Oroscopo del mese .... Novembre

« Older   Newer »
  Share  
LinfaCalda
view post Posted on 2/11/2008, 22:38






image






ARIETE

image

Venere ancora in trigono fino al primo pomeriggio del giorno 12, vi aiuta a mettere ordine nella vostra vita affettiva, ma vi riempie anche di passione, visto che andrà a congiungersi a Plutone, donandovi un fascino davvero irresistibile, ma anche una forte capacità di ottenere ciò che desiderate senza fare eccessivi sforzi. Per cui sfruttate completamente i giorni che vanno dal 9 al 12 per sedurre chi desiderate e per mettere in chiaro situazioni che possono essere risolutive a problemi di natura sentimentale, ma non solo. In questi stessi giorni, forti anche dell’appoggio della Luna in casa, se siete ancora single, o alla ricerca di una relazione che non sia solo un’avventura, sono particolarmente favoriti gli incontri, soprattutto se siete disposti ad impegnarvi in una relazione abbastanza esclusiva, passionale e travolgente, che potrebbe decollare da subito, sia pure con qualche incomprensione di natura emotiva, grazie al trigono di Marte dal Sagittario che dal giorno 16 sarà vostro alleato e grande sostenitore energetico. Per quelli di voi che hanno una relazione in crisi, possono utilizzare questa prima parte del mese per vederla rinascere, per riprovare passioni, emozioni, sensazioni che si pensavano definitivamente perdute, ma che come per incanto ritorneranno prepotentemente a caratterizzare il rapporto. Se proprio si tratta di qualcosa di definitivamente concluso, sarà la seconda parte del mese, quando Venere sarà in quadrato dal Capricorno, a mettervi dinanzi ad una scelta definitiva, e forse più sofferta di quanto potevate sospettare. Ricordate solo che laddove finisce una qualcosa, si creano le basi per vederne nascere un' ’altra!


TORO


image

Dal pomeriggio del giorno 4 fino al primo mattino del 23, Mercurio farà opposizione al vostro Sole, generando qualche tensione nell’ambiente attorno a voi, rallentando i vostri ritmi, che spesso non sono di per se velocissimi, e mettendovi dinanzi a svariati contrattempi da farvi letteralmente perdere la calma. Del resto voi siete poco propensi ad accettare i cambiamenti dell’ultima ora, così come a dover rivedere un progetto che meticolosamente avevate preparato con cura da tempo, e quindi gli imprevisti possono mandarvi su tutte le furie, specie se coinvolgono quegli spazi della vostra vita che ritenete sacri e inviolabili, come la famiglia e il lavoro. Provate a lasciarvi andare e cercate di non soffermarvi troppo sui dettagli, su ciò che doveva essere e non può più essere, ma soprattutto evitate di scontrarvi con cose che ormai sapete bene non più possibili da realizzare, perché è giunto il momento di lasciarvi andare, di fidarvi di più dell’intuito che non della ragione, di prendere la vita con maggiore leggerezza e fare anche cose che possono trasgredire quelle regole che così rigidamente vi siete dati, molto spesso del tutto inconsapevolmente. In questo mese di novembre dovete imparare la difficile arte del cambiamento, del mutamento, del non dare mai nullo per scontato, che nel vostro caso non vuole affatto dire precarietà, caos, bensì arricchimento, creatività, opportunità di vedere cose che altrimenti vi sarebbe sfuggite e difficilmente avreste potuto riacciuffare. Tutto ciò sarà particolarmente vero nel lavoro, poiché mai come in questo momento avete la possibilità di cogliere al volo occasioni davvero d’oro, proposte dal trigono di Giove dal Capricorno, ma saranno tali solo per gli audaci, per quelli di voi che sono pronti a rischiare, a rivedere ciò che normalmente è già dato nella vostra vita. Il Plenilunio del giorno 13 potrebbe segnare l’inizio di una qualche occasione importante di lavoro, un nuovo progetto, un avanzamento di carriera, una nuova mansione, che però comporterà un radicale cambiamento di abitudini e stile di vita: non ve ne rammaricate ed accettate il tutto con entusiasmo, sarà la vostra fortuna!



