Cosa sono per te i Sogni?
Poll choicesVotesStatistics
Elaborazione casuale del materiale inconscio3 [42.86%]
Espressione mascherata di un desiderio represso2 [28.57%]
Altro2 [28.57%]
Prodotti di un meccanismo fisiologico che ha origine nella porzione subcorticale della corteccia cerebrale0 [0.00%]
Rappresentazioni della mia anima Messaggi importanti per la mia vita.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Cosa sono per te i Sogni?

« Older   Newer »
  Share  
Shin80
view post Posted on 11/3/2009, 18:56




Guarda, ti facevo quella domanda in quanto ciò che hai scritto, anche se un po' troppo particolareggiato, poteva benissimo essere un credibilissimo racconto di un vero sogno, tanto che all'inizio mi aveva tratto in inganno e l'avevo preso per vero.

La tua capacità di descrivere un sogno tale mi fa credere che, anche se tu non ne ricordi, di sogni ne fai molti, e tutti significativi almeno quanto quello che hai descritto e vorresti aver sognato per davvero.

In ogni caso non devi ringraziarmi per quanto scrivo, perché il diffondere la conoscenza io lo sento come un dovere: un dovere verso gli altri, e di riflesso verso me stesso, perché siam tutti sulla stessa barca.

Per il tuo pensiero, ti offrirei una sigaretta, ma credo che di quelle te ne offri già abbastanza da solo tutti i giorni...
:roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
Ribess...
view post Posted on 12/3/2009, 09:42




Angelo....sei favoloso.....punto!

un bacio Ribess
 
Top
angelo7878
view post Posted on 12/3/2009, 12:44






è vero Shin, preferirei che tu m'offrissi una birra invece delle sigarette :lol:

è vero che una buona parte di ciò che scrivi nel Forum è per te il compimento

di ciò che vivi come un dovere o come diversi doveri,

vale anche per me.

Nella vita ho imparato che anche in queste circostanze

comunicare all'altro reazioni positive che può avere suscitato

non solo non è sbagliato

ma va fatto.

Anche questo è dovuto.

E riempie di soddisfazione compiere il proprio dovere.

Ribess, grazie per il complimento

a te va detto che sei stata in questo Topic

uno dei motori di spinta e non è poco... ;) :) :flowers2.gif:

se tutte le tue spinte sono così, è una fortuna averti qui....

:roflmao.gif: :roflmao.gif:



 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 12:06
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


La notte scorsa ho fatto un sogno stranissimo che mi ha un po agitato, provo a descriverlo perchè ho bisogno di condividerlo e nello stesso tempo sarebbe interessante conoscere il vostro parere in merito, ovvvero cercare di dargli una spiegazione.


Ero vicino casa mia, appesa in alto c'era una grande massa circolare, sembrava una grande sfera grigia ma guardando meglio, si intravedevano delle forme in rilievo, cose strane che inquietavano. Era una grande sfera di oggetti e animali tenuti insieme dal gelo, una palla enorme di ghiaccio.

Alcuni passanti cercarano di staccarne un pezzettino ma niente. Mentre invece passava mia madre, la palla cadde e la prese in pieno, lei cadde per terra e tutto il ghiaccio si sciolse facendo ritornare alla vita una marea di serpenti che iniziarono a scivolare sul sul corpo. (Lei ha una fobia per i serpenti e rimase praticamente paralizzata) Queste creature erano molto grandi e mi spaventai molto nel vedere la scena ma, dopo pochi secondi, iniziarono ad andare via, passarono davanti a me e, uno per volta, fecero un salto in una specie di burrone che si trovava vicino a noi..... fine sogno ...:huh:

 
Web  Top
Shin80
view post Posted on 15/3/2009, 13:01




Ancora i serpenti...ricordi quel sogno che avevi raccontato su Riseup Spyrals?
Si tratta ancora della tua energia vitale e sessuale (il serpente), che in qualche modo è bloccata / stagnante (la palla di ghiaccio che gela i serpenti), e questo blocco ha a che fare con tua madre, visto che la palla la copisce e i serpenti (energia) ne escono dopo che lei è stata colpita. Evidentemente c'è qualcosa nel rapporto con tua madre che ti crea questo blocco, e tu lo percepisci, e senti anche che lei ha problemi simili, perchè lei ha la fobia dei serpenti (che sottintende problemi / complessi verso l'energia sessuale). Inoltre la tua casa rimanda ancor di più all'ambito famigliare.
Non mi è chiaro cosa significhi il salto dei serpenti nel burrone...
Comunque, anche l'altro dei serpenti sogno aveva a che fare con una figura femminile, un'amica. Tra l'altro mi ricordo che avevi detto, su questo forum, che regolarmente le donne che conosci ti "tradiscono" o si comportano male o si rivelano molto diverse: evidentemente è un tuo problema il rapporto difficile col tuo sesso.

