Oroscopo GIUGNO 2008

« Older   Newer »
  Share  
LinfaCalda
view post Posted on 2/6/2008, 18:56




image





Ariete

Continua il periodo frizzante iniziato il mese scorso, grazie a Mercurio, Venere e Marte ben disposti verso il vostro Sole. Vi attendono giornate di romanticismo, tenerezza e brio, ingredienti eccellenti per organizzare vacanze, viaggi o feste con chi amate, o parenti ed amici simpatici. Molte coppie, che hanno attraversato momenti oscuri, ritroveranno il piacere della condivisione d'interessi, ed inevitabilmente si riaccenderà la passionalità, ottimo collante per ogni relazione d'amore. La duttilità mentale e la freschezza con cui saprete mettervi in discussione, vi sarà molto utile per recuperare la stima e la fiducia di un amico che avevate erroneamente offeso. In famiglia sarete maestri nello sbrogliare anche le situazioni più delicate. Chi vi ama, vedendovi più disponibili, sarà il miglior consigliere, per aiutarvi a fare chiarezza su eventuali dubbi che ancora possono oscurarvi la mente, preservandovi dal ripetere gli stessi errori. Fidatevi completamente ed aprite il cuore con sincerità e senza la solita presunzione, che vi ostinate a chiamare orgoglio o dignità. Eccezionali possibilità di incontri eccitanti per i single, che faranno bene ad accettare anche gli inviti più stravaganti o imprevisti. Periodo fortunato per chi cerca un lavoro o aspira ad una nuova sistemazione.



Leone
Mercurio, Venere e Marte armoniosi vi doneranno fascino, coraggio e lucidità eccezionali e Saturno nel secondo settore astrologico vi spingerà a dare una svolta alla vita affettiva. Si consolideranno i rapporti e qualcuno accarezzerà il sogno di allargare la famiglia. I nativi più giovani sapranno selezionare con intelligenza le amicizie e fra mille tentazioni, si lanceranno con passo felino e fauci spalancate sulla preda migliore. Sarà un mese importante, vivetelo con pienezza, entusiasmo ed ottimismo. Per qualcuno, potrebbe essere giunto il momento di chiudere la porta sul naso di chi, avesse erroneamente scambiato la generosa disponibilità, per sciocca ingenuità. I sensi di colpa non aiutano a crescere, sono fardelli pesanti, che bloccano il cammino dell'evoluzione e lo sapete molto bene! Inoltre non vorrete perdonare il reato di lesa maestà, vero? Certamente no, una cosa è mostrarsi comprensivi e pronti al perdono, un'altra è farsi prendere per il naso, no l'orgoglio, meglio, la dignità non ve lo permetterebbe! Inoltre avete tanto da fare per portare alla miglior conclusione tutti gli impegni professionali che vi siete assunti, perciò non sprecate energie con chi non meriterà più neanche l'onore di un vostro sguardo! Un amico vi coinvolgerà in un ottimo affare, non esitate!


Sagittario
Mercurio opposto al Sole acutizzerà la voglia di vivere intense emozioni fuori dai soliti schemi. Avvertirete insofferenza verso i legami o le persone prive di fantasia. Se siete single, però, non regalate il cuore a chi non vi fornirà prove concrete di meritarlo. Chi fosse in coppia sia prudente, per non sollevare sospetti nel partner che non vorrà perdonare. Se qualcuno, per non affrontare situazioni spinose, si accontentava di un rapporto insoddisfacente, dirà "basta", stupendo chi aveva sottovalutato la sua reale capacità di fuga. Voi Centauri siete noti per ottimismo, allegria, generosità e bontà d'animo nello scusare molto, non fosse altro perché sapete di avere altrettanto da farvi perdonare, ah, ah!!! Ma quando decidete che è finita, lasciando indietro solo la polvere dei vostri zoccoli! La vita professionale viaggerà a ritmi frenetici e sarete sommersi da incarichi od oneri. Sarà opportuno appellarsi alla proverbiale cordialità e cercare aiuto da colleghi e collaboratori affidabili. Evitate gli investimenti azzardati o di siglare contratti, senza esservi fatti coadiuvare da un esperto. Potreste cadere in un tranello teso da furbastri che, nascondendosi dietro una facciata invitante, vi raggireranno facendovi promesse fasulle. Buone prospettive per chi cerca lavoro.