GEMELLI


image

Dal mattino del giorno 16, Marte sarà in opposizione al vostro Sole, creando una bella energia creativa, anche se spesso alquanto dinamica ed elettrica che potrebbe dare un bel po’ di problemi nei rapporti interpersonali, visto che vi metterà dinanzi a momenti di totale insofferenza, specie dopo il 22, quando anche Mercurio sarà opposto dal Sagittario, nei riguardi di persone e cose che vogliono obbligarvi a fare sempre le stesse cose o a tenere fede ad alcune responsabilità che voi ritenete ormai già onorate. Prima di prendere qualsiasi iniziativa e decisione, riflettete bene e con onestà, e poi agite di conseguenza, perché solo se siete realmente convinti della bontà del vostro pensiero riuscirete a raggiungere l’obiettivo che vi siete prefissi, mantenendo una serenità di fonda da permettervi di gestire le situazioni anche più caotiche e complesse nelle quali potreste trovarvi. In realtà in questo particolare momento della vostra vita, pressati da un lato da Saturno e dall’altro da Urano, siete pronti a cambiare il mondo, a fare cose che finora non avreste mai pensato di poter fare, come assumervi onerose responsabilità, accollarvi carichi che in passato delegavate allegramente ad altri. Ora vi trovate dinanzi ad un bivio decisivo della vostra esistenza e ce la mettete tutta per maturare, per mutare atteggiamento, per rendervi maggiormente adulti e responsabili, ma soprattutto capaci di gestire la vostra vita con consapevolezza e determinazione nel giungere ad uno scopo ben definito che potrebbe poi stabilizzare e strutturare molte situazioni finora precarie. In altre parole siete dinanzi ad un vero e proprio cambiamento esistenziale e spesso tutto ciò può rendervi nervosi perché avvertite qualcosa di diverso in voi, ma non sapete assolutamente come gestirlo, perché la sensazione è che sia estraneo a voi. Non abbiatene paura e lasciatevi guidare dal cambiamento, sia pure faticoso e a tratti snervante, perchè vi permetterà di approdare su spiagge davvero da sogno.



CANCRO


image

Finalmente dal pomeriggio del giorno 4 Mercurio smetterà di contrastarvi, mai così lungamente come quest’anno, e vi riporterà maggiore calma e chiarezza mentale, ma anche più armonia nelle relazioni interpersonali, soprattutto con figli, fratelli, amici e colleghi di lavoro. Ma la cosa più importante è che vi imposseserete nuovamente del vostro infallibile intuito, strumento preziosissimo ed indispensabile per la creatività che tanto vi appartiene in questo speciale momento della vostra vita, tanto da riuscire in men che non si dica a recuperare il terreno perduto nel corso di questi mesi, ma soprattutto vi accorgerete di ritrovare quei ritmi e quelle percezioni che si erano andate ad occultare e che non vi guidavano più nelle scelte da fare. Il primo grande risultato potrebbe giungere il giorno 13, grazie al Plenilunio che andrà a cadere nel settore più luminoso del vostro cielo, permettendovi di cogliere al volo un occasioni professionale davvero importante o di realizzare un progetto a cui ormai neppure voi credevate più. Ciò che è importante in questo momento è non adagiarsi sulla pigrizia, ma diventa necessario attuare un vero e proprio piano di realizzazione pratica a cui dover fare affidamento scrupolosamente nel corso del tempo, perché i risultati saranno piuttosto sostanziosi. In amore dal giorno 12 inizia un periodo in cui bisognerà guardare in faccia a situazioni che finora vi siete trascinati stancamente, perché l’opposizione di Venere dal Capricorno, vi obbligherà a fare scelte decisive, ma anche particolarmente strategiche per la vostra realizzazione affettiva. Ricordate solo di non avere eccessiva fretta, e cercate a tutti i costi una mediazione prima di arrivare ad un qualcosa di irreversibile, poiché l’insofferenza e l’ansia del momento potrebbero spingervi ad essere particolarmente precipitosi e a fare cose di cui poi pentirvene nei mesi a venire. Se possibile siate strategici e attendete che anche l’altra persona si esponga.



