Il mio diario... Raccolta di tutte le mie sensazioni ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2010, 22:31
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Erano anni che non ne vedevo, credevo fossero solo un ricordo o addirittura un sogno di una bambina di 8 anni che giocava a rincorrerle rimanendo affascinata dal loro spendore e invece, dopo tantissimi anni ho avuto la fortuna di rivederle brillare nella notte.... è stata un'emozione bellissima......

image




UNA NOTTE MAGICA



Lucciole splendono nella notte

che scura più non è.

Lo sfarfallio di luci tra le piante

danno la sensazione

d’una festa improvvisata,

se si aggiunge l’orchestra

di grilli e cicale e il ciangottìo del vento

che muove le fronde.

Allora si pensa ad una notte speciale,

una notte magica,

con la luna che appare

infiocchettata di stelle.

Passi incerti scricchiolano tra la ghiaia

e le lucciole volano via impaurite,

ma il cuore arde di un fuoco folle,

i passi si avvicinano lenti,

poi s’arrestano,

le mie mani s’intrecciano con altre mani,

caldo al cuore che comincia a suonare

una sinfonia di campane in festa,

ed è la resurrezione dei sensi.

Mani nelle mani,

l’orchestra di grilli e cicale

e le campane festose

che suonano a distesa

per i nostri cuori felici.

Mentre le stelle s’allontanano

l’aurora sorge più fulgida che mai,

colorando di sole

i nostri passi verso la luce

di tanti giorni ancora insieme.


Anonimo

 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2010, 12:47
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Torno a scrivere nel mio diario per fissare questo giorno sicuramente non felice e perchè spero che chi lo legga possa farne tesoro e magari rifletterne.

La fine di un rapporto è sempre brutta ma in questo caso lo è ancor di più per tanti motivi, in primis è che a scatenarne la fine è la differrenza di carattere e la non volontà e/o capacità di venirsi incontro, non l'amore.

Ulteriore cosa brutta che ho avuto modo di capire è che per rimanere per SEMPRE nel cuore di alcuni tipologie di uomini bisogna tradirli.
In questo caso trovano mille scuse e si sono disposti a tutto pur di tenersi vicino la donna che amano, "non era in lei, è stata plagiata, è colpa dell'altro eccetera eccetera".... ma nonostante il loro desiderio di perdonare a prescindere, l'altra va via lasciandoli soli a soffrire tantissimo, e loro si flagellano dandosi anche colpe che non hanno pur di giustificare.
Questo determina inevitabilmente che queste donne rimangano sempre nei loro pensieri e spesso rimpiante.


Poi viene fuori un rapporto considerato importante, il più importante e dove casca l'asino? Sulle differenze di carattere che non riescono a farli vivere tranquilli, che hanno bisogno di serenità e che tra il cercare di capire anche le debolezze dell'altro (sicuramente pesante, gelosa, desiderosa di sentirsi amata, troppo amata, bisognosa di conferme, di attenzioni che lui, pur dandone, per lei sono fonte di vita e ne vorrebbe tante e tante ancora...) o trovare un punto di incontro, si sceglie di star soli..... meglio soli che stare male con l'ossessione di questa donna che chiede chiede e richiede amore.....

Se ci fosse stato di mezzo un tradimento, oggi non starei a scrivere qua ma con lui che cercherebbe disperatamente di riconquistarmi.



Che amarezza......
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2010, 22:33
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


CITAZIONE (Shanty* @ 31/1/2010, 23:39)

(IMG:http://www.pourfemme.it/wp-galleryo/masche...ledivenezia.jpg)




C'è un modo per andare avanti senza rifugiarsi solo nel lavoro, è quello che ho sempre fatto nella vita ovvero affrontare le cose da sola e sorridere sempre anche se dentro ci si sente morire....

Può capitare che per un periodo ci si illuda di non essere più soli o ce lo facciano credere ma la verità è una sola, le persone come me hanno bisogno di essere amate profondamente perchè solo così riescono a donare l'immenso amore che hanno nascosto dentro il loro cuore ed ogni volta ci credono ed ogni volta vengono ferite e deluse perchè nessuno può capire .... agli occhi degli altri siamo solo delle bambine che devono crescere, che non hanno capito nulla della vita e che non hanno nessun diritto di urlare il dolore che gli viene inflitto.... dolore giudicato esagerato e sensa senso ....

Per l'ennesima volta quindi richiudono gli occhi pieni di lacrime, prendono il loro cuore e lo richiudono nello scrigno cercando di rallentarne i battiti e le emozioni...

Per l'ennesima volta giurano a se stesse che quella sarebbe stata l'ultima volta che avrebbero sentito le guance rigate di lacrime calde... l'ultima volta....

Così facendo rimettono su la loro bellissima maschera... quella maschera che non le ha mai deluse, quella maschera che non le ha mai tradite, quella bellissima maschera cheha sempre dato loro la possibilità di vivere, o meglio, sopravvivere....

E il cuore? Quale destino avrà quel meraglioso cuore pieno di amore?