Toro
Venere nel vostro segno, che cuccagna! Certo, cari amici, vi sentirete coccolati, amati, cercati, una vera meraviglia, se non ci mettesse lo zampino, anzi la "zampata" Marte, che dopo la prima settimana, si sposterà in Leone, quindi alla quadratura del vostro Sole. Attenzione, belle gioie, perché la vita di coppia potrebbe conoscere improvvisi colpi di scena, non propriamente simpatici. Mi spiego meglio! Qualcuno di voi, i più pigri e pantofolai, sentendosi troppo sicuri del partner, potrebbero dimenticare bellamente di profondere le quotidiane tenerezze, mostrarsi troppo "rinunciatari" tra le lenzuola ecc., allora, che brutto risveglio e che "urlacci" da parte del partner! Diversamente, i più scatenati ed irrequieti, potrebbero, per eccesso di sicurezza, darsi alla pazza gioia e alla caccia aperta, fuori dai recinti di coppia e inevitabilmente le scenate di gelosia saranno furibonde. Insomma ce ne saranno un po'per tutti, siete avvisati, quindi rigate dritti o peggio per voi! In ogni caso e non per sollevarvi l'umore, vi avverto che saranno burrasche violente, ma di breve durata, quindi non fate tragedie per un nonnulla! Stesso discorso vale nella vita professionale, dove tutto scorrerà a meraviglia, tranne certi rapporti con colleghi, che eccitabili come voi, saranno anche troppo pronti ad accettare o fomentare scontri violenti.



Vergine
Dopo un periodo di delizie, la situazione subirà uno stallo. Il cielo astrologico presenterà aspetti ostici, da vivere con intelligenza. I nativi della prima decade percepiranno la sensazione di "girare a vuoto". Mercurio per tutto il mese e Venere fino alla metà saranno in fastidioso aspetto al Sole, dilatando i vostri difettucci. Una riflessione importante vi sarà imposta in amore. Dovrete avere il coraggio di chiudere le storie stanche, anche se comporterà un periodo di solitudine. In altri casi dovrete aiutare il partner, per certe sue difficoltà al lavoro o fare da paciere con i parenti. Certamente non sarà il periodo migliore per voi, ma sono le esperienze spiacevoli a fare crescere! Il mese presenterà un cielo compulso, ma non mancheranno conferme nel lavoro e nelle questioni pratiche. Sarete ispirati, sicuri delle potenzialità e dei mezzi che potrete mettere in campo. Mercurio, però, potrebbe spingervi a parlare troppo. State per percorrere una strada vincente che vi offrirà la possibilità di gustarvi un eccezionale panorama, non rovinate tutto per imprudenza o vanagloria, potreste fomentare inimicizie o invidie pericolose. Con la giusta e saggia diplomazia, saprete attirare chi vi aveva ostacolato in passato e ora sarà pronto ad appoggiare un vostro originale progetto.




Capricorno
Il mese che segna l'inizio dell'Estate vi vedrà teneri, come cuccioli. Chi vi ama si vedrà oggetto di simpatiche ed originali inventive. Il fatto sarà che desidererete un compagno appagato, pronto a ricambiarvi con calorosi slanci. Più lo farete sentire protetto, più riceverete amore. Se non vi difetterà la continuità e non cederete ad ingiustificati cali d'ottimismo, vivrete un mese di soddisfazioni. Se la vostra storia d'amore viaggerà su binari ben oliati, inevitabilmente sarete davanti alla "gran scelta": matrimonio o convivenza? Cari miei, non potrete decidere da soli, sopprimete, quindi, la tendenza a mettere il partner di fronte al fatto compiuto, sicuri della bontà delle vostre intuizioni. Più libera da pensieri e preoccupazioni sarà la vita sentimentale dei giovani, che organizzeranno un viaggio per conoscere meglio una persona, recentemente incontrata. Giove, Saturno ed Urano vi doneranno una singolare capacità di "trasformare in oro, ciò che passerà tra le vostre mani"! Fuor di metafora, siatene certi, vi attenderanno importanti affari e trattative di lavoro, che arricchiranno il prestigio professionale, che vi siete costruiti e aumenteranno i guadagni. Un avvertimento giungerà da Marte con un invito alla cautela nell'abbracciare progetti al di là della vostra forza.