Magari scrivi anche su Riseup Spyrals, sicuramente Pegaso ed altri ti sapranno dire di più.
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 13:33
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


CITAZIONE (Shin80 @ 15/3/2009, 13:01)
Ancora i serpenti...ricordi quel sogno che avevi raccontato su Riseup Spyrals?
Si tratta ancora della tua energia vitale e sessuale (il serpente), che in qualche modo è bloccata / stagnante (la palla di ghiaccio che gela i serpenti), e questo blocco ha a che fare con tua madre, visto che la palla la copisce e i serpenti (energia) ne escono dopo che lei è stata colpita. Evidentemente c'è qualcosa nel rapporto con tua madre che ti crea questo blocco, e tu lo percepisci, e senti anche che lei ha problemi simili, perchè lei ha la fobia dei serpenti (che sottintende problemi / complessi verso l'energia sessuale). Inoltre la tua casa rimanda ancor di più all'ambito famigliare.
Non mi è chiaro cosa significhi il salto dei serpenti nel burrone...
Comunque, anche l'altro dei serpenti sogno aveva a che fare con una figura femminile, un'amica. Tra l'altro mi ricordo che avevi detto, su questo forum, che regolarmente le donne che conosci ti "tradiscono" o si comportano male o si rivelano molto diverse: evidentemente è un tuo problema il rapporto difficile col tuo sesso.

Magari scrivi anche su Riseup Spyrals, sicuramente Pegaso ed altri ti sapranno dire di più.

Lo sai che non ricordavo l'altro sogno :blink:
Verissimo infatti, solo che la scorsa volta ne ero potagonista mentre questa volta spettatrice.

La cosa che non mi è chiara è cosa intendi esattamente quando dici :

CITAZIONE
Si tratta ancora della tua energia vitale e sessuale (il serpente), che in qualche modo è bloccata / stagnante

capisco un po ma in grandi linee :wacko:

Ora posto il sogno anche su Spyrals, grazie Shin :P
 
Web  Top
Shin80
view post Posted on 15/3/2009, 19:39




L'energia primaria, la kundalini, giace solitamente in stato di quiete a livello del primo chakra. Quando si risveglia, ad es. con meditazioni particolari o anche quando si fa sesso, sale a spirale verso i chakra superiori, con un movimento che ricorda quello del serpente che si arrampica su un albero (e infatti, il simbolo della farmacologia e medicina, il caduceo, è composto da un bastone con due serpenti avvinghiatici sopra a spirale...).
Per questo motivo il serpente è il simbolo della kundalini.

Serpenti morti o bloccati indicano un blocco o ristagno energetico. Il che vuol dire poca vitalità, oppure problemi sessuali, o anche blocchi emotivi, complessi, ecc., insomma tutto quanto riguarda l'esternazione, la spinta verso l'esterno e gli altri, e così via.
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 20:20
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


CITAZIONE (Shin80 @ 15/3/2009, 19:39)
Serpenti morti o bloccati indicano un blocco o ristagno energetico. Il che vuol dire poca vitalità, oppure problemi sessuali, o anche blocchi emotivi, complessi, ecc., insomma tutto quanto riguarda l'esternazione, la spinta verso l'esterno e gli altri, e così via.

Ma questi da congelati sono passati ad essere veloci e arzilli come saette :lol:

A parte gli scherzi, non mi sembra di avere questo tipo di problemi però mai dire mai... a volte a livello inconscio si generano dei contrasti che mai e poi mai avremmo immaginato. :huh:
 
Web  Top
Shin80
view post Posted on 16/3/2009, 11:41




CITAZIONE
Ma questi da congelati sono passati ad essere veloci e arzilli come saette

Appunto: il blocco si è sciolto quando hanno colpito tua madre. Rifletti su questo punto.

CITAZIONE
. a volte a livello inconscio si generano dei contrasti che mai e poi mai avremmo immaginato

Vero, spesso non ci rendiamo conto di avere qualcosa che non va, e ci pensano i sogni a farcelo capire.
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 20:03
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


[QUOTE=Shin80,16/3/2009, 11:41]
CITAZIONE
Ma questi da congelati sono passati ad essere veloci e arzilli come saette

Appunto: il blocco si è sciolto quando hanno colpito tua madre. Rifletti su questo punto.
CITAZIONE

:blink:
 
Web  Top
Shin80
view post Posted on 25/9/2009, 10:37




Riprendo il discorso dei sogni, e lo faccio agganciandoci una riflessione sul fenomeno del deja-vu.

