NO ALLA FIERA DELLA CRUDELTÀ E DELLA MORTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2008, 22:19
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


NO ALLA FIERA DELLA CRUDELTÀ E DELLA MORTE

In questi giorni l’OIPA ha ricevuto alcune telefonate da parte di pellicciai che insultavano il nostro lavoro teso ad informare attraverso spot radio, pubblicità su giornali e volantini informativi, quanto si cela dietro il mercato della pelliccia.
Dal 12 al 16 marzo si terrà la fiera del Mifur, il Salone internazionale della pellicceria e della pelle, organizzato dall’Ente Fieristico Mifur, il Salone della pelle e della pellicceria, rappresenta oggi il punto di riferimento per il mercato internazionale di settore.
Manifestare in occasione del Mifur è molto importante perché è in occasione di questa fiera che viene decisa la nuova collezione invernale di capi in pelle e pelliccia.

Oltre a rinnovare l’invito a partecipare alla manifestazione del 15 marzo vi chiediamo anche di inviare delle lettere di protesta agli organizzatori della fiera del Mifur. Facciamoci sentire!

Invia la lettera di protesta alla pagina http://www.oipaitalia.com/pellicce/appelli/mifur.html

Ricordati di firmare anche l’appello contro il massacro dei conigli per le pellicce alla pagina

http://www.oipaitalia.com/pellicce/appelli/conigli.html

E la petizione per il divieto degli allevamenti di animali da pelliccia http://www.oipaitalia.com/pellicce/allevamenti.html



IN USA MARINE SOTTO INCHIESTA PER AVERE UCCISO UN CANE

Le immagini del video diffuso su Youtube (sedici secondi in cui viene mostrato un giovane marine americano in Iraq mentre prende per il collo un cucciolo di cane di circa 8 settimane e lo scaglia in un burrone ridendo come se niente fosse con un suo compagno) stanno facendo il giro del mondo.
Il video termina con i guaiti del cagnolino gettato nel vuoto, mentre sbatte contro le rocce.

In seguito al servizio televisivo andato in onda sul TG2, che ringraziamo pubblicamente per aver preso la coraggiosa decisione di metterlo in onda, in pochi giorni, abbiamo ricevuto moltissime mail da parte di persone sconvolte da quello che avevano visto e dal fatto che non ci fosse stato un minimo accenno di rimorso nel giovane soldato.

L’OIPA ha preso contatto con le autorità competenti del Marine Corps Base (MCB) nelle Hawaii, a cui abbiamo chiesto chiarimenti in merito alla vicenda.

Gli scioccanti fotogrammi sono stati esaminati dalle autorità militari, le quali hanno dichiarato che il video è autentico, non si tratta di un falso, come in precedenza era stato ipotizzato.

Il Marine ed eventuali altre persone coinvolte saranno giudicate dal “Codice di Giustizia Militare”

Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/notizie/marine.html



STOP AL PROGETTO DI SOPPRESSIONE DI 100 MILA RANDAGI IN INDIA

In seguito alla diffusione della notizia ampiamente riportata dai media di tutto il mondo, riguardante il programma di soppressione, mediante utilizzo di stricnina, di 100.000 cani randagi indetto dalle autorità di Srinagar (India), quale mezzo per prevenire la diffusione della rabbia, l’OIPA ha preso immediatamente contatto con leghe membro dell’OIPA Internazionale e con collaboratori esteri.

Con immensa gioia vi comunichiamo che il duro lavoro di intermediazione dei giorni scorsi ha portato un lieto fine alla vicenda: le autorità di Srinagar hanno cancellato ufficialmente il piano di soppressione dei randagi e concesso loro nuova speranza.
Ad annunciarlo sono stati gli amministratori locali, i quali lavoreranno ora con le associazioni per la protezione degli animali e con un team del Ministero per l’Ambiente, al fine di organizzare un programma di sterilizzazione dei randagi, unica soluzione valida per controllare il randagismo.

Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/randagismo/notizie/india.html



GRAZIE MILLE!

Grazie alla scorsa donazione all’OIPA del 5 per mille molti animali sono stati aiutati con le nostre campagne. Puoi farlo anche quest’anno, è facile e non ti costa nulla! E per noi è molto importante.

Donare il 5 per mille all’OIPA è semplicissimo: devi apporre la tua firma nella casella

“Sostegno delle organizzazioni non lucrative...” e indicare unicamente

il codice fiscale dell’OIPA che è 97229260159

Info alla pagina http://www.oipaitalia.com/oipa/oipa_5permille.htm



Ricordati di firmare tutti gli altri appelli e le petizioni delle campagne OIPA sul sito

www.appelliperglianimali.it

 
Web  Top
0 replies since 14/3/2008, 22:19   90 views
  Share