Gemelli
Ben protetti da Mercurio, Venere e Marte, non potreste desiderare di più dagli astri, che si daranno appuntamento per festeggiare il vostro compleanno. Dato, però, che è meglio ricordare i saggi proverbi, tipo: "Aiutati che il ciel ti aiuta", non state fermi ad aspettare che le opportunità vi piovano addosso. Ciò varrà, in modo particolare, per chi, reduce da una dolorosa esperienza, sia preda di scoramento o scetticismo, pensando che l'amore non sia per lui, perché avrà mille occasioni di ricredersi. Accettate ogni invito. Frequentate ambienti che non risveglino inutili nostalgie, ma agevolate incontri con amici ed amori nuovi. Gli astri, così generosi, permetteranno alle coppie più collaudate, di gustare la reciproca passione e scoprire nuovi eccitanti interessi, che rinsalderanno il rapporto. Sarà il mese migliore per chi, stanco di una vita solitaria, inizierà una convivenza o volesse, proprio ora, fissare la data del matrimonio. Giugno sarà opulento nel lavoro, che riserverà gradite sorprese. Prenderanno il via iniziative fortunate, con un socio affidabile, o autonome. Chi ha un lavoro subordinato, sarà gratificato da un aumento di stipendio o da un passaggio di livello. Muovetevi senza alcuna incertezza, la fortuna e la lucidità mentale vi spingeranno verso scelte vincenti.



Bilancia
Cari seducenti nativi avrete mille opportunità per sfoderare il vostro prepotente fascino. Mercurio in Gemelli in cui sarà Venere fino al 17, vi faranno venire la voglia di stupire chi vi ama con deliziose iniziative. I matrimoni che si celebreranno o le storie che nasceranno in questo mese saranno destinate ad un appagante avvenire. I single in cerca di trasgressioni accettino il corteggiamento di chi cercherà di attirare la loro attenzione con insoliti inviti, al minimo nascerà una vantaggiosa amicizia. In famiglia ritroverete la serenità e sarà merito vostro se dissapori o contrasti troveranno la mediazione. Insomma godrete di un mese dolcissimo, starà a voi non rovinare tutto con bugie o sospetti. Proprio grazie allo stimolante transito di Mercurio nel vostro nono campo astrologico, la vita professionale sarà molto vivace. Non sarà tanto importante a cosa o dove lavorerete, quanto l'impegno, l'originalità delle idee e l'inventiva usate. Riuscirete a recuperare molto tempo e ad assicurarvi la stima e la fiducia di chi collaborerà con voi. Saranno importanti i rapporti con colleghi e collaboratori, che gestiti con diplomazia e polso di ferro, vi garantiranno chance per scalare vette di tutto rispetto. Situazione finanziaria in ripresa, agevolate anche le speculazioni, seguite da un esperto.



Acquario
Dissipate le nuvole, ora sarete protetti dagli astri, con Mercurio e Venere armonici nel quinto campo e Marte opposto in Leone molto eccitante. Sarete in forma per l'Estate, vogliosi di assaporare, goccia a goccia, le trasgressioni che la stagione offre. In vacanza, o in piena attività vi sentirete vincenti e seduttivi, decisi a sorprendere chi vi ama con originali iniziative e trascinarli nel turbine della passione. Lasciatevi ispirare e cullare dalla fantasia, accenderete di desiderio anche i partner più "tiepidi", che, ultimamente vi riservavano scarsa attenzione. Se chi vi ama si mostrerà insensibile alle vostre avances, non vi farete scrupolo a guardarvi attorno, tanto più che sarete circondati da adoranti corteggiatori. Sarà un mese importante per i single: possibile l'incontro con l'anima gemella. Al lavoro non vi saranno richieste fatiche particolari, perché le situazioni procederanno in autonomia e saranno la conferma della bontà delle scelte e delle strategie, che avete adottato in precedenza. Godetevi il momento di gloria e non cambiate i programmi, se avrete stabilito un periodo di ferie in queste settimane. Anche a distanza, potrete tenere d'occhio quanto v'interessa. Visto un cielo così generoso, se siete appassionati del gioco, tentate la fortuna, senza esagerare!




