Paese che vai, nomi che trovi, Cognomi italiani strani e divertenti

« Older   Newer »
  Share  
Shin80
icon6  view post Posted on 14/10/2009, 18:05




Cognomi divertenti: i nomi italiani più strani e simpatici tratti dall’elenco telefonico

Non sai con quale nome iscriverti all’esame? Ecco un goliardico aiuto: dall’elenco telefonico italiano ecco alcuni nomi e cognomi di alcuni “illustri” connazionali: tutto vero, al massimo viene anteposto il cognome al nome quando la situazione “lo richiede”.

http://www.magnaromagna.it/satira/doppi-se.../#comment-33337

:roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
†MurderouS_AngeL†
view post Posted on 15/10/2009, 09:40




alcuni son troppo forti...
 
Top
buonanotte55
view post Posted on 9/1/2010, 15:58




Dalle mia parti c'era una sartina che si chiamava "Tróa Vera".
E fin qui potrebbe anche bastare.
Ma la poverina ha sposato un signore il cui cognome era "Grande".
Povera signora "Vera Troia in Grande" !
 
Top
Ramses75
view post Posted on 10/1/2010, 11:59




CITAZIONE (buonanotte55 @ 9/1/2010, 15:58)
Dalle mia parti c'era una sartina che si chiamava "Tróa Vera".
E fin qui potrebbe anche bastare.
Ma la poverina ha sposato un signore il cui cognome era "Grande".
Povera signora "Vera Troia in Grande" !

:roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
Bella questa :woot:
 
Top
yoshi1988
view post Posted on 3/2/2010, 00:31




ahahahahahaha
 
Top
buonanotte55
view post Posted on 3/2/2010, 01:20




Sempre per la serie dei cognomi particolari ricordo che alcuni anni orsono avevo fra i miei clienti due belle sorelle dal cognome impossibile:

TUGBANG !

...e non erano cartoni animati !

Un sorriso e un fiore
 
Top
yoshi1988
view post Posted on 7/2/2010, 14:26




questa estate ho lavorato con un ragazzo della moldavia che si chiamava dimitri, ma si faceva chiamare "dima"...ognuno di noi lo chiamava " diba, dica, pipa, pippa, ecc" ...ahahahahah da morire dal ridere...non sapeva niente di italiano...diceva in continuazione "LUCA TTONI"
 
Top
fabioyyyy
view post Posted on 7/2/2010, 22:15




Ne conosco parecchi!

Una volta sull'elenco telefonico di Genova c'era la signora "GODI Ida in Chiesa"! Chissà cosa ne pensava il Cardinale Arcivescovo...

Poi conosco un ginecologo: il dott. TOCCAFIGHE!!!

Invece un religioso ben noto (compare molto spesso in TV) è Padre Raniero CANTALAMESSA.

Anni fa il comandante in capo della marina militare era l'ammiraglio VINCIGUERRA.

E pensate un po' che (poi hanno cambiato cognome tutti e due) un tale si chiamava CAZZOFRESCO aveva sposato una tipa che si chiamava invece FIGAROTTA!!! oltretutto si sono sposati in chiesa... pensate un po' il prete dall'altare a doverli chiamare coś... sarà sprofondato!!!

A proposito di denominazioni geografiche, invece, in Piemonte c'è un luogo di villeggiatura che si chiama Pian della Mussa. In piemontese non signfica nulla di particolare, ma è particolarmente gradito ai liguri di sesso maschile: cosa significa "mussa" in genovese?
 
Top
7 replies since 14/10/2009, 18:05   95 views
  Share