Il mio diario... Raccolta di tutte le mie sensazioni ...

« Older   Newer »
  Share  
Shanty
view post Posted on 17/9/2006, 18:44




Mi sento strana... qualche cosa mi turba... sarà colpa delle sensazioni che sto provando in questi giorni? Ho un bisogno impellente di dispendere la mia energia personale nel cosmo... necessito che l'energia accumulata in me esca per fondersi con le altre particelle che sento vorticarmi intorno. Se tutto ha un senso perchè non riesco a decifrare queste sensazioni? Poi mi chiedo: "ma voglio veramente conoscerne il perchè?"
 
Top
Shanty
view post Posted on 17/9/2006, 19:34




Ieri mattina sono andata a fare una passeggiata e come mi capita sempre quando piove non avevo l'ombrello....
Intorno a me vedevo gente correre per raggiungere un riparo ma io non mi sono preoccupata più di tanto, ho mantenuto il mio passo lento... quasi beata di quella situazione... incurante della pioggia.
Il mio comportamente attirava lo sguardo curioso dei passanti... sicuramente mi davano della matta. :P
A che serve correre quando poi ti bagni ugualmente?
A me piace sentire addosso la carezza della pioggia ... e poi il profumo che emana la terra in quei momenti è a dir poco inebriante.

Tornata a casa ero completamente zuppa... l'unica cosa che avevo voglia di fare era una doccia calda.
Amo l'acqua e amo il piacere che mi regala ... è come mille mani che mi accarezzano il corpo.

Mentre il calore dell'acqua scivolava lungo il mio corpo pensavo che se con la pioggia avevo goduto di momenti di libertà assoluta, sotto la doccia provavo vibrazioni eccitanti tanto da farmi desiderare di non essere sola.

Era un piacere immenso starmene sotto lo scroscio dell'acqua ... sarebbe bello morire con questa stupenda sensazione...
Dopotutto non credo che la morte sia molto diversa perchè fondamentalmente il nostro corpo è energia e l'involucro che la contiene è qualcosa di prezioso ma non di indispensabile.
Quando questo contenitore cessa di esistere tutta l'energia contenuta in esso si fluidifica con il resto dell'universo diventandone parte integrante come lo era prima di racchiudersi nei nostri corpi umani.

Lessi da qualche parte che i francesi considerano l'orgasmo allo stesso modo ossia come un viaggio a due che scatena un vortice di energia indomabile che si fonde ogni volte con il cosmo.
Forse è per questo che amo fare l'amore... lo sento come la ricerca di uno stato di estasi assoluto che non riesco mai a capire e afferrare completamente...
Fare l'amore mi attrae perchè ho voglia di raggiungere quella perfezione assoluta ed ogni volta ho la percezione che non è tutto... che ho ancora molto da scoprire... che ci sono delle energie ancora sconosciute che mi stanno aspettando.
 
Top
Shanty
icon12  view post Posted on 7/12/2006, 22:34




In questo topic ho voglia di racchiudere tutte le cose che ho scritto in questi mesi come un unico grande libro...

Visto che sono varie discussioni aperte nel mio scrigno e non sapendo come raggrupparle tutte in questo topic, ne riporterò i link.





image

CITAZIONE
https://shanty.forumcommunity.net/?t=4194005

Questa poesia l'ho scritta in un momento molto felice per me... anzi, nel momento in cui ho iniziato il mio periodo felice e di serenità .... Ha un significato vero e dice molto di me e di quello che ho provato in quei giorni.... in quel giorno...

https://shanty.forumcommunity.net/?t=3920036

Scrissi questa sciocchezza in un momento dove non avevo assolutamente in mente di aprire un forum... scrivevo in un altro posto che ancora oggi in qualche modo "gestisco". :B):






CITAZIONE
https://shanty.forumcommunity.net/?t=3846830

Un film che mi ha toccato molto...

https://shanty.forumcommunity.net/?t=4056594

I miei momenti di riflessione camuffata ma che hanno un senso ben preciso :P



CITAZIONE
https://shanty.forumcommunity.net/?t=4296474

Una tragedia che ancora oggi non riesco ad accettare e superare,,,

https://shanty.forumcommunity.net/?t=4551667

Il mio dire e non dire... :P




CITAZIONE
https://shanty.forumcommunity.net/?t=4076229

Due verità in un unico pensiero... :B):

https://shanty.forumcommunity.net/?t=3858609

Le mie considerazioni sulla musica e sulle mie canzoni..



