Berlusconi: che cosa ha fatto di BUONO da quando è in carica? Con quali limiti? E di sbagliato?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2008, 14:20
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Governo Berlusconi: che cosa ha fatto di BUONO da quando è in carica? Con quali limiti? Che cosa ha fatto di CATTIVO?


Edited by Shanty* - 17/9/2008, 20:37
 
Web  Top
rincoglionix
view post Posted on 7/9/2008, 16:04




Beh io, anche se sono della sponda opposta, credevo che avesse fatto di buono ripulire Napoli. Ma poi (mi han detto io non son uso) che per radio chiama la gente campana e dice che non è cambiato niente.
Poi pensavo all'ICI. Certo non abbiamo più quella tassa, ma i soldi li prenderanno altrove. E pensate che gente come me che non ha la residenza dove vive in affitto stabilmente non può detrarre dalle tasse la locazione.
Poi pensavo all'uso dei militari in città. Da un lato e come usare del personale che non fa altro 8anche se dovrebbe ssere addestrato a farlo) da un lato sembra un paese in assetto di guerra.
Ma dai troviamo il lato positivo: detassere gli straordinari!!!! Mmmm..carburante, bollette, tasse comunali....

Ma ha fatto qualcosa di buono! :| Uhmamma....
 
Top
guidopatek
view post Posted on 7/9/2008, 18:48




beh ... Napoli adesso è sicuramente più pulita ... speriamo duri :(

l'ICI ( ma solo sulla prima casa ) è stata abolita ...
[ da una parte lo trovo giustissimo, uno si rompe la schiena, mutui e quant'altro ... insomma sacrifici da formichina :D ]

c'è da dire che, poi, la "cicala" paga l'affitto ... quindi qlcsa si dovrà fare per equità ...

la detassazione degli straodinari non mi sembra una cattiva idea, anzi ;)

sull'impiego dei militari non ci vedo nulla di male ... c'è troppa clandestinità e criminalità ...

ma si potrebbe fare ben di più !!!
chi non ha mai visto un giovane carabiniere, in ufficio, per una banale denuncia ??

però mi sembra sbagliato dare troppo potere alle autorità locali ... le leggi devon essere uguali per tutti ... uno mica può studiarsi norme o codicilli diversi da paese a paese :cry:

sull'Alitalia ... aspettiamo a vedere ... ma se penso che sono anni che tutti noi pagavamo stipendi d'oro ... :sick:

che la Giustizia, in Italia, non esista, è un dato di fatto !!

che i magistrati ( inquirenti e giudici ) vadano divisi mi sembra giustissimo ... e che casta sono !!!! :cry:

ma non ho idea di cosa intendano fare ...

comunque, visto che, a parole, "il popolo è sovrano" mi sembrerebbe giusto che ci sia un controllo su questa parte importantissima dello Stato ... e chi non sa giudicare, o sbaglia, o ci mette dodici anni a scrivere una sentenza, vada a zappare la terra !!

( se non ricordo male, ci fu anche un referendum ... poi disatteso :( )

un processo civile non dovrebbe durare più di una settimana ...

poi le infrastrutture sono carentissime ... e non so se il ponte sullo stretto sia una vera necessità :hmm.gif:

un controllo sui prezzi, servirebbe ... altro che libero mercato


ma la cosa che dovrebbero fare è tagliare la spesa pubblica !!!!!!!!

( okkei questa è utopia ... )

imho








 
Top
rincoglionix
view post Posted on 7/9/2008, 19:41




Posto che non è il topic per discuterne mi fermo solo alle prime righe, che smontano il tuo discorso.

A parte che sentirmi dare della cicala tra le righe, anche se non l'hai fatto io ce lo leggo, mi da un po' in tergo, anche perché come me ci sono molti giovani che si spostano per lavoro (se hai trovato lavoro sotto casa tua son felice per te ma non è il mio caso, e sto aspettando il contratto a tempo indeterminato per comprare) poi ci sono molti altri giovani e tante altre persone che NON si possono permettere un mutuo e che quindi stanno in affito. Ricordo un servizio delle IENE in proposito. Io, come la Iena del servizio, potrei forse comprarmi un box con un mutuo ventennale.

Poi il giovane CC, anche se giovane, ha ricevuto un addestramento (il vecchio CAR della fanteria per esempio che ho fatto io per 3 settimane) di tre mesi. (sì lo so sto commentando anche il resto)

Molte realtà locali, quali comuni e province, hanno bisogno per svariati motivi di avere più libertà di decisione. Se le cose vengono fatte a favore del cittadino, che paga un servizio, ben vengano.

Alitalia: farla fallire ci sta facendo perdere troppi soldi e c'è troppo magna magna.

I magistrati possono anche essere una lobbi mafiosa, basta che se c'è una legge venga rispettata e loro controllino e applichino la legge bene e velocemente per tutti allo stesso modo (in parte vengo nel tuo carrugio).

Per il resto la nostra sovrana parlava dell'attuale governo e di quel che di positivo ha fatto. dal tuo messaggio tradott?
 
Top
guidopatek
view post Posted on 7/9/2008, 22:11




CITAZIONE (rincoglionix @ 7/9/2008, 20:41)
Posto che non è il topic per discuterne mi fermo solo alle prime righe, che smontano il tuo discorso.

guarda che non smonti nulla :D :D


A parte che sentirmi dare della cicala tra le righe, anche se non l'hai fatto io ce lo leggo, mi da un po' in tergo, anche perché come me ci sono molti giovani che si spostano per lavoro (se hai trovato lavoro sotto casa tua son felice per te ma non è il mio caso, e sto aspettando il contratto a tempo indeterminato per comprare) poi ci sono molti altri giovani e tante altre persone che NON si possono permettere un mutuo e che quindi stanno in affito. Ricordo un servizio delle IENE in proposito. Io, come la Iena del servizio, potrei forse comprarmi un box con un mutuo ventennale.

