Deuterio, Scoperto l'elisir di lunga vita: acqua al deuterio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2009, 18:47
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:



È il sogno di scienziati, alchimisti e maghi da millenni e oggi, forse, qualcosa di simile al mitico "Elisir di lunga vita" è stato scoperto. A sorpresa non si tratta di pozioni o pillole magiche, ma un bicchier d'acqua. Per l'esattezza, acqua arricchita con una rara forma di idrogeno, che potrebbe allungare la vita di chi la beve addirittura di dieci anni.

La scoperta - Non è la scoperta di un mitomane ma la teoria di uno scienziato stimato come Mickhail Schepinov, ex professore all'Oxford University, il cui studio è stato pubblicato dalla rivista New Scientists. Una cosa seria, insomma: secondo lo scienziato, l'idrogeno dovrebbe essere usato anche per "arricchire" gli alimenti, come la bistecca e uova per allungare la vita.

La teoria – Il principio è semplice: il deuterio, un'isotopo dell'idrogeno, impiegato massicciamente è in grado di difendere i tessuti e le cellule del corpo dai radicali liberi, sostanze chimiche pericolose prodotte quando il cibo è trasformato in energia, e corresponsabili del cancro, l'Alzheimer, il Parkinson e dell'invecchiamento in sé. Il deuterio, secondo Shchepinov, "appesantisce" la materia, rafforza i legami tra e intorno alle cellule del corpo, rendendole meno vulnerabili agli attacchi.

I vermi vivono 10 anni in più, chissà gli umani - In particolare l'acqua arricchita con deuterio, che è due volte più pesante del normale idrogeno, ha già dimostrato di essere un efficace elisir nei vermi, che hanno visto allungarsi la vita di dieci anni, e dei moscerini, vissuti addirittura fino al 30% in più.



Fonte: Tiscali.it
 
Web  Top
rincoglionix
view post Posted on 6/1/2009, 19:25




Ma usare dell'olio di oliva vi fa tanto schifo? :|
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 19:30
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


CITAZIONE (rincoglionix @ 6/1/2009, 19:25)
Ma usare dell'olio di oliva vi fa tanto schifo? :|

Cioè? :huh:
 
Web  Top
rincoglionix
view post Posted on 6/1/2009, 20:56




Beh.... diciamo che sia l'olio di oliva che il deuterio sono "golosoni avidi" di radicali liberi. Mentre non conosco il costo di produzione dell'acqua deuterata e gli eventuali effetti dannosi (secondo me potrebbero esserci), l'olio d'oliva costa poco, è sano, e fa bene.

:)
 
Top
3 replies since 6/1/2009, 18:47   219 views
  Share