Trento Prima uccide la ex fidanzata, Ilenia Graziola di 29 anni perché non accetta la fine, della relazione, poi si suicida Carlos Ortega, cileno, 40 anni, bagnino a Rovereto in piscina

« Older   Newer »
  Share  
angelo7878
view post Posted on 24/11/2008, 15:37






24/11/2008 ore 11:17

TRENTO, UCCIDE LA EX IN AUTO E SI SUICIDA

di Stefan Wallisch

TRENTO

Si erano lasciati da poco. Lui però non aveva superato la separazione e aveva insistito per rivederla. Così gli ex fidanzati si erano incontrati ieri sera a Trento e probabilmente avevano parlato a lungo seduti nell'auto di lei. Quando lui si è reso conto che la storia era finita, l'ha uccisa con un coltello da cucina e poi si è tolto la vita usando la stessa arma. Solo alcune ore dopo l'auto con i due corpi senza vita è stata notata da un giornalista.

Ilenia Graziola, 29 anni di Nogaredo, vicino a Rovereto, e Carlos Ignacio Carrasco Ortega, cileno di 40 anni, erano una bella coppia, come si usa dire. Lei, alta e mora, lavorava all'università di Trento, lui, un corpo allenato e lineamenti sudamericani, come bagnino nella piscina di Rovereto. Amava il ballo, una passione che condivideva con Ilenia, e le arti marziali.

La storia era finita poche settimane fa. Carlos, che secondo il racconto di conoscenti e amici aveva un carattere forte e deciso, non si era però rassegnato. Così si erano rincontrati ieri sera nel centro di Trento. Verso le due di notte la giovane donna ha accostato la sua Fiat Punto bianca sulla rampa di un garage condominiale in via Zanella, a pochi passi dal Duomo, forse per fare scendere l'ex fidanzato, forse perché stavano discutendo. Il motore era spento. "La donna è stata colpita tre volte con un grande coltello da cucina all'addome e al torace. Ognuno di questi colpi è stato inflitto con precisione ed è stato letale", ha detto il pm trentino Giuseppe De Benedetto dopo un primo esame dei due cadaveri.

Dopo aver ucciso Ilenia, Carlos si è tolto la vita infilandosi il coltello nello sterno. "Non ci sono segni di colluttazione, entrambi - ha detto il pm - sono morti quasi immediatamente". La passione del cileno per le arti marziali potrebbe spiegare l'estrema precisione e freddezza con cui ha agito. Il fatto che l'uomo abbia portato con sé un coltello da cucina fa pensare ad un delitto premeditato. Il fatto di sangue è stato scoperto verso le ore 7 da un giornalista dell'emittente televisiva Rttr.

David Neri stava entrando in redazione per fare la rassegna stampa quando ha notato la Fiat Punto parcheggiata male davanti alla sede di Rttr. Si è avvicinato e all'interno della vettura ha visto i due corpi accasciati e ha chiamato i carabinieri.
------------------
estratto da qui
 
Top
0 replies since 24/11/2008, 15:37   96 views
  Share