I vostri generi preferiti
Poll choicesVotesStatistics
Thriller5 [25.00%]
Fantasy5 [25.00%]
altro3 [15.00%]
Attualità2 [10.00%]
Fantascenza2 [10.00%]
Saggi1 [5.00%]
Storici1 [5.00%]
Horror1 [5.00%]
Gialli0 [0.00%]
Umoristici0 [0.00%]
Politica0 [0.00%]
New Age0 [0.00%]
Fumetti0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

I vostri generi preferiti

« Older   Newer »
  Share  
makroblend
view post Posted on 20/12/2006, 00:41




leggo un pò di tutto..... preferenzialmente romanzi storici e autori sudamericani
 
Top
angelo7878
view post Posted on 23/12/2006, 15:04




Leggo molta saggistica e romanzi (un po' di meno)
 
Top
makroblend
view post Posted on 26/12/2006, 13:00




CITAZIONE (angelo7878 @ 23/12/2006, 15:04)
Leggo molta saggistica e romanzi (un po' di meno)

angelo, tu la dovresti scrivere la saggistica e non leggerla ^_^
 
Top
angelo7878
view post Posted on 26/12/2006, 15:40




Magari! Sì comunque ogni tanto ho scritto e scrivo qualche cosa ma sono soltanto brevi interventi, analisi, osservazioni, pensieri, congetture et similia.

Ti ringrazio makro per la simpatia che già sai che ricambio.

Tu scrivi bene, stai tranquillo makro
 
Top
makroblend
view post Posted on 26/12/2006, 16:52




Angelo ti ringrazio della fiducia..... ma QUI non ho ancora pubblicato niente.
Credo che i migliori momenti di ispirazione arrivano quando attraversiamo un momento psicologicamente negativo; a me succede così.
 
Top
angelo7878
view post Posted on 26/12/2006, 17:10




Sì può capitare che siano i momenti psicologici di tristezza peggiori a darti i maggiori stimoli d'ispirazione.

Altre volte sono pensieri, riflessioni tue.

Per altre persone sono momenti di felicità.

L'importante sarebbe di non fare passare invano l'ispirazione che si sta avendo.

Ma la pigrizia o il ritmo velocissimo del nostro modo di vivere spesso ci fanno negare innanzitutto a noi stessi.
 
Top
makroblend
view post Posted on 26/12/2006, 21:24




CITAZIONE (angelo7878 @ 26/12/2006, 17:10)
Sì può capitare che siano i momenti psicologici di tristezza peggiori a darti i maggiori stimoli d'ispirazione.

Altre volte sono pensieri, riflessioni tue.

Per altre persone sono momenti di felicità.

L'importante sarebbe di non fare passare invano l'ispirazione che si sta avendo.

Ma la pigrizia o il ritmo velocissimo del nostro modo di vivere spesso ci fanno negare innanzitutto a noi stessi.

Rileggevo per l'ennesima volta questo tuo post.
La mia pigrizia consiste anche nel non mettere su carta quei vortici di pensiero che mi travolgono certe sere; quando entro nel letto prendo sempre il libro di turno, ma se c'è qualcosa che mi ronza in testa allora la lettura non prosegue.... i pensieri prendono il sopravvento e mi lascio trasportare dal sentimento di frasi eroiche o citazioni famose; da lì costruisco i miei castelli di carta, basta il soffio di un nuovo pensiero che tutto vola per aria. Finalmente preso dal sonno mi metto nella posizione fetale e mi dico "Dormi, tanto domani sarà tutto uguale a sempre!"
 
Top
dolcelally
view post Posted on 27/12/2006, 00:24




CITAZIONE (makroblend @ 26/12/2006, 21:24)
CITAZIONE (angelo7878 @ 26/12/2006, 17:10)
Sì può capitare che siano i momenti psicologici di tristezza peggiori a darti i maggiori stimoli d'ispirazione.

Altre volte sono pensieri, riflessioni tue.

Per altre persone sono momenti di felicità.

L'importante sarebbe di non fare passare invano l'ispirazione che si sta avendo.

Ma la pigrizia o il ritmo velocissimo del nostro modo di vivere spesso ci fanno negare innanzitutto a noi stessi.

Rileggevo per l'ennesima volta questo tuo post.
La mia pigrizia consiste anche nel non mettere su carta quei vortici di pensiero che mi travolgono certe sere; quando entro nel letto prendo sempre il libro di turno, ma se c'è qualcosa che mi ronza in testa allora la lettura non prosegue.... i pensieri prendono il sopravvento e mi lascio trasportare dal sentimento di frasi eroiche o citazioni famose; da lì costruisco i miei castelli di carta, basta il soffio di un nuovo pensiero che tutto vola per aria. Finalmente preso dal sonno mi metto nella posizione fetale e mi dico "Dormi, tanto domani sarà tutto uguale a sempre!"

anche a me capita spesso di partire x i miei vaiggi metali e non riuscire + a leggere.... poi quando mi sono costruita i miei bei castelloni mi dico "ok, io ci spero, xò iniziamo a vedere come va domani!" e poi inizio a fare i miei sogni assurdissimi!
 
Top
makroblend
view post Posted on 27/12/2006, 02:14




dolcelally....... se pensiamo insieme e mettiamo su carta quel che viene fuori, sarebbe un successone. Alla facoltà di psichiatria sarebbe oggetto di tesi :D
 
Top
dolcelally
view post Posted on 27/12/2006, 19:31




hehe! melissa p ci farebbe uan pippa! :D
 
Top
keria@
view post Posted on 2/9/2008, 12:42




preferita Fantascienza possibilmente del genere futuro prossimo per colpa dell'uomo la terra sta morendo o altre cavolate del genere :P
se no mi piace molto anche il thriller, i gialli e i romanzi storici possibilmente dal medioevo all'ottocento :)
 
Top
valyria
view post Posted on 2/9/2008, 21:56




Ultimamente leggo molti romanzi fantasy per cui ho votato fantasy, ma mi piacciono anche molti altri generi
 
Top
=VOODOO=
view post Posted on 2/9/2008, 23:11




allora...a keria@ regaliamo un bel libro di Asimov, magari della saga di Lucky Star ;)... a valyria se non nè ha già le @@ piene Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien :P
 
Top
SaintJust
view post Posted on 3/9/2008, 00:46




Io adoro l'horror classico (Lovecraft, Poe, LE Fanu et similia), la Fantascienza e i romanzi classici!!! :D

MMM, caro VOO, mi sa che dovrò correggerti :) , visto quello che ha scritto, a Keria regalerei non Asimov (troppe astronavi e tecnologia) ma una cosa tipo "La nube purpurea" di Shiel...che credo adorerebbe! :)

Mentre a Valyria, "Kull di Valusia" di Howard, Fantasy veramente classica dal creatore di Conan!! :P
 
Top
valyria
view post Posted on 3/9/2008, 13:18




Ma grazie del pensiero!! :kissing.gif:

Voodoo Lo Hobbit non mi farà mai due @@ così, Tolkien per me è sempre godibilissimo. :lol:

Il libro di cui parla di Saint Just mi incuriosisce, del suo autore ho letto appunto Conan. Un classico del fantasy, intramontabile. :lol:

 
Top
32 replies since 9/11/2006, 19:55   610 views
  Share