LEONE


image

E’ la prima parte del mese quella che maggiormente vi mette alla prova e vuole saggiare il vostro grado di sopportazione dinanzi ad imprevisti, stress, cambi improvvisi di direzione e quant’altro può mettere in discussione la vostra leadership e ciò che ritenete indispensabile alla vostra vita. Probabilmente c’è una trama destinica che piuttosto che esservi avversa, vuole solo farvi comprendere che nella vita nulla può essere sempre come desiderate, ma soprattutto è probabile che vi rendiate conto che forse è meglio imparare ad essere flessibili, duttili, perché ciò non significa perdere di dignità, ma anzi è una dimostrazione, di saggezza, intelligenza e vero potere. In altre parole questo novembre vi vuole maggiormente attenti a ciò che vi accade intorno, senza mettere in atto guerre, discussioni ed altro basate solo una questione di principio. Provate ad ascoltare, cercate di essere più passivi e allo stesso ricettivi e vi accorgerete di raggiungere comunque ciò che volevate, ma solo verso fine mese, senza grandi sforzi. Prestate particolare attenzione al Plenilunio del giorno 13, perché è probabile che vi sarà chiesta una piccola rinuncia che finirà col diventare un ottimo investimento per il futuro, soprattutto se siete pronti a mettere seriamente in discussione una situazione sia di natura sentimentale che professionale che da tempo sta diventando davvero stressante e insostenibile per voi. Dal giorno 23 potrete ricontare sull’appoggio di Mercurio, il quale in trigono dal segno del Sagittario vi stimolerà a dare maggiore ascolto alle vostre intuizioni, a cogliere i segni presenti in alcune coincidenza e quindi a farvi mutare l’approccio ad un problema, ridandovi nuovamente il sorriso e l’ottimismo nell’affrontare la vita. Non dimenticate però di condividere il ritrovato successo con chi vi è stato accanto nei momenti un po’ stressanti di questo periodo.



VERGINE


image

Novembre è un mese nel quale dovete decidere ciò che realmente volete dalla vita e darvi da fare per raggiungere i risultati prefissati, perché l’immobilismo degli ultimi mesi non è da voi, ma soprattutto dovete assolutamente reagire all’apatia esistenziale nella quale da qualche anno, consapevolmente o meno, vi siete cacciati. Attuate il risveglio della vostra Anima, fate in modo di dare maggiore ascolto ai segnali che giungono dal vostro corpo e soprattutto siate maggiormente attenti alle esigenze della vostra psiche, nutrendovi di ciò che fa piacere a voi e non a chi vi è accanto. In altre parole, provate ad essere più sanamente egoisti, a dare maggiore spazio alla vostra voce e a trovare la forza, a volte anche un po’ coercitiva, nell’attuare ciò che realmente è necessario alla vostra quotidianità e al benessere di voi stessi. Probabilmente vi chiederete come riuscire a fare tutto ciò se i mezzi a disposizione sono pochi, se l’energia psichica, quanto fisica, scarseggia o comunque non è abbastanza alta per raggiungere l’obiettivo prefissato. Non dovete preoccuparvi, visto che Marte, dal giorno 16 tornerà ad essere vostro alleato, senza dimenticare che il Nettuno, Nodo lunare nord e Chirone in trigono dall’Acquario vi invitano a prestare maggiore attenzione alla vostra intuizione, a quelle sincronicità foriere di eventi nei quali vi sarà possibile trovare la motivazione giusta per attuare la svolta di tanto necessitate. A fine mese sono favoriti gli incontri destinici, quelli in grado di cambiare la vita, e non è detto che possano riguardare solo gli affetti, ma anche particolari amicizie e relazioni professionali, che possono mettere in moto un vero e proprio cambiamento esistenziale, tale da farvi nuovamente riappropriare della vostra esistenza e diventarne assoluti protagonisti.







