Roma Appello dell'UDC ai cattolici dell' ex Partito Popolare, poi Margherita, ora PD, per aderire alla Costituente di Centro - l'appello è rivolto anche ai cattolici del PdL

« Older   Newer »
  Share  
angelo7878
view post Posted on 9/1/2009, 16:03





Venerdì 09.01.2009 ore 12:28

Appello dell'Udc alla Margherita/ Cesa ad Affaritaliani.it: "Lasciate Veltroni e venite con noi"

Il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa sceglie Affaritaliani.it per lanciare un appello agli ex popolari della Margherita - da Francesco Rutelli a Enrico Letta - affinché lascino il Pd e aderiscano alla Costituente di Centro.

"All'interno del Partito Democratico ci sono profonde divisioni: dai temi della bioetica, a quelli delle coppie di fatto, fino alla collocazione europea del partito. E certamente i cattolici del Pd vivono un profondo disagio. Ma lo stesso discorso è riferibile al Pdl, dove convivono anime diverse che evitano di affrontare temi spinosi e di assumersi responsabilità di scelte importanti".

"Noi stiamo costruendo la Costituente di Centro per andare oltre l'Udc e un accordo è possibile e auspicabile con tutti i moderati che, come noi, hanno a cuore la difesa delle famiglie, dei soggetti più deboli, dei giovani. Nel Pd è sempre più netta la spaccatura tra gli ex diessini e gli esponenti della Margherita, come Francesco Rutelli ed Enrico Letta, per quali è già stato difficile lasciare il Partito Popolare Europeo per andare con i Liberali, figuriamoci entrare nel gruppo dei Socialisti europei. Impossibile. La nostra Costituente di Centro è aperta a tutti i parlamentari della Margherita e del Pdl con i quali è possibile trovare convergenze sempre più ampie".
-------------------------
estratto da qui
 
Top
0 replies since 9/1/2009, 16:03   85 views
  Share