Percezioni di odori "particolari" in punti precisi della casa, Oggi è successo a me....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2008, 19:18
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Oggi è la giornata delle cose "particolari" per me... forse è dovuto tutto alla mia stanchezza ma resta il fatto che quanto sto per descrivervi mi ha lasciata a pensare e mi ha anche impressionato.....

Erano circa le 13:00...

La mia casa non ha una cucina vera e propria, è tutto un unico locale dove c'è anche la cucina divisa dal soggiorno da una grande tenda orientale che ovviamente ha solo il compito di dividere i locali ma che rimane sempre aperta.

Mentre mi trovavo vicino al lavandino ho iniziato a sentire un forte odore di incenso.
Pensavo fosse qualcosa andata a male quindi ho aperto il frigo e niente, ho controllato il secchio della spazzatura ma la busta l'avevo messa pulita pochi minuti prima...

Nel frattempo una telefonata mi ha distratto e non ci ho pensato più fino a quando non sono tornata in cucina e con mio stupore ho sentito che l'odore d'incenso si era spostato di circa un metro, lo sentivo affianco ai fornelli, netto, percettibilissimo e la cosa mi ha spaventata ed ho continuato a sentirlo fino a quando non è rientrato mio figlio da scuola... appena rientrato lui è sparito tutto.

Tengo a precisare che l'incenso io lo accomuno alla morte.

Il mio carattere è molto particolare, sono sempre stata costretta a indossare delle maschere per sopravvivere e purtroppo spesso riesco a rimanere fredda e distaccata anche nei confronti della morte stessa.
L'unico momento dove proprio non riesco a impormi il distacco è proprio quando sento l'odore dell'incenso che purtroppo è sempre utilizzato nelle celebrazioni funerarie.... quando arriva il l momento della benedizione con l'incenso si scatena la mia vera natura, la sensibilità e la disperazione prendono il sopravvento ed è praticamente impossibile fermare le lacrime che scendono senza dare ascolto ai miei disperati tentativi di chiudere i rubinetti. Mi svuoto totalmente delle mie energie tanto che dopo mi sento sfinita.

Oggi sono rimasta colpita da questa cosa, non è la prima volta che avverto sensazioni strane ma mai così intense e nette come oggi.

Edited by Shanty* - 1/4/2008, 20:38
 
Web  Top
†MurderouS_AngeL†
view post Posted on 1/4/2008, 19:37




non so perchè ma quello che hai scritto mi ha fatto accapponare la pelle..
 
Top
el_conquistador
view post Posted on 2/4/2008, 11:35




non solo a Marty...
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 16:59
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Wè ragazzi, dopo tutto non c'è molto da stupirsi, non dimenticate che in me regnano tre streghe completamente diverse tra loro quindi ...... :lol:
 
Web  Top
rincoglionix
view post Posted on 2/4/2008, 19:44




Curioso. Come giustificare, per me scienziato, quanto hai scritto? Un evento scientificamente inspiegabile, e come sottolineo sempre, ora inspiegabile con i metodi attuali, o una curiosa e casuale combinazione di reazioni chimiche che ti hanno fatto sembrare di percepire un odore? Che ne so come quando ti si accende una spia della macchina e non succede niente...solo perché, casualmente, c'è un difetto.....(a me con murdock è successo...stavo andando a Imola per un colloquio....non sai i santi...).
A me certe cose, comunque, sia in un caso che nell'altro, non lasciano stupito o accaponato. In ogni caso è una cosa che potrà/può essere spiegata.
Mi inquieta molto di più il capriolo che mi sveglia la notte nel boschetto, o il piezoelettrico della cucina che da solo, per evidente sporcizia anche se non mi pare, si accende in cucina mentre scrivo.....


:)


Rinco


PS: riedito ricordandomi che ho sentito una cosa strana per gli odori (dopo essere andato invano a cercare di far smettere i fornelli di frantumarmi i...): le bestie da macello, quando si avvicinano al macello, si lamentano, quasi capendo cosa sta per accadere. Io ho sempre pensato questa cosa dovuta all'odore. Forse semplicemente Pat ha sentito una sensazione come freddo (?) angocia (?) per altro e il suo cervello ha pensato all'odore di incenso e taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac l'ha sentito. Non credete?
mah....
sono sempre più rinco....



