India, lecito per una suocera prendere a calci la nuora: solo così la si può educare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2009, 22:51
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


image
Per la suocera è lecito prendere a calci e pugni la nuora - Secondo la suprema corte, infatti, la suocera ha tutti i diritti di rimproverare la nuora, darle vestiti usati, eventualmente schiaffeggiarla o prenderla a calci e, se ritiene, riprendersi anche i regali fatti durante le nozze.
Questi comportamenti, ha sottolineato il più alto tribunale indiano, sono i soli che possano permettere alla suocera di educare la moglie di suo figlio. La decisione della corte, riportata dall'agenzia PTI, è arrivata a seguito del ricorso di una donna indiana che, già alla sua seconda esperienza matrimoniale, ha accusato la suocera di crudeltà ed il marito di complicità con la madre.
I giudici le hanno dato torto, ribadendo la vena educativa delle azioni della suocera ed il suo ruolo di madre.La vita delle giovani donne trasformata in un inferno da altre donne - In India, dopo il matrimonio, la sposa va a vivere con il marito a casa dei genitori di quest'ultimo dove, il più delle volte, viene in realtà schiavizzata dalla suocera.
Gli stipendi vengono consegnati tutti al padre dello sposo che distribuisce i soldi tra i componenti della famiglia, mentre alla sposa resta l'obbligo delle pulizie e di badare alla casa.Movimenti femministi aumentano in tutto il Paese - Nel caso in cui la coppia non riesca ad avere figli o abbia una figlia femmina, i suoceri incolpano della cosa la nuora.
Anche la dote di quest'ultima viene totalmente incamerata dai suoceri. Non a caso ci sono parecchi casi di suicidi tra le spose e denunce di maltrattamenti nei confronti delle suocere.
La sentenza della suprema corte è destinata a scatenare le proteste dei movimenti femministi che stanno aumentando.

05 agosto 2009

Redazione Tiscali
 
Web  Top
Casual Romano91-Burberry
view post Posted on 9/8/2009, 07:35




x carità...nel 2009 ancora ste cose...
 
Top
rincoglionix
view post Posted on 9/8/2009, 09:37




Sì, in india nel 2009 ci sono ste cose. In italia il vaticano si intromette nella politice e nei costumi del paese. Se ci fai caso la loro cultura è molto più antica della cristiana. Io preferisco loro, sinceramente, poi è opinabile.
 
Top
Casual Romano91-Burberry
view post Posted on 9/8/2009, 11:42




io preferisco la nostra...ma pensano che le donne siano oggetti?mhà...
 
Top
rincoglionix
view post Posted on 9/8/2009, 12:05




Sì anche io per quello preferisco la nostra, ma il vaticano proprio...glielo regalerei....
 
Top
Casual Romano91-Burberry
view post Posted on 9/8/2009, 20:50




io penso che la chiesa dovrebbe star fuori da tutti i problemi della nostra società e della politicà..ma non tollero quelli che usano le donne!

quindi preferisco la nostra!
 
Top
rincoglionix
view post Posted on 10/8/2009, 00:05




E scusa....

dove sta che una suocera prende a calci e pugni la nuora e la usa?

Anche io non tollero chi usa le donne...quella che dici è qualcosa che avviene tra due donne....


non capisco...
 
Top
Casual Romano91-Burberry
view post Posted on 10/8/2009, 07:34




India, lecito per una suocera prendere a calci la nuora: solo così la si può educare



questo dico..forse mi sono espresso male...ma dico che nn tollero la violenza sulla donna in ogni forma e espressione...
 
Top
rincoglionix
view post Posted on 10/8/2009, 12:04




Beh,

neanche io. Ma la violenza a una donna la si fa anche tirando un rutto in birreria o dicendo parolacce. Forse non lo fai? ;)
 
Top
Casual Romano91-Burberry
view post Posted on 10/8/2009, 19:40




si xò picchiare o ruttare a una donna sono due cose ben differenti ;)
 
Top
9 replies since 8/8/2009, 22:51   79 views
  Share