Non ricordo se ne ho già parlato su questo forum, comunque dall'autunno del 2007 sto avendo spesso e volentieri delle esperienze di deja-vu. La cosa particolare è che non si tratta di vaghe sensazioni di ripetizioni di eventi o situazioni, ma di certezza di aver già vissuto/visto quello specifico fatto in tutti i suoi precisi particolari. La cosa mi succede subito dopo il verificarsi della situazione. Inoltre il fenomeno mi succede molto frequentemente.
La precisione della sensazione è sconcertante: frasi e dicorsi interi, persone, eventi...accadono esattamente nel modo in cui me li ricordo, anche nella successione cronologica. Non sono semplici impressioni o scherzi della mente, e tantomeno ricordi di eventi passati che possono assomigliare a quelli presenti, poichè certe condizioni escludono ciò. Infatti, molti degli eventi sono accaduti in luoghi che visitavo per la prima volta (addirittura una volta mi trovavo in un centro di negozi inaugurato da poco, dove prima c'erano solo campi, in cui non ero mai stato...eppure visitando un negozio d'abbigliamentosono stato preso dal deja-vu, ricordandomi esattamamnte il negozio, i capi esposti, la commessa e quello che le ho detto!!).
Oppure gli eventi contemplavano persone mai incontrate prima (per esempio al concerto di Eileen Rose, una cantautrice americana di origini italiane: mi sono ricordato esattamente di aver già vissuto il suo concerto in molti particolari, nonstante che quella fosse la prima volta che veniva in Italia, come lei stessa disse!)

Nel tempo mi ero fatto l'idea che probabilmente questi ricordi si riferiscono a quando ho visto/programmato certe esperienze di questa vita prima di incarnarmi in essa...poiché sono convinto che ognuno di noi sceglie la vita che più gli permetta di evolversi spiritualmente tramite le sfide in essa contenute. Anche se questo non significa che il nostro destinio è segnato, perché credo che in base a quanto facciamo, riscriviamo continuamente il corso degli eventi.
Una persona di mia conoscenza che di queste cose ne sa molto più di me, invece mi ha suggerito che probabilmente questi avvenimenti li ho visti in sogno tempo fa e poi li ho dimenticati.
Entrambe le ipotesi comunque mi confermano la natura circolare del tempo: cioè il tempo lineare è solo una nostra illusione, che ci permette di affrontare gli eventi ed imparare da essi...in realtà non esiste né passato né futuro, ma solo l'eterno presente, in cui tutto accade contemporaneamente, e infatti per questo motivo possiamo vedere eventi che a noi sembrano passati o futuri, quando siamo fuori dalle percezioni limitate della terza dimensione (in sogno, oppure tra una vita e l'altra, o quando abbiamo una visione, come fanno gli indovini e i preveggenti come Nostradamus).
Guarda caso, proprio quando sono iniziati questi fenomeni, mi è arrivato sotto mano l'ultimo libro delle canalizzazioni dell'entità Kryon, in cui si parla del tempo circolare...la sincronicità degli eventi, come in questo caso, dimostra ancor di più che niente accade mai per caso, e che anche le "coincidenze" hanno il loro perché.

Fino ad ora ho avuto molte esperienze di deja-vu, non regolarmente ma diciamo a periodi. Poche settimane fa, durante una delle ultime di queste esperienze, ho avuto la conferma di una delle origini di questo fenomeno.

Mi sono trasferito da due mesi scarsi in un altro paese, in una nuova casa, che necessita di alcuni lavori. In quel periodo, stavo verniciando gli assi dello steccato, e svolgendo questo lavoro nel garage, la casa si trovava con solo due sbarre di metallo parallele a delimitare i confini. Una notte aveva piovuto e la mattina dopo mi ero messo ad asciugare la Vespa che tengo in giardino. Mentre la passavo con uno straccio, nella rampa del garage della villetta accanto camminava un bambino che osservava incuriosito la mia Vespa d'epoca. Io l'ho salutato e appena l'ho fatto mi sono ricordato subito che quella esatta scena, col bambino, la vespa, la casa nuova, e lo steccato seza assi, l'avevo sognata una notte di pochi anni fa! Sogno che poi avevo dimenticato, ma che è riaffiorato nitidamente non appena ho vissuto la situazione.
E bisogna notare che sono nella nuova casa da poco meno di due mesi, e la Vespa ce l'ho da poco più di un anno. Mentre il sogno risale almeno ad un paio di anni fa, dato che io non dimentico facilmente i sogni, almeno non quelli recenti.

Questa esperienza mi conferma due cose:
1. i sogni non sono semplici creazioni della nostra mente, ma sono veri e propri viaggi nelle dimensioni superiori, dove il tempo lineare non esiste, ma esiste invece l'eterno "adesso" in cui passato, presente e futuro sono una cosa sola;
2. i deja-vu sono causati almeno in parte dal ricordo di aver visto in sogno avvenimenti e situazioni che pur essendo futuri, nelle dimensioni superiori accadono contemporaneamente, mentre nella vita quaggiù devono ancora succedere.
Dico "almeno in parte", perché ciò non esclude a priori che il ricordo possa derivare dal momento in cui, tra una vita terrena e la seguente, nelle dimensioni superiori ognuno di noi programma le esperienze, le situazioni e i punti fondamentali della vita successiva.
 