Rinco
 
Top
†MurderouS_AngeL†
view post Posted on 2/4/2008, 21:20




CITAZIONE (rincoglionix @ 2/4/2008, 20:44)
Curioso. Come giustificare, per me scienziato, quanto hai scritto? Un evento scientificamente inspiegabile, e come sottolineo sempre, ora inspiegabile con i metodi attuali, o una curiosa e casuale combinazione di reazioni chimiche che ti hanno fatto sembrare di percepire un odore? Che ne so come quando ti si accende una spia della macchina e non succede niente...solo perché, casualmente, c'è un difetto.....(a me con murdock è successo...stavo andando a Imola per un colloquio....non sai i santi...).
A me certe cose, comunque, sia in un caso che nell'altro, non lasciano stupito o accaponato. In ogni caso è una cosa che potrà/può essere spiegata.
Mi inquieta molto di più il capriolo che mi sveglia la notte nel boschetto, o il piezoelettrico della cucina che da solo, per evidente sporcizia anche se non mi pare, si accende in cucina mentre scrivo.....


:)


Rinco


PS: riedito ricordandomi che ho sentito una cosa strana per gli odori (dopo essere andato invano a cercare di far smettere i fornelli di frantumarmi i...): le bestie da macello, quando si avvicinano al macello, si lamentano, quasi capendo cosa sta per accadere. Io ho sempre pensato questa cosa dovuta all'odore. Forse semplicemente Pat ha sentito una sensazione come freddo (?) angocia (?) per altro e il suo cervello ha pensato all'odore di incenso e taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac l'ha sentito. Non credete?
mah....
sono sempre più rinco....



Rinco

:blink: eh?
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 00:06
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


CITAZIONE (rincoglionix @ 2/4/2008, 20:44)
Forse semplicemente Pat ha sentito una sensazione come freddo (?) angocia (?) per altro e il suo cervello ha pensato all'odore di incenso e taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac l'ha sentito. Non credete?


Rinco

Io penso invece che si tratti di una specie di premunizione o sensazione tipo le bestie da macello che bene illustravi. Doveva succedere qualcosa ed è successa....
 
Web  Top
Baba Yaga
view post Posted on 5/4/2008, 15:11




CITAZIONE (Shanty* @ 5/4/2008, 01:06)
Doveva succedere qualcosa ed è successa....

ai ai !
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 22:36
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Forse la strega che c'è in me stamattina ha fatto nuovamente capolino.... ho fatto un sogno molto strano, sempre se di sogno si trattava....


Stamattina dopo che mio figlio è andato a scuola mi sono rimessa a letto, probabilmente mi sono riaddormentata.... dopo non molto ho sentito dei passi di qualcuno scalzo che si avvicinava verso il letto ed ho sentito che m dava un bacio sulla guancia. La prima cosa che ho pensato è che mio figlio fosse tornato, mi sono girata e non ho trovato nessuno, era un sogno.... eppure era così realistico, a me sembra di averlo vissuto realmente, ci metterei le mani sul fuoco.
 
Web  Top
Shin80
view post Posted on 30/4/2010, 12:00




Questo topic mi era sfuggito.

L'episodio dell'incenso secondo me è uno stimolo che ti è stato dato per farti affrontare la tua tendenza al distacco e ad indossare maschere emotive. Ti hanno costretta a sfogare i tuoi sentimenti.
Visioni o manifestazioni sonore o anche odori sono spesso lo stimolo per far partire certe situazioni. Un po' come le materializzazioni di oggetti solidi che le entità fanno attraverso i canali (chiamati volgarmente medium): si chiamano apporti e sono oggetti che vanno consegnati a persone specifiche per le quali hanno un significato particolare. Allo stesso modo la "creazione" dal nulla di suoni od odori sono un'esperienza mirata per ogni persona.

