Tennis: Youzhny, follia, si spacca la testa in campo

« Older   Newer »
  Share  
=VOODOO=
view post Posted on 3/4/2008, 21:25





Il tennista russo si prende a racchettate dopo aver perso un punto contro Almagro a Key Biscayne: ferita profonda sulla fronte e incontro sospeso. Ma una volta ricucito il tutto riesce a vincere...

image
Youzhny sanguinante a Key Biscayne

MILANO, 2 aprile 2008 - Marat Safin in confronto era un dilettante. Il tennista russo, noto per le innumerevoli racchette sfasciate durante le partite, ha trovato un erede. E' il suo connazionale Michail Youzhny, che forse con questo gesto l'ha addirittura superato.
AUTO-LESIONISMO - Nell'incontro di terzo turno al torneo di Key Biscayne disputato due sere fa Youzhny incontrava lo spagnolo Nicolas Almagro. Partita tesa, vibrante, risolta al terzo set: sul 5-4 per Almagro ecco la palla break per Youzhny per andare in parità. Il russo sbaglia un colpo facile dopo uno scambio in apnea e perde la testa. Anzi, più che perderla la colpisce con la racchetta, violentemente; una, due, cinque volte. Risultato, ferita profonda sulla fronte e incontro sospeso. Meno male per il buon Michail che una volta ricucito il tutto lui sia riuscito a vincere.
ADDIO MICHAIL - Stanotte, però, contro il serbo Tipsarevic Youzhny ha perso in tre set, salutando i campi in cemento della Florida. Anche qui, tre set. Chissà, forse le racchettate in testa hanno influito sulla tenuta del russo, che da oggi si candida a diventare l'erede di Safin. Anche se non per motivi tennistici.
GLI ALTRI QUARTI - Le altre sfide qualificano Roger Federer e Rafael Nadal. Lo svizzero, che ora affronterà Roddick, ha battuto l'argentino Jorge Acasuso in due set (7-6 6-2). Nadal, finalista a Miami nel 2005, ha eliminato il francese Paul-Henri Mathieu con un doppio 6-4. È uscito di scena il finalista dello scorso anno, Guillermo Canas battuto dal russo Igor Andreev. Tra le donne le prime due semifinaliste sono la statunitense Serena Williams e la russa Svetlana Kuznetsova. La Williams ha battuto la belga Justine Henin per 6-2 6-0. La Kuznetsova ha sconfitto la statunitense Venus Williams 6-4 6-4. Negli altri due quarti si affronteranno: Jelena Jankovic (Ser)-Elena Dementieva (Rus); Dinara Safina (Rus)-Vera Zvonareva (Rus).

fonte: www.gazzetta.it
 
Top
0 replies since 3/4/2008, 21:25   147 views
  Share