Guidonia Roma - Arrestati quattro sospetti autori dello stupro a Guidonia, due altre persone fermate perché sospettate di favoreggiamento nei confronti dei quattro arrestati

« Older   Newer »
  Share  
angelo7878
view post Posted on 27/1/2009, 13:06






martedì, 27 gennaio 2009 ore 11.27

Stupro di gruppo a Guidonia, arrestati romeni

ROMA

(Reuters)

I carabinieri hanno arrestato oggi un gruppo di romeni - alcuni con l'accusa di aver aggredito fra giovedì e venerdì una coppia a Guidonia, vicino Roma, stuprando la giovane e picchiando il fidanzato - altri con l'accusa di aver aiutato la banda di connazionali a nascondersi.

Lo hanno detto dal comando provinciale dei carabinieri di Roma, non fornendo ulteriori dettagli sul numero delle persone arrestate e che sono ancora in corso le attività di indagine condotte dai carabinieri del gruppo di Frascati e coordinate dalla procura di Tivoli.

I due ragazzi avevano denunciato di essere stati aggrediti da cinque stranieri, mentre si trovavano all'interno della loro auto, parcheggiata in una strada sterrata di Guidonia. Gli aggressori, secondo la testimonianza delle vittime, avrebbero picchiato selvaggiamente il giovane, chiudendolo nel bagagliaio, per poi stuprare a turno la donna.

"I carabinieri anche in questa circostanza hanno dimostrato esemplare efficienza e professionalità e un impegno deciso nella lotta alla criminalità", ha commentato il ministro della Difesa Ignazio La Russa in un messaggio al comandante dell'Arma dei carabinieri Gianfranco Siazzu, in cui ha sottolineato la "scrupolosa, determinata e rapida azione investigativa" dei militari.

Quello di Guidonia è solo uno degli ultimi casi di violenza sulle donne che si sono registrati nelle ultime settimane nella Capitale e che hanno riportato sulle prime pagine dei giornali le polemiche politiche sulla sicurezza.

Al centro del dibattito sui media negli ultimi giorni le critiche al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per alcune sue affermazioni sull'impossibilità di mettere un soldato a guardia di "ogni bella ragazza" e le polemiche, aizzate dai politici, sulla decisione di un gip di Roma di mettere agli arresti domiciliari, e non in carcere, un ragazzo di 21 anni reo confesso di aver violentato una ragazza la notte di Capodanno durante una festa in Fiera patrocinata dal Campidoglio.
--------------------
estratto da qui
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 13:11
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Li metteranno agli arresti domiciliari come hanno fatto con il bastardo violentatore della notte di capodanno?
 
Web  Top
1 replies since 27/1/2009, 13:06   102 views
  Share