Io sono leggenda, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Atreiuthehunter
view post Posted on 6/2/2008, 13:53




Ho letto il libro un pochino di tempo prima di andare a vedere il film. Che ne pensate del libro? Vi ha entusiasmato?
 
Top
angelo7878
view post Posted on 6/2/2008, 13:57






Non l'ho letto né ho visto il film.

Se tu avessi voglia di raccontarne un po', magari qualcuno potrebbe decidere di leggere il libro...
 
Top
Atreiuthehunter
view post Posted on 6/2/2008, 14:02




Il protagonista è un certo Robert Neville, un tizio qualunque che ha una vita qualunque in un sobborgo californiano, si trova solo al mondo in un mondo di vampiri, perde la moglie e la figlia per la malattia che contagia gli esseri viventi e li rende vampiri. Inizia a studiare per capire come trovare cura o un modo per invertire il processo, nel mentre uccide e usa alcuni vampiri catturati come cavie, fin quando...La fine non ve la svelo, ma sappiate che è molto + interessante del film.
 
Top
angelo7878
view post Posted on 6/2/2008, 14:22






grazie Atreiu per il racconto breve

è sempre una cosa buona e bella trovare che un altro ci ha reso un servizio...

grazie ancora :)
 
Top
†MurderouS_AngeL†
view post Posted on 6/2/2008, 14:44




beh ti dò ragione Atreiu.. mi aspettavo diversamente la fine.. quando tutto sembrava scontato...
Will Smith è un bravissimo attore ogni film lo rivaluto sempre +
 
Top
Atreiuthehunter
view post Posted on 6/2/2008, 19:06




Morty per quanto riguarda il film considera che c'è poco in comune tra il libro e il film...
 
Top
†MurderouS_AngeL†
view post Posted on 6/2/2008, 19:56




Morty? ah si?? chi è l'autore del libro?
 
Top
Atreiuthehunter
view post Posted on 6/2/2008, 20:06




Non so morty come mi sia uscito.... :P
L'autore del libro è Richard Matheson.
 
Top
SaintJust
view post Posted on 9/2/2008, 00:14




Allora:io lessi il libro non so se 10 anni fa,e vidi pure un film tratto dal medesimo:"1985 occhi bianchi sul pianeta terra",con C.Heston,il libro è molto carino,Matheson è sempre bravo a creare suspance... :D Il film non lho trovato spregevole,liberamente tratto dal libro,il finale perde un pò d'efficacia...
però merita d'esser visto... :D anche tu MORTY veditelo :P
 
Top
†MurderouS_AngeL†
view post Posted on 9/2/2008, 08:25




per favore non chiamarmi Morty che non mi piace, comunque il film l'ho visto, dovrei leggere il libro!
 
Top
Atreiuthehunter
view post Posted on 9/2/2008, 10:28




Ill libro è interessante, quindi leggilo.
 
Top
SaintJust
view post Posted on 9/2/2008, 12:57




Ok MORTY :P DAi,c'era la faccina!!! :)
 
Top
keria@
view post Posted on 2/9/2008, 12:26




Il libro è totalmente diverso dalla pelicola, (non per questo il film è comunque avvincente),
prima di tutto la cornice, nel film sono a new york (piena città) mentre il libro ambieta la storia in un classico sobborgo americano,
seconda cosa nel libro il protagonista è completamente solo mentre bene o male will smith qualcuno lo incontra,
terza cosa il finale è completamente diverso!
Nel film cè speranza, nel libro no.....uno dei finali più belli che io abbia mai visto, alla pari con quello di Romeo e Giulietta...

Lo lessi in prima superiore due volte in un anno, infatti il libro ne risente.... :shifty:

Questa è la mia versione
image
 
Top
12 replies since 6/2/2008, 13:53   156 views
  Share