Cancro

La novità astrale saliente per tutti voi sarà l'ingresso di Marte in Leone. Come per incanto, vi sentirete determinati, pronti a fare scelte importanti. Quindi, chi vivesse un rapporto insoddisfacente, trascinato per pigrizia o per paura della solitudine, troverà il coraggio di dare un taglio. Purtroppo, continueranno i disturbanti transiti di Giove opposto e di Mercurio alle spalle del vostro Sole, che vi renderanno difficile capire e farvi comprendere. Attenzione in famiglia, qualcuno vi muoverà critiche giustificate e vi metterà davanti al peso di responsabilità per certe scelte superficiali. Agganciatevi alla saggezza ispirata da Saturno e sanerete tutte le controversie. Al lavoro vi sarà vietato lamentarvi, concedervi alla pigrizia o lasciarvi andare, come spesso fate, al fatalismo. Marte, in transito per tutto il mese, nel vostro secondo campo, faciliterà, in modo invidiabile, i contatti commerciali e di lavoro, regalandovi eccezionali occasioni per incrementare le entrate economiche, non sottovalutate l'influsso di Venere, che da metà mese sarà nel vostro segno, renderanno scorrevole e armoniosa la vita quotidiana e i rapporti con colleghi e superiori. Terminerete un mese tanto vivace ed appagante con l'umore in risalita ed il portafoglio più rifornito del previsto.



Scorpione
Il primo mese dell'estate vi riserverà momenti di gelo! Saranno la gelosia e la possessività a sollevare il velo delle contraddizioni caratteriali facendovi assumere atteggiamenti autoritari ed indisponenti con il partner o i figli. I rimbrotti ingiustificati allontaneranno chi sapendosi innocente, sarà deciso a farvela pagare. Siete avvertiti, cari amici, non prestate orecchio a stupidi pettegolezzi, messi in giro ad arte e non prestate il fianco a dubbi fomentati dal fantasma d'esperienze dolorose. Marte in Leone, quadrato al Sole, non contribuirà a rasserenare l'aria tra voi e la persona amata, o tra voi e i familiari, ma potrete contare su Saturno in Vergine che avvicinerà le persone giuste e su Giove in Capricorno che faciliterà le incombenze quotidiane, lasciandovi lo spazio per guardare la vita con occhiali rosa. L'atmosfera al lavoro sarà appesantita da diverbi per il voltafaccia di un collega indegno di fiducia, ma non reagite con violenza, attendete che lo svolgersi degli eventi vi restituisca la meritata porzione di successo e la giustificata soddisfazione. La situazione economica sarà in deciso rialzo, ma non dovrete farvi prendere la mano da troppi entusiasmi, meglio mantenersi saggiamente razionali e rimandare gli investimenti troppo impegnativi.


Pesci

Un messaggio di cautela vi giungerà dalle stelle, che v'inviteranno a capire cosa non va nella coppia e nei legami intimi o famigliari. Alcuni nativi potrebbero ritrovarsi nel mezzo di una dolorosa crisi, che andrà affrontata con serietà e sincerità. Nascondersi potrebbe costare caro. Probabilmente riuscirete a comprendere quali cambiamenti saranno indispensabili per portare armonia con tutti. Per voi il consiglio sarà di non chiudersi nelle proprie ristrette esigenze, ma di aprirsi al dialogo, rispettando i desideri e le esigenze altrui. Saturno risveglierà emozioni sconosciute e il desiderio di rinnovare le basi su cui poggia la convivenza, ma concedete al partner il tempo per sintonizzarvi sulle nuove frequenze. Le tentazioni di prima Estate, non mancheranno e se, per chi è single, costituiranno il sapore delle serate, per chi ha una relazione ufficiale, diverranno una miscela esplosiva, capace di far rompere con un passato che ormai va stretto. Sarete in rilancio nel lavoro e certe risposte, giungeranno e consentiranno di dispiegare l'azione su un ampio raggio di possibilità, programmando interventi o affari da concludere prima della pausa estiva. Quindi tenetevi in contatto con chi potrà esservi utile e con il consulente finanziario per pianificare nuovi interventi fortunati.





image

 
Top
0 replies since 2/6/2008, 18:56   386 views
  Share