Nuoto: Marin-Pellegrini, l'amore in vasca

« Older   Newer »
  Share  
>VOODOO<
view post Posted on 13/2/2008, 15:32




I due atleti azzurri finora hanno sempre negato il flirt, ma dalla trasferta in Florida la nuova coppia non si nasconde più. Il c.t. Castagnetti è contrario: teme grane in vista dell'Olimpiade.

image
Luca Marin, 21 anni, e Federica Pellegrini, 19. Ansa/Ap

MILANO, 12 febbraio 2008 - Lo strano record di Luca Marin: due fidanzate primatiste mondiali. Da Laure Manaudou a Federica Pellegrini. C’era anche la tv francese, domenica nella piscina di Biella, a inseguire gli sguardi complici e discreti di Luca e Federica. I francesi riprendevano i due insieme in corsia di riscaldamento e poi dietro le quinte tra le gare; raccoglievano immagini che serviranno nel momento in cui tra Europei e Olimpiade s’incroceranno ancora in acqua e fuori i protagonisti di questo infinito feuilleton.
IL COMMISSARIO TECNICO - A dicembre, la love story tra la francese e il siciliano ha raggiunto il culmine dell’interesse a colpi di anelli, foto hard, polemiche e battaglie giudiziarie. A febbraio, proprio nella settimana di San Valentino, potrebbe esserci l’annuncio che sì, è inutile nascondersi dietro gli slalom verbali (“Siamo solo amici”, “Mai dire mai”): tra Luca e Federica sta nascendo qualcosa d’importante. L’attrazione c’è, è forte, è divampata al caldo del raduno in Florida anche se i segnali del flirt c’erano già nella quotidianità di Verona, la città dove si allenano entrambi con Alberto Castagnetti. Il commissario tecnico della Nazionale è perplesso, anzi contrario, che i due si facciano distrarre a sei mesi dall’Olimpiade. Teme che «in caso di problemi», ci possano essere conseguenze negative nel rendimento. Non basta che i due ragazzi lo tranquillizzino sull’impegno in acqua da centuplicare anche grazie al momento di felicità. Non basta sostenere che il rapporto di amicizia era già consolidato e agevolerà il nuovo rapporto.
UNA EX INGOMBRANTE - Luca è sfidanzato da tre mesi e vorrebbe uscire per sempre dall’accostamento con la star francese, Fede è sfidanzata da due anni, da quando chiuse la storia con il suo primo amore, Gianfranco Meschini col quale dopo i Giochi di Atene finì in copertina su Novella 2000. Ora le riviste seguono Marin. Ora questa nuova storia con Federica potrebbe suscitare nuove attenzioni che tanto spaventano Castagnetti. Ma al cuore non si comanda: si stanno infilando in qualcosa di troppo grande o è la cosa più naturale del mondo trovare l’amore a vent’anni, a bordo vasca? Anche questa, in fondo, sarà una sfida.
LE DUE RIVALI - Luca ha amato tanto Laure, al punto che ai Mondiali nella finale dei 200 sl in cui la Manaudou ha strappato l’oro e il record mondiale a Federica, ha tifato per la fidanzata. Federica ha svolto i ruolo di «consigliera» di Luca pare anche per l’acquisto del fatidico anello, ai tempi in cui la Manaudou avrebbe voluto abitare nella città di Giulietta e Romeo. Fede si mostrava poco convinta del fatto che a quest’età si possa pensare di vivere insieme. E in quanto alle gare, da primadonna, non ha mai temuto il confronto con la Manaudou tanto da ribadire che "Non voglio metterle pressione, vorrei poterla battere mentre è al top". Perché Federica è sempre stata forte di testa, non ha mai "temuto i durissimi allenamenti" con Castagnetti e forse mai come ora è serena. Quando lasciò Milano per Verona, nell’estate di due anni fa proprio a Budapest dove Marin cominciò il flirt con l’olimpionica francese, Federica e Castagnetti siglarono un patto di ferro: “In due anni dobbiamo lavorare solo per battere ai Giochi la Manaudou”. Ora chiederà consigli anche a Marin: perché quella lì, è vero, è ancora la più forte del mondo, ma invidiava a Fede di poter vedere tutti i giorni Luca.

fonte: www.gazzetta.it
 
Top
0 replies since 13/2/2008, 15:32   440 views
  Share