CITAZIONE
https://shanty.forumcommunity.net/?t=4697372

In questo racconto c'è un buona parte di me... la parte felice.

https://shanty.forumcommunity.net/?t=4393336

Le mie verità nascoste...

Ma sono davvero verità? Nessuno può dirlo se non io e forse qualche altro...forse...

Edited by Shanty - 8/12/2006, 01:01
 
Top
Shanty
view post Posted on 8/12/2006, 03:49




Ci sono emozioni e sentimenti difficili da descrivere...

A volte basta un semplice gesto, un semplice sguardo per farci apprezzare le più piccole e apparentemente insignificanti cose.... per farci capire quanto possa essere bello sperare senza sentirsi necessariamente legati alle cose negative....

Un semplice sguardo può trasformare la vita... ha il potere di far ritrovare il coraggio di lottare e, qualunque sia il finale, non ci saranno rimpianti ma solo la consapevolezza di aver goduto ogni attimo del calore di quello sguardo.
 
Top
Shanty
view post Posted on 8/12/2006, 11:30




Mi sono svegliata con un leggero mal di testa dovuto allo stress di questi ultimi giorni, purtroppo non mi passa così improvvisamente.... Sono una persona che somatizza molto senza esternare ma dentro di me la rivoluzione dei perchè continua per diversi giorni senza chiedermene il permesso.
In realtà sono tranquilla, abbiamo parlato e chiarito e sembra andare anche meglio di prima ma ho bisogno di tempo per capire quello che ho in testa per tornare serena come qualche giorno fa...
Mi sento come incompleta, avrei bisogno di qualche cosa ma non riesco a capire cosa .... In realtà ho tutte le conferme che una donna potrebbe desiderare quindi apparentemente non potrei sperare in meglio.... allora perchè ho questa strana sensazione di disagio?

 
Top
Shanty
view post Posted on 8/12/2006, 19:54




Fatto l'albero, fatto due palle tante, mi sono incazzata con chi mi ha girato intorno, mi sono rasserenata, mi sono stranita ancora e poi rasserenata e poi ancora stranita... e poi ancora rasserenata, di nuovo stranita e.... ecc ecc..

Della serie una giornata del cazzo!!
 
Top
Shanty
view post Posted on 12/12/2006, 11:55




La notte scorsa mi sono svegliata diverse volte senza un motivo apparente ma poi stamattina ho ricontestualizzato i vari spezzoni di sogni che ricordo di aver fatto e mi sono resa conto di aver passato la notte a riflettere di come stanno cambiando le cose nella mia vita.
In effetti da qualche mese a questa parte vedo le cose con occhi diversi, ho meno momenti di paura e mi sento meno sola.
Sicuramente questo mi tranquillizza e mi fa ben sperare per l'immediato futuro ma ho anche paura che finisca così come è cominciato... improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno.

... e purtroppo non è una paura dettata dalle mie insicurezze ecc ma è Reale, Vera che potrebbe abbattersi contro da un momento all'altro..
 
Top
Shanty
view post Posted on 13/12/2006, 23:24




Pensare a quell'armadio, ai miei vestiti, immaginarmi il futuro come veramente lo desidero, è la buonanotte più dolce che mi potevo regalare.... che ci potevamo regalare...
 
Top
Shanty
view post Posted on 23/12/2006, 18:45




Oggi è stata una di quelle giornate inclassificabili...
Da ieri che mi porto addosso una sorta di influenza che effenttivamente non proviene da un colpo di freddo o simili... è un malessere che ha basi diverse ma i sintomi sono praticamente gli stessi.
La voglia continua che ho è quella di starmene al calduccio a dormire oppure a pensare cose passate che in qualche modo mi hanno dato felicità.
Oggi è successa una cosa bella e strana...
Verso le 11:30 è successa una cosa strana... ero sdradiata sul divano avvolta in un calda plaid e aggiornavo distrattamente il pc che tenevo sulle coscie (portatile)...
Ad un certo punto girandomi verso la porta di casa che era aperta, mi accorgo che un bellissimo pettirosso era entrato in casa. Era fermo al centro della stanza e mi guardava movendo la testa a destra e sinistra.
Il mio primo pensiero è stato di paura per lui... ho pensato che se non avesse ritrovato la via di uscita, avrebbe sicuramente svolazzato in casa sbattendo ovunque e facendosi male ma non è stato così... mi ha guardata ancora per quache secondo e poi senza indugio, si è girato su se stesso e si è avviato saltellando verso l'esterno.
Aveva uno sguardo dolce e rassicurante che sembrava mi dicesse di non perdere la fiducia....
 