Sul bacio non posso essere specifico perché non è chiara la situazione.
Bisogna vedere se stavi sognando (cioè se sognavi di essere nel tuo letto addormentata e qualcuno ti ha baciata), e allora è un'esperienza vissuta in sogno che comunque è reale (vedi i miei discorsi sulla realtà dei sogni nel topic relativo); oppure se eri sveglia o in dormiveglia ma comunque ancora "da questa parte": in quel caso un'entità ti si è avvicinata e ti ha baciata.
Non ricordi se sognavi o eri sveglia? Che ora era? Non hai riconosciuto il passo o il modo di baciare, o un'odore particolare di chi ti ha baciata?
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 12:07
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Guarda, in realtà sono sicura che ero nel dormiveglia, come altrettanto sicura che fosse passo di mio figlio quando corre in casa scalzo (lo fa sempre).... per questo la prima sensazione e domanda che mi sono posta è stata: "perchè è tornato da scuola"?

ps

Erano le 08:30 circa




Sono strana forte eh???? :D
 
Web  Top
LeTulipNoir
view post Posted on 30/4/2010, 20:57




Comunque sia, ti vuole bene :).
 
Top
Shin80
view post Posted on 1/5/2010, 12:17




CITAZIONE (Shanty* @ 30/4/2010, 13:07)
Guarda, in realtà sono sicura che ero nel dormiveglia, come altrettanto sicura che fosse passo di mio figlio quando corre in casa scalzo (lo fa sempre).... per questo la prima sensazione e domanda che mi sono posta è stata: "perchè è tornato da scuola"?

ps

Erano le 08:30 circa




Sono strana forte eh???? :D

Di solito i sogni premonitori o che comunque rivelano qualcosa sulla realtà avvengono entro le 6 del mattino. Piu probabile quindi come dici tu che eri nel dormiveglia. A volte succede che nella fase del dormiveglia ci sono strascichi di quanto si vive nel sogno. Quindi si tratterebbe del residuo di un sogno che probabilmente si avvererà.
Cerca di tenerlo bene a mente nel tempo, e vedi se in futuro si verifica quanto hai visto.

Altrimenti, resta sempre valida l'ipotesi dell'entità amorevole. Anche se non ce ne accorgiamo, non siamo mai soli!
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 20:27
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


CITAZIONE (Shin80 @ 1/5/2010, 13:17)
CITAZIONE (Shanty* @ 30/4/2010, 13:07)
Guarda, in realtà sono sicura che ero nel dormiveglia, come altrettanto sicura che fosse passo di mio figlio quando corre in casa scalzo (lo fa sempre).... per questo la prima sensazione e domanda che mi sono posta è stata: "perchè è tornato da scuola"?

ps

Erano le 08:30 circa




Sono strana forte eh???? :D

Di solito i sogni premonitori o che comunque rivelano qualcosa sulla realtà avvengono entro le 6 del mattino. Piu probabile quindi come dici tu che eri nel dormiveglia. A volte succede che nella fase del dormiveglia ci sono strascichi di quanto si vive nel sogno. Quindi si tratterebbe del residuo di un sogno che probabilmente si avvererà.
Cerca di tenerlo bene a mente nel tempo, e vedi se in futuro si verifica quanto hai visto.

Altrimenti, resta sempre valida l'ipotesi dell'entità amorevole. Anche se non ce ne accorgiamo, non siamo mai soli!

Fin quando sono amorevoli non ci sono problemi, speriamo che sarò sempre circondata da chi mi vuole bene..... in questo caso forse so anche chi potrebbe essere :)
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2011, 07:40
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


CITAZIONE (Shanty* @ 1/5/2010, 21:27) 
CITAZIONE (Shin80 @ 1/5/2010, 13:17)
Di solito i sogni premonitori o che comunque rivelano qualcosa sulla realtà avvengono entro le 6 del mattino. Piu probabile quindi come dici tu che eri nel dormiveglia. A volte succede che nella fase del dormiveglia ci sono strascichi di quanto si vive nel sogno. Quindi si tratterebbe del residuo di un sogno che probabilmente si avvererà.
Cerca di tenerlo bene a mente nel tempo, e vedi se in futuro si verifica quanto hai visto.

Altrimenti, resta sempre valida l'ipotesi dell'entità amorevole. Anche se non ce ne accorgiamo, non siamo mai soli!

Fin quando sono amorevoli non ci sono problemi, speriamo che sarò sempre circondata da chi mi vuole bene..... in questo caso forse so anche chi potrebbe essere :)

Questa mattina è tornato a trovarmi, questa volta ho sentito il suo profumo e mi ha accarezzato i capelli.....
Forse mi ha perdonato..... forse non mi ha mai ritenuta colpevole.... l'unica certezza è che mi accompagna nel mio cammino e mi vuole bene....
 
Web  Top
14 replies since 1/4/2008, 19:18   320 views
  Share