Trucchi per non abbuffarsi a tavola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2009, 22:44
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Non è il titolo di un libro, solo un post di consigli per tutti coloro - donne e uomini - che si siedono a tavola affamati al punto che si mangerebbero qualsiasi cosa abbia l'aria di essere commestibile e che subito dopo in preda ai sensi di colpa, spergiurano: "Da domani inizio la dieta!". Tutto si risolverebbe se imparassimo a mangiare più che a non mangiare. Ma vediamo come:

-Cerchiamo nell'arco della giornata di spezzare la fame con snack poco calorici.

-Non dimentichiamo di bere il nostro litro (almeno) di acqua al giorno, sicuramente sentiremo di meno il senso della fame.

-Circa un quarto d'ora prima di mangiare, prendiamo l'abitudine di sorseggiare una bevanda calda come una tisana, un brodino di verdure o semplicemente dell'acqua calda con limone. Quest'ultima opzione è attuabile ovunque, anche nel locale dove in genere consumiamo la nostra pausa pranzo.

- Lasciamo fuori dalla tavola i problemi di lavoro e/o personali perché l'ansia e lo stress sono nemici giurati del nostro apparato digerente e inducono a raddoppiare le razioni. E' quindi di rigore rilassarsi durante il pasto.


- Concentriamoci sul cibo che stiamo ingerendo, masticandolo a lungo e assaporandolo: riscopriremo sapori dimenticati e sicuramente mangeremo di meno e digeriremo meglio.

I risultati? Una perdita di peso graduale ma duratura a patto che si mangino alimenti sani, un miglioramento dell'umore e della qualità del sonno e un'attenuazione di inestetismi come la cellulite e/o la ritenzione idrica.

Vale la pena provarci...






Fonte





 
Web  Top
0 replies since 22/4/2009, 22:44   52 views
  Share