BILANCIA


image

Il veloce passaggio di Mercurio nel vostro segno, per l’esattezza dal pomeriggio del giorno 4 al primo mattino del 23, renderà questo mese particolarmente elettrico, ma anche molto stimolante, soprattutto se siete alla ricerca di soluzioni rapide e definitive a vecchi problemi di natura finanziaria o amministrativa. Ma questo stesso transito, sia pure così veloce, intorno al giorno 13, potrebbe portarvi a conoscenza di un segreto riguardante una persona o una cosa particolarmente importante per la vostra vita. E’ probabile che la reazione che avrete non sarà delle migliori, nonostante la natura di questo segreto non sia affatto brutta, o comunque pericolosa per voi, ma il solo fatto che per del tempo ne siete stati tenuti all’oscuro, vi apre una vecchia ferita, quella dell’essere esclusi, che può generare reazioni a volte spropositate. Per cui prestate attenzione al modo in cui rispondete, a come vi rapportate e non date ascolto a chi magari vuole marciare proprio su questo vostro sentimento e indurvi a prendere posizioni nette nei riguardi di persone o situazioni, di cui poi potreste accorgervi che con il tempo non corrispondono a quanto veramente sentire e pensate dentro di voi. Ricordate che da qualche anno siete sotto l’influsso del quadrato di Nettuno, pianeta che in questa posizione non sempre dà la chiarezza necessaria nel vedere le cose per come effettivamente stanno, tanto da farvi illudere talvolta di essere nel giusto, che state facendo la scelta migliore per la vostra vita. Sarebbe meglio non prendere mai decisioni così nette, soprattutto come vi indurrebbe a fare Marte di transito nel vostro segno fino al primissimo mattino del giorno 16, e a temporeggiare se proprio sarete costretti a dovervi schierare, a prendere una posizione netta e definita. Nella seconda parte del mese, specie negli ultimi giorni, c’è l’eventualità di fare incontri di natura karmica, o con persone che in un modo o nell’altro hanno avuto una grande importanza nel passato, anche se solo di questa esistenza, con le quali si andranno a sciogliere vecchie pendenze, si andrà a chiarire quel non detto che in tutto questo tempo ha continuato ad aleggiare nell’aria, non rendendovi mai veramente liberi dinanzi alle nuove sfide emotive che si erano venute a creare.



SCORPIONE


image

Il giorno 16 Marte entra nel vostro segno ed inizia per voi un momento di grande riscossa, di riappropriazione di quelle parti di voi creative, propositive, espansive che negli ultimi mesi erano state un po’ negate, disconosciute o semplicemente accantonate a causa di problemi di natura contingente. Ma questo Marte è davvero una grande boccata di ossigeno al quadrato che Saturno continua a farvi dal segno della Vergine, perché vi regala una grande energia mentale quanto fisica, ma soprattutto vi permette di riappropriarvi di quel sano ottimismo e di quella leggerezza che in genere possedete e con cui molto spesso vi permette di riuscire a risolvere situazioni anche abbastanza spinose. E’ probabile che in questo novembre in più di qualche occasione, sarete obbligati a guardare indietro, al passato e a ritrovare situazioni, problemi che avevate completamente dimenticato, ma che finalmente possono invece essere affrontati una volta per tutti e non costituire più dei veri e propri scheletri nell’armadio. E’ possibile che guardando indietro, risvegliando vecchi ricordi, compaia un vecchio amore, un qualcosa che potrebbe riguardare il vostro passato emotivo, risvegliando emozioni dimenticate, istinti sopiti e non è da escludere anche un ritorno di fiamma. Se questo nuovo ritorno sia definitivo oppure meno, non ha importanza, perché sicuramente sarà risolutivo a tutto ciò che in precedenza era rimasto sospeso e in attesa di essere definito. Ma non dovete affatto pensare che si tratti di qualcosa di doloroso, anzi tutt’altro, perché è molto probabile che ciò che avevate lasciato aperto, era un vero e proprio ostacolo alla vostra realizzazione affettiva. Probabilmente questo nuovo incontro con un vecchio partner potrà trasformarsi in una affettuosa amicizia, oppure potrà riprendere quota e far vivere tutte quelle emozioni, sensazioni, passioni che in passato non hanno trovato posto nel menage. Ricordate solo di essere propositivi e non lasciatevi condizionare da ciò che è stato in passato.