Top
Ramses_75
view post Posted on 26/9/2009, 10:38




Domanda Shin,premetto che anche a mè sono capitati in passato e adesso non piu'.Io avevo una teoria tutta mia che credo di averti già detto in passato.

Puo' essere che il cervello si fermi per una frazione di secondo,mentre l'udito e la vista continuano da fare il proprio lavoro e riportano 2 volte le stesse informazioni al cervello?
 
Top
Shin80
view post Posted on 26/9/2009, 11:05




CITAZIONE (Ramses_75 @ 26/9/2009, 11:38)
Domanda Shin,premetto che anche a mè sono capitati in passato e adesso non piu'.Io avevo una teoria tutta mia che credo di averti già detto in passato.

Puo' essere che il cervello si fermi per una frazione di secondo,mentre l'udito e la vista continuano da fare il proprio lavoro e riportano 2 volte le stesse informazioni al cervello?

Ma dai...se ci pensi bene un attimo, capisci che:
1. Se il cervello si ferma, anche solo per una frazione di secondo, SEI MORTO! E né udito né vista possono funzionare, perché è il cervello che comanda gli organi sensoriali. Quindi occhi e orecchi non fanno il proprio lavoro e non riportano niente.
2. Inoltre se anche il cervello si fermasse e riprendesse a funzionare subito, non credo proprio che la persona percepirebbe lo stacco di tempo, primo perchè quel tempo è troppo piccolo, secondo perché non puoi essere cosciente del fatto che il tuo cervello non funziona, propio per il fatto che esso non funziona!
3. In virtù del punto 2, alla fine non dovresti accorgerti proprio di niente, ma semplicemente continueresti a vivere la situazione come una cosa unica, senza percepire lo stacco. E quiundi non avresti motivo per ricordarti di aver già vissuto quella situazione.
4. E comunque, anche ammettendo che il cervello si ferma e tu registri la situazione due volte, non puoi non ricordarti che la stavi vivendo solo pochi secondi prima. Cioè devi essere proprio strafatto o ubriaco fradicio per avere un dubbio simile!!

No, c'è una bella differenza con quello che dico io.
Tra l'altro il sogno identico alla situazione di vita è INCONFUTABILE e non può essere ridotto a una semplice coincidenza o fatto strano.

Edited by Shin80 - 26/9/2009, 12:13
 
Top
Ramses_75
view post Posted on 26/9/2009, 11:11




CITAZIONE (Shin80 @ 26/9/2009, 12:05)
CITAZIONE (Ramses_75 @ 26/9/2009, 11:38)
Domanda Shin,premetto che anche a mè sono capitati in passato e adesso non piu'.Io avevo una teoria tutta mia che credo di averti già detto in passato.

Puo' essere che il cervello si fermi per una frazione di secondo,mentre l'udito e la vista continuano da fare il proprio lavoro e riportano 2 volte le stesse informazioni al cervello?

Ma dai...se ci pensi bene un attimo, capisci che:
1. Se il cervello si ferma, anche solo per una frazione di secondo, SEI MORTO! E né udito né vista possono funzionare, perché è il cervello che comanda gli organi sensoriali.
2. Inoltre se anche il cervello si fermasse e riprendesse a funzionare subito, non credo proprio che la persona percepirebbe lo stacco di tempo, primo perchè quel tempo è troppo piccolo, secondo perché non puoi essere cosciente del fatto che il tuo cervello non funziona, propio per il fatto che esso non funziona!
3. In virtù del punto 2, alla fine non dovresti accorgerti proprio di niente, ma semplicemente continueresti a vivere la situazione come una cosa unica, senza percepire lo stacco. E quiundi non avresti motivo per ricordarti di aver già vissuto quella situazione.
4. E comunque, anche ammettendo che il cervello si ferma e tu registri la situazione due volte, non puoi non ricordarti che la stavi vivendo solo pochi secondi prima. Cioè devi essere proprio strafatto o ubriaco fradicio per avere un dubbio simile!!

No, c'è una bella differenza con quello che dico io.
Tra l'altro il sogno identico alla situazione di vita è INCONFUTABILE e non può essere ridotto a una semplice coincidenza o fatto strano.

Grazie :) Chissà come mai avevo stà azz di teoria :)
 
Top
Shin80
view post Posted on 26/9/2009, 11:16




CITAZIONE (Ramses_75 @ 26/9/2009, 12:11)
Grazie :) Chissà come mai avevo stà azz di teoria :)

Smetti di fare sesso anale passivo, ti dà alla testa! :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
48 replies since 3/3/2009, 20:39   498 views
  Share