Cane rischia la vita per salvare gattini da un incendio

« Older   Newer »
  Share  
=VOODOO=
view post Posted on 26/10/2008, 18:40










SYDNEY (Reuters) - Un cane si è guadagnato sul campo la qualifica di eroe oggi dopo aver rischiato la sua vita per portare in salvo una cucciolata di gattini da una casa che aveva preso fuoco. Lo hanno raccontato i soccorritori.
(Pubblicità)

In un episodio che smentisce il detto a proposito del "litigare come cane e gatto", un terrier di nome Leo è stato rianimato con una bombola di ossigeno e un massaggio cardiaco dopo la sua avventura. L'incendio era divampato in nottata in una casa di Melbourne, nel sud dell'Australia, dove il cane stava facendo al guardia ai gattini.

I vigili del fuoco che hanno rianimato Leo hanno detto che l'animale si rifiutava di lasciare l'edificio ed è stato trovato dai soccorritori a fianco dei gattini, nonostante il fumo denso.

"Leo non avrebbe abbandonato i gattini, e questo gli è quasi costato la vita", ha detto ai giornalisti il comandante dei vigili del fuoco Ken Brown.

Anche i quattro gattini sono sopravvissuti e oggi Leo, che i vigili del fuoco hanno soprannominato "Smoky" (affumicato) è stato riportato a casa.
 
Top
Ramses_75
view post Posted on 26/10/2008, 18:51




Che tenero :)
 
Top
niky80
view post Posted on 27/10/2008, 00:43




Commovente :wub:
 
Top
the music
view post Posted on 27/10/2008, 08:11




fantastico ... questo fatto dimostra quanto dovremmo noi imparare dagli animali e non pretendere che siano loro a farlo da noi ...
 
Top
†MurderouS_AngeL†
view post Posted on 29/10/2008, 10:07




che cosa tenera :wub:
 
Top
Ribess...
view post Posted on 29/10/2008, 13:17




a ste cose mi commuovo sempre......c'è tanto da capire e apprendere dalle gesta di ogni essere vivente...... (stavo per dire umano, anche io ho un cane e capite bene che significa, sono cose che non si possono immaginare, bisogna averle provate sulla pelle)
 
Top
5 replies since 26/10/2008, 18:40   61 views
  Share