La vostra libreria, da cosa è composta, quanti libri avete, come la curate..

« Older   Newer »
  Share  
mickex
view post Posted on 19/6/2008, 19:54




Vi va di indicare da cosa è composta la vostra libreria?
Potete iniziare col dire quanti libri avete.....la maggioranza di che genere è....come li trattate, li consumate o li tenete immacolati (io)....

Io ad esempio tengo sempre aggiornato anche un elenco fatto su excel con autore titolo, immagine della copertina, trama e edizione...

Dai, raccontate un po' la vostra passione per i libri se l'avete ovviamente ;)

Inizio io:
Ho una libreria di circa 90 libri letti e altri 30 ancora da leggere e che potrei anche non leggere mai.
Purtroppo a volte vengo colto dalla fobia di comprare un libro perchè in quel momento mi attira ma poi resta li perchè superato da altri miei autori preferiti e a distanza di tempo perde di interesse. :P

Il genere principale è Thriller ma non disnegno neanche storie romantiche...anni fa alternavo un thriller con uno romantico per mantenere un certo equilibro, ora invece quasi solo thriller :devil1.gif:

I miei libri sono immacolati. Cerco di rovinarli il meno possibile e anche all'acquisto devo trovare quello senza nessuna pieghetta.
Sono geloso dei miei libri e non li presterei mai...salvo casi eccezionali e per persone di cui mi fido.
 
Top
SaintJust
view post Posted on 1/7/2008, 22:06




Sono diaspiaciuto che sta sezione sia un pò deserta, il tuo topic, almeno per me ,è molto interessante! Magari vieni a dar un'occhiata su LL, lì la sezione letteraria è un pò più attiva!! :D
Io sono Cresciuto coi classici, e nella mia vita finora quando vedo qualcosa che non ho leto e che mi attira lo compro!!Ho una mensola in camera coi libri affastellati che devo leggere prima o poi (saranno una quarantina, perdonami PROUST! :P ), poi ci sono quelli che ho letto che sono posti in una libreria, in ordine di genere, questi saranno 400. Più c'è una grossa quantità di libri (2-300) che lessi alle superiori, ma che non possiedo e che affittai in biblioteca!! :D Ultimamente ho una passione sfrenata per la Science Fiction :P , compro da Ebay libri su libri, negli ultimi 3 mesi tra Urania, Nord, Armenia avrò preso 100 volumi!! Questi ultimi libri (in quanto usati) li tratto con la massima cura e li incellofano dopo che li ho letti! Ovviamente ho una cura maniacale per tutti i libri: quindi orecchie, scarabocchi scalfitture in copertina o costina mi mettono tristezza!!! :)
Leggere è stupendo,ed esser circondato dai libri altrettanto!! I generi? Direi che la metà dei miei libri sono classici, l'altra metà è fatta oramai da Science Fiction, qualche raro contemporaneo, biografie, romanzi storici,
raccolte di racconti o di miti.... :D
 
Top
mickex
view post Posted on 2/7/2008, 12:40




Appena riesco vengo a dare un occhiata.
Cavolo se ne hai di libri :woot:

Si..leggere è stupendo e purtroppo lo scoperto da soli 5 anni...
Il bello dei libri è anche di vederseli li in libreria...belliordinati, con criterio....
per quello non mi va di leggere un libro se non lo compro e lo posso tenere li
 
Top
Shin80
view post Posted on 2/7/2008, 17:51




In casa avremo due-trecento libri...per la maggior parte saggi e trattati, soprattutto di argomenti alternativi, come storia misteriosa, paranormale, ecc. In effetti quando sono nato, mio padre aveva già alcune decine di questi libri, che io ho divorato da piccolo (ho imparato a leggere a quattro anni, ma ad imparare scrivere ho aspettato la prima elementare: non avevo voglia di sbattermi :lol: ). Ma la maggior parte è arrivata negli ultimi dieci anni: sia io che lui abbiamo ampiato i nostri interessi in quei campi. Non ne compro molti all'anno: preferisco leggerne pochi ma significativi. Di solito li reperisco via internet, su librerie specializzate. Mi piace trattali bene: odio vedere orecchie, pagine sporche o copertine che si staccano.
 
Top
valyria
view post Posted on 1/8/2008, 19:05




Leggere è una delle mie grandi passioni :wub:

Ho cominciato presto con i classici dell'avventura: Salgari, Verne, London per capirci e i classici del giallo: Christie, Wallace e Carr su tutti. Poi ho un po' più diversificato. Ultimamente ho letto molti romanzi fantasy.

La mia libreria è stipata di libri molto vissuti visto che quando la trama mi cattura me li porto dietro da tutte parti nella speranza di riuscire a ritagliarmi un po' di tempo per leggere. :woot:


 
Top
daria74
view post Posted on 1/9/2008, 13:18




io ne ho di libri, ne ho anche dovuto mettere via in scatoloni perche non sapevo piu dove metterli, ma quando voglio rileggere apro lo scatolone perche sopra ci ho attaccato tutti i titoli...ne avro piu o meno dai 100 ai 200 libri... sono anche iscirtta ad un club dei editori, che ogni tanto compro i libri.
mi piace molto i romanzi, storie d amore, in epoce vecchie esempo 1874 o giu di li... ma ogni tanto mi piace anche leggere libri che parlano di vita vera... come "La masai bianca"..." Il diario di Anna Franck ecc... storie pese ma che ti fanno capire come e' la realta.... libri che parlano di ragazzi alla scoperta della vita e dell amore.... io oltre che leggere, sto scrivendo un romanzo, ma ora sono ferma, anche perche in questo periodo sono un poco incasinata....ma conto di finirlo e magari vedere di farlo a leggere qualcuno... i miei libri sono nuovi.... cerco di non rovinarli.......
 
Top
keria@
view post Posted on 1/9/2008, 14:14




Mia madre ha sempre avuto affinità con i libri, principalmente in casa nostra ne entravano di due tipologie, letteratura e libri d'arte,cultura,antropologia,natura o altro.
Mi ha passato questa passione, tendo però a spendere più soldi per i libri d'arte e in particolare di architettura (il mio ragazzo me ne ha regalato un enorme ieri per il mio compleanno :P), compro anche libri di cucina.
Stasera se riesco posto le foto della mia libreria! :)

In generale tendo a "viverli" i libri, quindi orecchie alle pagine e apertura selvaggia dei pocket senza rilegatura :P
 
Top
6 replies since 19/6/2008, 19:54   305 views
  Share