Ogni sera, tolgono la maschera, aprono lo scrigno e lo accarezzano e lui batte forte sofferente e bisognoso di amore, lo baciano e ancora carezze .... sussurri, promesse e giuramenti che mai più permetteranno a nessuno di arrivargli così vicino perchè sanno bene che un'altra ferita lo farebbe smettere di battere... per sempre....

Passata la notte lo ripongono nello scrigno ma non prima di avergli nuovamente dato un bacio, rimettono la maschera bellissima e improvvisamente spunta il sorriso e varcano la soglia a testa alta.



image


.......

Posso e devo andare avanti anche da sola e le maschere mi aiuteranno come hanno sempre fatto....
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2010, 23:59
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Sappi che sei e resterai per sempre l'uomo della mia vita, nonostante tutto quello che è successo....

Credimi.... il mio amore per te non è cambiato mai, nemmeno un secondo ho smesso di amarti..... ti amo a prescindere da tutto.....non dimenticarlo mai....

Forse doveva andare così, forse non siamo stati abbastanza forti da affrontare con serenità tante cose.... forse non sarebbe mai dovuto accadere... forse è meglio così per te..... forse .... non lo so....
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2010, 11:13
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Devo smettere di starci così male perchè non è giusto per la mia persona e principalmente perchè ne stanno pagando le conseguenze le persone a me più care, in primis mio figlio.
Purtroppo non sono capace di fingere, non sono capace di continuare nelle cose di tutti i giorni come se tutto fosse normale. con menefreghismo e freddezza
Molti ci riescono, beati loro, anzi, sono contenta che riescono a gestire le cose come se nulla fosse successo....un po invidio queste persone anzi. un po tanto :)

E' ovvio che gli "altri", colleghi, conoscenti etc, non si rendono conto ma chi mi vuole bene sente/subisce benissimo il mio malumore e non lo posso permettere..... ma poi in finale, analizzando con freddezza, chi è che realmente, anzi, l'unico che lo sente è mio figlio che mi sono imposta di proteggere a tutti i costi e non posso e non DOVREI fallire, (anche se sono SICURA che quando sarà grande mi dirà che sono stata una cretina e mi liquiderà con un paio i calci nel sedere, classico di quasi tutti i figli, egoisti, con padri di merda e immaturi che fanno di tutto per distruggere quel poco di buono che una madre cerca di insegnare ai propri figli, in modo particolare il rispetto e l'educazione) .
Qualcuno dirà, "Allora chi te lo fa fare?" beh, avrebbero ragione a farmi questa domanda, l'unica risposta che potrei dare è che sono una cogliona che paga scelte sbagliate fatte più di 20 anni fa.
Oggi mi ritrovo a 42 anni a lottare contro i mulini a vento, consapevole che non servirà a niente, a crescere un figlio che non mi rispetterà e che diventerà l'opposto di quello che desideravo per lui.
Fino a 18 anni ho la responsabilità giuridica e morale di fare l'impossibile per cercare di contrastare l'influenza negativa dell'altro genitore ma poi affanculo tutti.... sempre se ci arrivo ovviamente....

Oggi devo sentire dire "ma lasciala stare, non sentirla, è malata...." bene, la malata contrasterà e cercherà di inculcare quel poco di buono e positivo che le è rimasto. Di chiacchiere ne possono fare quante ne vogliono, io cerco di fare i fatti fino a quando ne avrò la forza, poi amen.
Vivo l'inferno dentro e fuori di me e non ho altra scelta per tanti motivi che altri potranno anche giudicare finti, stupidi o risolvibili in altri modi ma bisogna viverle le situazioni dal di dentro per poter parlare.

In realtà la vita è sempre stata la stessa, fatta di momenti felici e momenti tristi, di errori fatti e di ingiustizie subite, sciocca io che lo avevo quasi dimenticato, o meglio, vivevo in una realtà costruita solo dalla mia testa mentre la verità è che nulla è cambiato ed è ovvia e giustificata la delusione di chi si aspettava altro da me.

Bene, ora è il momento di raccogliere i "cocci" e andare avanti, o almeno provarci, devo fare del mio meglio.
Il futuro? boh, se davvero esiste un destino che vuole cose diverse, allora non mancheranno le occasioni per cominciare a costruire, forzare la mano non serve a nulla, è deleterio per tutti.

Sono stanca.... tanto stanca.... vorrei dormire per giorni, giorni e giorni almeno non assisterei a cose che mi feriscono.

Edited by Shanty* - 9/11/2010, 19:13
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2011, 14:33
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Anche se per qualcuno sembra essere una colpa ma una coppia si forma e si consolida a letto. Sopratutto in Quei momenti si consolida la complicità, si rafforza il legame e il desiderio dell"altro aumenta facendo sempre più forte la voglia di stare insieme e di donarsi all'altro. Ovviamente il sesso non è tutto ma x me è indispensabile. Sentire trasporto e desiderio x il proprio uomo e sentirmi desiderata è fondamentale x far vivere e crescere un rapporto, senza queste sensazioni diventa come un fuoco ardente che non alimentato diventa pian piano brace x poi finire in cenere.


Cmq quando non si ha più desiderio anche semplicemente di passare qualche ora insieme ad una persona che si dice di amare, significa che si ha la testa altrove e che si è rotto qualcosa di fondamentale, è inutile girarci intorno, non cerco conferme, sono i fatti che parlano.