SAGITTARIO


image

Inizia finalmente per voi un momento di grande realizzazioni, sia in campo affettivo che professionale e finanziario. I risultati iniziano a diventare evidenti a tutti e difficilmente vi verranno negati i meriti, anche perché in voi qualcosa è cambiato: siete meno duri, rigidi e si avverte una maggiore dolcezza nel modo di esprimervi, di relazionarvi, di chiedere le cose. Venere entrerà nel vostro segno nel pomeriggio del giorno 12, aprendo così la vostra stagione dell’amore, in cui sicuramente vi sarà particolarmente agevolata la passibilità di fare nuovi incontri duraturi, di definire concretamente e positivamente situazioni affettive ambigue, di ritrovare stabilità e partecipazione in un rapporto che era entrato in crisi. In altre parole ci sono buone occasioni per ritornare a vivere da protagonisti il mondo degli affetti e in prossimità del Plenilunio del giorno 13 attendetevi una notizia, piccola o grande che sia, che servirà a suggellare positivamente un qualcosa che da tempo stavate ansiosamente attendendo e che darà una svolta alla vostra vita emotiva, in primis con il partner, ma anche in famiglia, soprattutto con le persone che maggiormente dipendono da voi e dalle vostre scelte. Ciò che dovete assolutamente fare in questo novembre è prestare particolare attenzione alle vostre intuizioni, perché il passaggio di Mercurio, dal pomeriggio del 4 al mattino del 23, nel settore più luminoso e realizzativo del vostro cielo, vi aiuterà a trovare soluzioni geniali a problemi su cui da tempo vi stavate dibattendo, così come potrebbe offrirvi occasioni professionali davvero vantaggiose che potrebbero presto tramutarsi in ottime occasioni di concretizzazione economica, andando così a dare maggiore respiro e serenità alle vostre finanze.



CAPRICORNO


image

Se siete in procinto di guardare al futuro con occhi diversi da passato fate bene e soprattutto è questo l’atteggiamento che dovete adottare per cambiare tutte quelle cose che nella vostra vita non vanno e che così ossessivamente a volte vi ostinate superstiziosamente a considerare delle sventure che capitano solo a voi. Bandite ogni possibile vittimismo e cercate di essere maggiormente attenti a ciò che capita attorno a voi, perché presto vi accorgerete di possedere tutti gli strumenti per mettere in pratica un cambiamento decisivo alla vostra esistenza. In poche parole è giunto il momento di guardare in faccia alla realtà e di fare delle scelte ben definite, di schierarvi e possibilmente di assumervi tutte quelle responsabilità che realmente vi competono. Si tratta di essere sanamente egoisti, ma allo stesso tempo è bene tenere sempre un occhio aperto su ciò che accade anche alle persone che vi sono vicine, se non volete restare esclusi da situazioni che potrebbero regalarvi piacevoli emozioni. Per cui nella vita affettiva è arrivato il momento di fare chiarezza, di non raccontarvi più bugie e di vedere la realtà per quella che è, per come veramente va vissuta e gestita e se ciò comporta anche una rivisitazione del passato, il rincontrare nuovamente vecchi partner, o andare nei luoghi in cui avete vissuto una bella storia d’amore, fatelo senza esitazione, perché il Nodo lunare nord di transito nel vostro segno, vi invita proprio a sciogliere, una volta per tutte, quei nodi che ancora vi incatenano ad un passato che molto probabilmente ormai non vi appartiene più. Se invece vi accorgete che proprio in quei ricordi, in quel luogo, in quella persona c’è la vostra felicità, non esitate ad esporvi, a mostrare ciò che provate e cercate anche di ricucire lo strappo, perché non è detto che a distanza di tempo non possa esserci la possibilità di riprendere qualcosa che si pensava perduta per sempre.




