Il telefonino, Che rapporto avete con lui?

« Older   Newer »
  Share  
Shin80
view post Posted on 18/1/2010, 19:53




Ho sempre pensato che gli Italiani, più di qualunque altro popolo, sono malati per il cellulare. Infatti, almeno in Europa, siamo quelli col più alto numero di telefonini pro capite.

Allora mi chiedevo, voi che rapporto avete con il vostro?
Non potete farne a meno oppure è solo un optional?
Siete quelli che lo tengono acceso anche mentre trombano, oppure ce l'avete sempre spento?
Ne usate uno o di più?
Quali avete avuto e quale(i) avete adesso e perché?
A voi :shifty:
 
Top
Ramses75
view post Posted on 18/1/2010, 23:52




Io purtroppo ne ho 2 uno personale e uno per lavoro.In media quella del lavoro squilla minimo 100 volte al giorno,mentre il personale una decina.Li spaccherei volentieri,specie quello del lavoro ma purtroppo serve.Di solito anzi sempre quello del lavoro venerdi' alle 18 lo spengo per 2 giorni e lo riaccendo il lunedi' mattina alle 07,mentre il privato è sempre acceso tranne la notte,lo accendo alle 07 del mattino e lo spengo quando vado a dormire dopo aver impostato la sveglia.
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 09:12
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Anche io ne ho due, personale e per lavoro.
Fino a qualche anno fa era un rapporto quasi morboso, stavo male se non li avevo con me, ora è diverso, li uso perchè uno è per lavoro e di sera lo spengo e l'altro per essere rintracciabile sempre dalle persone a me più vicine sperando magari anche in un sms o un segno che proprio quando ne hai più bisogno non arriva.
Come Ram nemmeno io spengo quello privato perchè lo uso anche come sveglia.... ha la funzione per impostare diversi orari.
La prima all 6.40, la seconda alle 7.00 e infine quella alle 7.15.... la mattina sono dura di orecchie :lol:
Sono un po come quel proverbio che cita: Sera da leone e mattina da coglione......
Mi piace troppo dormire.

Edited by Shanty* - 19/1/2010, 22:52
 
Web  Top
andrea.1959
view post Posted on 19/1/2010, 09:26




nel 1993 l'amministatore delegato dell'azienda per la quale all'epoca ero direttore marketing mi fece trovare sulla scrivania un NEC P4 con un biglietto che, più o meno, suonava così "lo tenga acceso altrimenti la caccio via", scherzava ma non troppo.

diciamo che per alcuni anni la qualità della mia vita è peggiorata.

ora ho un iPhone ma quella del telefono è l'ultima funzione che utilizzo.
 
Top
Shin80
view post Posted on 21/1/2010, 18:39




Io ne ho uno solo, e lo uso il meno possibile. Cerco di portarmelo addosso il meno possibile, e quando posso lo tengo almeno a un paio di metri di distanza, se posso all'altro lato della stanza.
Non sono uno di quelli che ce l'hanno sempre in mano e rispondono al primo squillo anche se stanno facendo altro: se posso rispondo, ma se sono impegnato, che lo senta o no, prima finisco quello che sto facendo, e poi rispondo. Non voglio correre dietro a questo aggeggio come un cretino.
Quando poi vado a concerti, o al cinema o al ristorante ecc, lo spengo per rispetto agli altri e per non essere distrubato io stesso, e lo riaccendo dopo.
Sarà anche un oggetto utile, ma ha portato un rincoglionimento generale delle persone (o forse lo ha fatto solo venir fuori) nelle loro maniere e nella buona educazione, e questa cosa non la sopporto.
 
Top
†MurderouS_AngeL†
view post Posted on 21/1/2010, 19:03




Io ho due telefoni, uno che è un filo diretto con i miei genitori avendo delle promozioni che tra noi possiamo chiamarci gratuitamente e lo porto sempre insieme a me in caso di qualsiasi emergenza, visto che vivo lontano da loro ed è acceso 24h al giorno, è un numero riservato che non ha nessuno, mentre l'altra la scheda che ho da sempre è un filo conduttore con tutto il resto, università lavoro ed amici. Essendo molto distratta questo cellulare non ce l'ho sempre dietro e spesso mi accorgo in ritardo delle chiamate e dei messaggi, ma poi appena mi è possibile rispondo
 
Top
LadyUrsula
view post Posted on 28/2/2010, 10:04




Ne ho ben 3 e li butterei tutti nel water...
Uno per lavoro che devo per forza tenerlo acceso, degli altri 2 uno mi permette di chiamare gratis alcuni amici e familiari, l'altro è per quelli meno intimi; questi 2 però sono praticamente sempre spenti!
Il cellulare per me è una vera palla al piede...
 
Top
yoshi1988
view post Posted on 28/2/2010, 22:20




io ne ho due. uno personale e uno per il motoclub. stanno sempre accesi...qll pesronale lo porto sempre dietro per stare in contatto sempre con la mia ragazza..in più mi ci sento la musica sotto la doccia oppure con le cuffiette qnd sono nel letto. mando molti sms alla mia raga xkè và a scuola ancora. di sicuro è un oggetto che alla fine serve a tutti. non sono però di quelli accaniti, infatti ho un lg tribe (ke mi hanno regalato) e un nokia 6630 che ha 4 anni. non spenderei mai e poi mai un patrimonio per comprarmi iphone ecc....
 
Top
valyria
view post Posted on 1/3/2010, 21:55




Ne ho uno ed è anche troppo per il rapporto che ho io col cellulare. Principalmente lo considero una seccatura, anche se ha una sua indubbia utilità, normalmente rendo il numero privato così da non correre il rischio di diffonderlo. Spesso lo dimentico sul fondo della borsa e scopro solo dopo qualche ora di aver ricevuto chiamate o messaggi. Sul lavoro, a costo di sembrare maleducata dico di chiamarmi in ufficio, se non ci sono ed è urgente mi rintracceranno e richiamerò io. Ho un Nokia non so che modello, ma "base", le funzioni aggiuntive non mi interessano.
 
Top
8 replies since 18/1/2010, 19:53   48 views
  Share