Sci: Slalom, settima la Moelgg

« Older   Newer »
  Share  
>VOODOO<
view post Posted on 17/2/2008, 00:00




A Zagabria, la finlandese, terza dopo la prima manche, sale sul gradino più alto del podio davanti alla Schild e alla Zuzulova dopo una seconda frazione che ha visto saltare molte delle migliori, tra cui anche le azzurre Costazza e Gius.

image
Manuela Moelgg in azione a Zagabria. Ap

ZAGABRIA (Cro), 15 febbraio 2008 - Tanja Puotiainen ha vinto lo slalom in notturna di Zagabria, valido per la coppa del Mondo. La finlandese, terza dopo la prima manche si è imposta nel tempo di 1'52"83, precedendo di 52/100 l'austriaca Marlies Schild, al comando dopo la prima discesa. Sul terzo gradino del podio la slovacca Veronika Zuzulova a 68/100. Settimo posto per Manuela Moelgg, con un ritardo di 1"60. Ha inforcato, invece, Chiara Costazza, ottava dopo la prima manche. Stessa sorte anche per l'altra austriaca Nicole Hosp che invece occupava la seconda posizione, e per l'azzurra Gius, che comunque era molto staccata.
SUPER MONTEPREMI - La gara di Zagabria è l'unica tappa di coppa del Mondo che si svolge nella capitale di un Paese. Si gareggiava ad una ventina di chilometri dal centro di Zagabria, sul monte Sljeme. Ma a focalizzare l'attenzione c'era anche il fatto che la gara donne di oggi è quella con il montepremi più ricco: 165 mila euro. Alla vincitrice, la Poutiainen, ne vanno 60 mila, 30 mila alla Schild e 15 mila alla Zuzulova, scalando sino ai 1000 euro destinati alla 30ª classificata. Lo stesso montepremi ci sarà poi per lo slalom maschile di domani.

fonte: www.gazzetta.it
 
Top
0 replies since 17/2/2008, 00:00   148 views
  Share