Kawasaki Motociclismo - Ha annunciato il ritiro dal Campionato di Moto GP per il, Ecco il comunicato ufficiale - Melandri forse non correrà più

« Older   Newer »
  Share  
angelo7878
view post Posted on 9/1/2009, 13:52






09/01/2009

Il comunicato integrale della Kawasaki

Kawasaki Heavy Industries, ha annunciato oggi la sua decisione di sospendere le sue attività racing ufficiali all’interno del campionato di Moto GP per la stagione 2009.

In concomitanza con l’attuale contrazione dei volumi di business, Kawasaki si è trovata a valutare velocemente le contromisure da approntare per far fronte all’attuale situazione. In considerazione del fatto che l’attuale scenario economico internazionale non si prevede possa ritrovare un assetto confortante a breve termine, Kawasaki ha deciso di sospendere la sua attività all’interno della MotoGP per la stagione 2009 e di allocare le attuali risorse in modo più efficiente.

Kawasaki continuerà le attività racing che prevedono l’uso delle moto derivate dalla serie così come il supporto a tutti gli appassionati delle competizioni.

Kawasaki vuole ringraziare tutti i fan e tutti coloro che l’hanno supportata e seguita in questi anni di attività.

Mr.Yoshio Kawamura, il Managing Director di Kawasaki Motors Racing B.V. apprezza profondamente il contributo e la dedizione dimostrate da tutto lo staff del team MotoGP.


Filo di nota

Questo è il comunicato integrale da parte della Kawasaki che, come tutta questa storia, merita e meriterà ulteriori commenti.

Il più importante (ma ce lo diranno i prossimi giorni se la notizia sarà confermata) è che la Kawasaki ha uno strano modo di ritirarsi. La Honda infatti è uscita dalla F.1 ma non ha lasciato i suoi motori a disposizione del team. Al contrario sembra proprio invece che la MotoGP avrà ancora 19 moto sullo schieramento di partenza. Forse però in quella precisazione "Kawasaki continuerà le attività racing che prevedono l’uso delle moto derivate dalla serie così come il supporto a tutti gli appassionati delle competizioni", ad Akashi si autoassolvono: per loro probabilmente la prosecuzione con Bartgolemy ed il vecchio team è il "supporto a tutti gli appassionati delle competizioni"...

A questo punto è necessario un chiarimento ufficiale che possono solo fare Dorna e FIM, che ci diranno di non averlo potuto fare prima perché mancava il comunicato ufficiale della Ducati.

La realtà, purtroppo, è un'altra ed ha un nome: inefficienza totale.
-------------------------
estratto da qui
 
Top
0 replies since 9/1/2009, 13:52   262 views
  Share