Pre-patch per l'aggiornamento a Windows Vista SP1

« Older   Newer »
  Share  
=VOODOO=
view post Posted on 20/4/2008, 16:15




Microsoft ha rilasciato una patch che consentirà di installare il Service Pack 1 per Windows Vista senza timore. Nelle scorse settimane un ristretto numero di utenti, dopo aver installato due pre-aggiornamenti che in teoria avrebbero dovuto risolvere eventuali problemi di incompatibilità con l'installazione del Service Pack 1, si erano ritrovati con il sistema fuori uso.

Le patch incriminate erano state rapidamente ritirate dal servizio di aggiornamento automatico Windows Update, impedendo conseguentemente l'installazione del Service Pack1 per Windows Vista attraverso tale funzionalità. Microsoft, che nelle ultime settimane ha avuto modo di indagare sul problema, ha scoperto che in alcune rare circostanze il sistema di aggiornamento veniva ingannato, innescando cosi un ciclo senza fine di riavvii.

La nuova pre-patch verrà distribuita attraverso il download manuale, oppure attraverso il servizio di aggiornamento Windows Update. Microsoft ci tiene comunque a precisare che tale patch non è necessaria a chi provvederà ad installare in Service Pack 1 di Windows Vista manualmente.

I possessori delle versioni in italiano di Windows Vista possono dunque gioire: il rilascio posticipato del Service Pack 1 in lingua italiana non dovrebbe riservare brutte sorprese agli utenti. Ricordiamo che la disponibilità della versione italiana del primo service pack per Windows Vista è attesa entro la fine di questo mese.

fonte: www.hwupgrade.it
 
Top
0 replies since 20/4/2008, 16:15   204 views
  Share