Vabbè, meglio parlare di altro.....

ERano mesi che desideravo e avevo bisogno di vedere e sentire il profumo del mare....
Ovviamente il mio desiderio era di andarci insieme a lui e settimana dopo settimana speravo in una sua proposta ma dopo ieri sera ho capito che non sarebbe stato possibile, le cose si fanno se entrambi ne hanno voglia, come pure i sentimenti, non possono essere a senso unico....
Ora sono qui, con il mio fantastico smarphone a scrivere le miei sensazioni :)
Mi trovo seduta su quel muretto dove ho condiviso sogni, speranze, emozioni e fatto progetti, quel muretto all'apparenza così insignificante ma per me pieno di ricordi....
Sono sola, fa freddo e tira vento.... ma non importa, avevo bisogno di pensare e di riassaporare l'odore e il sapore della salsedine che impregna l'aria depositandosi dolcemente anche sulle mie labbra...
Penso, ho freddo mentre il vento scompiglia i miei capelli che stanno vivendo di vita propria incorporando in loro tutto ciò che il mare sprigiona nell'aria.....

Non ho scelto la giornata più adatta ma è meglio così, sarà proprio questo freddo e il desiderio di calore che mi forgeranno ancora una volta, sarà questo vento che curerà le mie ferite e mi darà ancora una volta la forza di andare avanti , perchè ANDRO' avanti, sempre e comunque !!

Sta quasi per piovere, nemmeno un'anima viva, nemmeno un gabbiano, l'atmosfera fa quasi paura.... solo io e le mie speranze, sogni e progetti che si dissolvono insieme alla sabbia spazzata via dal vento.....
Ecco anche le prime gocce di pioggia...ma perchè andare via? Era solo questo che desideravo, nulla di più ma mai avrei pensato in un epilogo di questo tipo.
Non hai voluto capire, va bene così..... io sicuramente ci ho perso tanto ma dubito che tu ora in poi starai così bene da solo come da tempo inneggi.... almeno il "problema" non lo avrai più, almeno non sarò io a creartene più :)

Ti ricordi la prima poesia che ti dedicai?

Quando mi cercherai solo quello ti rimarrà ora in poi....

Buona fortuna.

Pat

Edited by Shanty* - 28/4/2011, 17:07
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2011, 10:47
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Non avrei mai pensato di dover arrivare a tanto pur di raggiungere uno scopo ma so che un giorno capirà.
Preferisco farmi odiare, perdere la sua stima piuttosto che continuare in questo modo.
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2011, 20:24
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Sono tanto stanca........
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2011, 21:20
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Le sensazioni che sto provando sono strane e tante ma prevale la delusione e tristezza.....
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2011, 19:57
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Ormai sono diventata la donna delle polemiche, pesante, insoddisfatta e distruttiva. E vabbè, me ne farò una ragione :-))


E' il viaggio che conta...
non la destinazione! ..comprendi?


Di: « Johnny Depp: non solo Jack Sparrow



 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2019, 14:35
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


CITAZIONE (Shanty* @ 19/10/2010, 13:47) 
Torno a scrivere nel mio diario per fissare questo giorno sicuramente non felice e perchè spero che chi lo legga possa farne tesoro e magari rifletterne.

La fine di un rapporto è sempre brutta ma in questo caso lo è ancor di più per tanti motivi, in primis è che a scatenarne la fine è la differrenza di carattere e la non volontà e/o capacità di venirsi incontro, non l'amore.

Ulteriore cosa brutta che ho avuto modo di capire è che per rimanere per SEMPRE nel cuore di alcuni tipologie di uomini bisogna tradirli.
In questo caso trovano mille scuse e si sono disposti a tutto pur di tenersi vicino la donna che amano, "non era in lei, è stata plagiata, è colpa dell'altro eccetera eccetera".... ma nonostante il loro desiderio di perdonare a prescindere, l'altra va via lasciandoli soli a soffrire tantissimo, e loro si flagellano dandosi anche colpe che non hanno pur di giustificare.
Questo determina inevitabilmente che queste donne rimangano sempre nei loro pensieri e spesso rimpiante.


Poi viene fuori un rapporto considerato importante, il più importante e dove casca l'asino? Sulle differenze di carattere che non riescono a farli vivere tranquilli, che hanno bisogno di serenità e che tra il cercare di capire anche le debolezze dell'altro (sicuramente pesante, gelosa, desiderosa di sentirsi amata, troppo amata, bisognosa di conferme, di attenzioni che lui, pur dandone, per lei sono fonte di vita e ne vorrebbe tante e tante ancora...) o trovare un punto di incontro, si sceglie di star soli..... meglio soli che stare male con l'ossessione di questa donna che chiede chiede e richiede amore.....

Se ci fosse stato di mezzo un tradimento, oggi non starei a scrivere qua ma con lui che cercherebbe disperatamente di riconquistarmi.



Che amarezza......

azz stavo avanti... :D :D :D
 
Web  Top
70 replies since 17/9/2006, 18:44   3074 views
  Share