Top
Shanty
view post Posted on 25/12/2006, 23:28




Finalmente questi due giorni di fuoco sono finiti...

E' da ieri che ho sensazioni strane e negative, ho come sentore che qualche cosa stia cambiando. Ho mille pensieri che mi girano per la testa e avrei avuto bisogno di un confronto e forse di essere rassicurata ma come al solito mi devo arrangiare da sola.
Ma io dico, ma per quale cazzo di motivo mi si chiede di parlare e di fare le cose insieme se proprio quando ne ho più bisogno tutti si tirano indietro?
Possibile che a 38 anni ancora spero nella presenza di Babbo Natale?
Mi devo essere rincoglionita sul serio se speravo di poter mettere da parte le mie maschere.
Se mi sono state utili e mi hanno protetto fino a poco tempo fa, per quale motivo dovrei accantonarle?

Ma sì... tutti felici e contenti!! Il mondo vuole che giri tutto così? Allora perchè deluderlo?
 
Top
Shanty
view post Posted on 11/1/2007, 16:44




Quello che sento in questo momento è voglia di rinnovamento... Voglio rinnovarmi perchè mi sento diversa..
 
Top
Shanty
view post Posted on 29/1/2007, 13:57




E' bastato un tempo di 3 o 4 minuti per farmi sentire quel click nella mia testa che ha riacceso quella "ribellione" che credevo ormai irrecuperabile.

Sono quattro giorni che chiunque mi incontra si complimenta sul mio drastico cambiamento di umore. Sembra strano ma in me è tornato quella linfa vitale della quale un tempo andavo fiera.
Sabato sera per esempio sono stata ad un compleanno ed ho avuto la riprova che la gente non osava chiedere ma continuava ad osservarmi da lontano. Ho incontrato ragazzo che conosco da una vita, con il quale abbiamo avuto sempre un ottimo rapporto di amicizia (anche se lui ci ha sempre provato andando in bianco :lol:)... Insomma, questo tizio, il titolare del locale dove si svolgeva la festa, nel vedermi mi ha salutato e mi ha subito detto che finalmente rivedeva in me la donna che aveva conosciuto 12 anni prima. Mi ha detto chiaramente che nell'ultimo anno e mezzo mi ha incontrato spesso ma non ha mai osato fermarsi per un saluto perchè sembravo un'altra persona. Secondo lui ero "assente"... "spenta" nello sguardo e nello spirito e si sentiva a disagio perchè mi vedeva come una estranea.

Ovviamente queste parole mi hanno ferita ma mi hanno anche fatto capire che mi ero persa.... da quasi due anni non badavo più a me stessa...davo e prendevano... davo e prendevano senza darmi la possibilità di recuperare fino a quando il fisico ha detto basta e si è preso la sua rivincita ammalandosi togliendomi anche un qualcosa di prezioso che in un altro contesto non avrei esitato a tenermi stretto perchè MIO solamente fottendomene di tutti.

Però è anche vero che io c'ero e sono IO quella che ha smesso di amarsi, sono io che ho permesso certe cose e sempre io che mi ero arresa.

Il resto è solo un vergognoso "nulla"....

Era mio dovere pensare a me stessa, ero sempre io che avrei dovuto capire senza nascondere la testa nella sabbia come gli struzzi.

Che mi resta di tutto questo? Una lotta che ancora sarà lunga ma anche la precisa consapevolezza che Voglio volermi bene perchè me lo merito.
 
Top
Linfa
view post Posted on 10/2/2007, 00:33




Il ricordo e il presente....

Sono giorni che ormai mi fanno compagnia...

