Spiaggia naturista di Torre Salsa - Agrigento, Informazioni su come raggiungerla

« Older   Newer »
  Share  
>VOODOO<
view post Posted on 20/10/2007, 23:13




image


Per chi arriva da Palermo con la nave uscire dal porto e percorrere l'autostrada A19 Pa-Ct fino all'uscita per Caltanissetta; qui si imbocca la bretella autostradale che collega con la ss 640 Caltanisetta-Agrigento; proseguire fino a Porto Empedocle e imboccare la ss 115 fino al bivio di Monteallegro qui ci si immette sulla strada provinciale n°17; seguire le indicazioni Torre Salsa e Bovo Marina. Ad un tratto la strada si porta a sinistra in una semicurva; alla sinistra si nota una fontana; seguire le indicazioni Torre Salsa Bovo Marina; dopo circa un kilometro vi è un bivio; si lascia sulla destra Bovo Marina e proseguire sulle indicazioni Torre Salsa; si prende una strada leggermente in salita, in alto a destra si nota una cabina dell'Enel con dei frangivento intorno come riferimento; si prosegue sempre sulla destra, ad un certo punto ci sono due indicazioni: Torre Salsa turistica "è una azienda agrituristica" e sulla sinistra in piccolo vi è una tabella di colore verde minuscola con la scritta riserva naturale; è qui che si deve prendere, infatti sulla sinistra vi è una casetta bianca; come riferimento la strada inizialmente e' in asfalto, poi inizia la strada in terra battuta che porta alla riserva; bisogna andare diritto si incrocia una piccola cabina dell'enel alla destra ci si passa davanti; la strada inizialmente si sporge leggermente sulla sinistra causa l'asperità del terreno poi si allarga sempre sulla destra e questa direzione si deve proseguire sempre così, fino al parcheggio della riserva. Una volta scesi ci si incammina a piedi per un piccolo viottolo lungo meno di 30 metri, si ci sposta sulla sinistra della spiaggia; a destra ci sono i tessili, si và in fondo a sinistra fino a quando sulla sinistra si nota un piccolo gruppo di alberi: è qui che si fa naturismo. I naturisti sono numerosi durante i fine settimana, provenienti da diverse zone della sicilia.
Per chi arriva da Messina deve percorrere la A18 Messina-Catania; questo vale anche per chi viene dalla vicina Calabria, e proseguire con la CT-Pa A19 fino a Caltanissetta. In pratica si deve fare lo stesso percorso che si fa per chi viene da Palermo.
Per chi arriva da Trapani deve percorrere la A29 Trapani-Mazara fino a Castelvetrano; qui si imbocca la ss 115 fino a Monteallegro per poi imboccare la provinciale n°17.
Per alloggiare ci sono due possibilità : Camping Eraclea-minoa a 8 km da questa spiaggia; oppure Torre Salsa turistica può fare comodo perchi col camper vi è l'area attrezzata e si affittano alloggi e poi si può raggiungere a piedi la spiaggia dove si pratica il naturismo. Torre Salsa turistica tel +39-0922847074.

fonte: www.naturismoanita.it

IMMAGINI DELLA RISERVA NATURALE







 
Top
0 replies since 20/10/2007, 23:13   1630 views
  Share