e impartire una buona educazione

cara -_- xD :whistling2.gif: :kissing.gif:
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 20:07
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Avevo dimenticato di avere un topic mio dove scrivere le parole che non sopporto quindi copio e incollo :lol:




CITAZIONE
"Sei una schifosa"

Ho sentito oggi una coppia di vicini litigare e lui le urlava addosso queste parole.

Mi è tornato in mente quando anche a me è stata detta una cosa del genere e mi è salito il sangue al cervello dalla rabbia.

 
Web  Top
41 replies since 4/9/2006, 13:29   739 views
  Share