ACQUARIO


image

Se siete in procinto di guardare al futuro con occhi diversi da passato fate bene e soprattutto è questo l’atteggiamento che dovete adottare per cambiare tutte quelle cose che nella vostra vita non vanno e che così ossessivamente a volte vi ostinate superstiziosamente a considerare delle sventure che capitano solo a voi. Bandite ogni possibile vittimismo e cercate di essere maggiormente attenti a ciò che capita attorno a voi, perché presto vi accorgerete di possedere tutti gli strumenti per mettere in pratica un cambiamento decisivo alla vostra esistenza. In poche parole è giunto il momento di guardare in faccia alla realtà e di fare delle scelte ben definite, di schierarvi e possibilmente di assumervi tutte quelle responsabilità che realmente vi competono. Si tratta di essere sanamente egoisti, ma allo stesso tempo è bene tenere sempre un occhio aperto su ciò che accade anche alle persone che vi sono vicine, se non volete restare esclusi da situazioni che potrebbero regalarvi piacevoli emozioni. Per cui nella vita affettiva è arrivato il momento di fare chiarezza, di non raccontarvi più bugie e di vedere la realtà per quella che è, per come veramente va vissuta e gestita e se ciò comporta anche una rivisitazione del passato, il rincontrare nuovamente vecchi partner, o andare nei luoghi in cui avete vissuto una bella storia d’amore, fatelo senza esitazione, perché il Nodo lunare nord di transito nel vostro segno, vi invita proprio a sciogliere, una volta per tutte, quei nodi che ancora vi incatenano ad un passato che molto probabilmente ormai non vi appartiene più. Se invece vi accorgete che proprio in quei ricordi, in quel luogo, in quella persona c’è la vostra felicità, non esitate ad esporvi, a mostrare ciò che provate e cercate anche di ricucire lo strappo, perché non è detto che a distanza di tempo non possa esserci la possibilità di riprendere qualcosa che si pensava perduta per sempre.



PESCI


image

Non provate a lamentarvi in questo novembre perché nessuno vi crederebbe, anche perché il cielo del mese è particolarmente positivo nei vostri riguardi e soprattutto prodigo di piacevoli sorprese, soprattutto in ambito affettivo. Infatti quando il pomeriggio del giorno 12 passerà nel segno del Capricorno, entrerà contemporaneamente nel settore più luminoso e realizzativi del vostro cielo, permettendovi di poter realizzare piacevolissime ore d’amore in compagnia di qualcuno che saprà sicuramente far leva sul vostro romanticismo, accompagnandovi in luoghi fatati in cui poter vivere intense emozioni e forti passioni, dimenticando così tutte quelle cose che per una ragione o per l’altra vi avevano allontanato dalla speranza di potervi permettere, anche solo di sognare, un amore vero, di quelli che fanno battere il cuore a mille. Per molti di voi ciò sarà nuovamente possibile e gli incontri fatti in prossimità del Plenilunio del giorno 13 possono avere qualcosa di fortemente destinico per la vostra vita, ma allo stesso tempo potrebbero chiedere un impegno davvero forte, determinante per la sua riuscita, tanto che si potrebbe parlare quasi da subito di convivenza se non addirittura di matrimonio. Attenzione però a non fare il passo più lungo della gamba e non decidete subito, magari presi dal romanticismo del momento, ma non scappate neppure, perché potreste perdere una persona davvero speciale per voi. Cercate di fare vostra la grande verità che alla base del pensiero buddhista: la via di mezzo, ossia provate a trovare un giusto equilibrio tra ciò che desiderate voi e quello che invece vuole il partner, ma soprattutto non siate frettolosi nelle risposti anche se verrete pressati da chi amate. Mai come in questo momento della vostra vita le scelte devono essere particolarmente oculate, perché possono essere decisive e operare una svolta esistenziale davvero notevole, andando a sgretolare vecchi modelli karmici che ormai hanno smesso da tempo di condizionarvi e fungono solo da ostacolo alla vostra evoluzione psicologica e spirituale.





 
Top
0 replies since 2/11/2008, 22:38   63 views
  Share