*** imparare a leggere, no ??

dicevo solo che mi sembra giusto che chi sta pagando il mutuo della prima casa ( iva, notaio, imposte ipotecarie catastali ... chi più ne ha più ne metta )
e fa un sacco di sacrifici ... beh anche l'ICI ??? NO

non ho affatto inteso darti della cicala ... parlavo genericamente e riflettevo che c'è chi paga il mutuo ... e chi paga l'affitto ?? e reclamavo un po' di equità ...

( figurati che son di Bo e venni a Mi per trovare lavoro :( )

comunque per le IENE ... io ci penserei su un po' ... quella è solo "televisione" !!!

a buon intenditor ...




Poi il giovane CC, anche se giovane, ha ricevuto un addestramento (il vecchio CAR della fanteria per esempio che ho fatto io per 3 settimane) di tre mesi. (sì lo so sto commentando anche il resto)

*** Appunto ... ha ricevuto addestramento ... per andare in strada a combattere il crimine
non per stare in ufficio, dove basterebbe una "impiegata" ...


Molte realtà locali, quali comuni e province, hanno bisogno per svariati motivi di avere più libertà di decisione. Se le cose vengono fatte a favore del cittadino, che paga un servizio, ben vengano.

*** accidenti :o:
va bene il federalismo, ma se capito in un comune ... dove son vietati i baffi, che faccio ??? me li taglio ????



Alitalia: farla fallire ci sta facendo perdere troppi soldi e c'è troppo magna magna.

*** invece regalarla all' Air France ci faceva risparmiare ?

e il magna magna c'era lo stesso ...



I magistrati possono anche essere una lobbi mafiosa, basta che se c'è una legge venga rispettata e loro controllino e applichino la legge bene e velocemente per tutti allo stesso modo (in parte vengo nel tuo carrugio).

*** già ... proprio quello che succede ora !!!!!!!!!

Per il resto la nostra sovrana parlava dell'attuale governo e di quel che di positivo ha fatto. dal tuo messaggio tradott?

si vede che ti sto antipatico ...

:roflmao.gif: :roflmao.gif:


chiedo scusa, Signora, sono andato molto fuori Topic ... potresti spostare in "the ring" ... :rolleyes:

così non rincoglioniamo ... pardon, non disturbiamo gli altri :cry:
 
Top
rincoglionix
view post Posted on 8/9/2008, 17:41




Bello per il rincoglioniamo.

Ma va che starmi antipatico. Solo che le volte sai ovunque devo metter becco. Sono com le vecchie ciattelle idiote che devono sempre parlare parlare parlare.....
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 17:46
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Per il momento non serve il Ring, andate tranqilli così :lol:
 
Web  Top
LeTulipNoir
view post Posted on 8/9/2008, 23:48




CITAZIONE
Governo Berlusconi Cosa ha fatto di BUONO da quando è in carica?

Parecchie cose, alcune meno bene (soprattutto nel metodo), ma tutte nel suo programma di governo che sta rispettando, in anticipo... Considerando che sono appena 4 mesi che è in carica e che ha già fatto piu di quanto il precedente governo sia riuscito a fare nei precedenti due anni (il quale non ha fatto quasi nulla del suo fumoso e pressappochistico programma di 250 e rotte pagine), direi che il bilancio è tendente al positivo.

PS: Tanto per essere chiari, trovo del tutto inutile discutere nello specifco le cose quando anche di fronte all'evidenza ci si trova di fronte a muri ideologici per cui la verità e la patente esclusiva della verità sta sempre e soltanto da una parte sola.
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 19:37
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


up, aggiornato il titolo su suggerimento di Angelo quindi nuovi argomenti da trattare.
 
Web  Top
angelo7878
view post Posted on 20/9/2008, 15:35




mettersi davanti al Governo in carica con quell'atteggiamento

distaccato che serve a comprendere un minimo...

mettersi seriamente e con preparazione

è ciò che occorre o almeno è ciò che chiedo a me stesso

poi ciascuno fa come meglio crede

mi sforzerò per il lato del distacco e per il lato

del seriamente

invece per quello della preparazione

cercherò di colmare le mie ignoranze e lacune

lasciando passare tempo tra l'una e l'altra politica

del Governo da valutare.

La cosa buona che riconosco già ora a questo Governo

è il fare, fare qualche cosa ma farla.

Perché? Perché sta facendo sin dagli inizi ed è decisamente

una rottura positiva con gli ultimi decenni di politica governativa italiana.


Tanto da essere arrivati al punto: fare piuttosto che non fare, al limite fare male ma fare, poi si vedrà il male.

Per ora mi fermo qui.

Solo brevemente per spiegarmi meglio:

non sembri poca cosa.

Per fare occorre essere uniti tra coloro che governano, uniti come ministri,

uniti come Governo e propria maggioranza parlamentare, uniti come Governo e propri partiti di riferimento, uniti come Governo e burocrazia dirigenziale dello Stato.

Per essere uniti occorrono molte qualità, l'unità non la regala nessuno.

Ce n'è già qui abbastanza per riflettere su cose serie.
 
Top
9 replies since 7/9/2008, 14:20   100 views
  Share