Mi sta tornado in mente tutto il mio passato... tutte le cose che ho fatto, sia quelle giuste che quelle sbagliate. Ma poi sbagliate per chi? Per la gente che mi circonda? Io sento solo che ho fatto quello che pensavo fosse giusto per la mia "sopravvivenza" e tornassi indietro rifarei tutto.

Ho ripensato alle scelte che ho fatto solo per non deludere le aspettative di altre persone che si sono accorte del mio "disagio" quando ormai era troppo tardi per tornare indietro.

Ho pensato a quelle persone nelle quali avevo riposto la mia fiducia che poi ho scoperto a mie spese che il loro unico scopo era quello di portarmi a letto e trovando poi la mia resistenza ,sparivano nel nulla lasciandomi delusa e sempre più prevenuta nei confronti di chi tentava di avvicinarsi a me.

Ho pensato anche alle mie storie passate e non capisco perchè ho dato così tanto senza chiedere niente in cambio... Ma poi in realtà cosa volevo da queste persone? Forse solo essere amata per quello che sono, oppure altro?

Cosa potrebbe desiderare oggi da un uomo una donna di 38 con un mega punto interrogativo che riguarda il suo futuro?

... avere finalmente la possibilità di essere se stessa e parlare di ogni cosa senza la paura di essere giudicata....

.. condividere quelle cose rare in una coppia quali la complicità totale, la sincerità, la voglia di evolversi sia nella vita giornaliera che nell'intimità...

... di avere un amico, una persona sulla quale poter contare sempre e comunque... una persona che tiene a me non solo per quello che posso essere esteriormente ma che mi ami sopratutto per quello che solo una persona "speciale" può vedere in me, nel mio essere più profondo.

Sarà il destino ma in questo momento sono serena perchè ho accanto una persona che mi da tutto questo e molto di più.... un Uomo che mi ha dato la possibilità di tornare a sorridere e giocare proprio nel momento esatto in cui avevo rinuciato a sperare.

Qualunque sarà il futuro che ci aspetta io posso dirgli solo una cosa:
Grazie di esistere e di essermi stato accanto.


ps

Peccato che non leggerà queste cose che ho scritto ma poco importa perchè glie lo dimostro con i fatti ogni giorno quando tra le sue braccia improvvisamente resetto tutto il mondo che mi circonda e torno ad essere quella bambina che amava tanto vivere e desiderosa di costruire per il futuro...


 
Top
Shanty
view post Posted on 12/2/2007, 23:50





Me stessa...la sirena selvaggia,
pioggia e sole,
dolce e pungente,
allegra, sfortunata e fortunata
veloce e libera come una farfalla,
stella che sbaglia, cade e poi torna a splendere,
imbrogliona innocente....

Me stessa.....che sognava tutto e niente
Me stessa ... meglio sognare troppo che non sognare
Me stessa.....meglio vivere un'ora che non esser mai nata
Me stessa....meglio essere indimenticabile
che dimenticata.



Edited by Shanty - 13/2/2007, 00:13
 
Top
Shanty
view post Posted on 18/2/2007, 17:53




Sono tornata completamente bagnata da un pomeriggio piovoso ma decisamente divertente. Ho coriandoli ovunque, anche negli slip.... i capelli sono un misto di coriandoli e stelle filanti spray ma il bello è che la "guerra" non ce l'hanno fatta i bambini ma ci siamo messi noi adulti a fare casino. Non si capiva più niente tra pioggia, coriandoli, balli e musica country a tutto volume e devo dire che mi sono divertita un sacco.
Non ho pensato a niente ma ora che sono tornata a casa e mi sono collegata, una sensazione enorme di delusione mi ha nuovamente attraversata da parte a parte e mi chiedo il perchè.
Su alcune cose avrei fatto bene a seguire il consiglio di una persona che non fa parte più della mia vita... purtroppo devo ammettere che aveva ragione..

Io faccio sempre lo stesso sbaglio ma sono sicura che non cambierò perchè è il mio carattere.... Ne ricevo in cambio tantissime soddisfazioni ma anche delusioni...

... il mio modo per curarmi è solo uno... gioire delle soddifazioni.
 
Top
70 replies since 17/9/2006, 18:44   3074 views
  Share