"Ti Amo" .... secondo me usato con troppa facilità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2010, 12:13
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Ormai sento che si usa il ti amo come se fosse acqua fresca. Tra amici, amiche, tra figli e genitori, tra persone che si conoscono da poco o peggio da pseudo coppie che dopo una settimana già sono al "Ti amo" .....


Bah, per me ha invece un significato molto importante e profondo che riesco a dire solo alla persona che amo e con profonda convinzione.

In tutti gli altri contesti ci sta un "ti voglio bene" ma non oltre altrimenti si va a sminuire anche l'unico sentimento che dovrebbe rimanere puro come l'amore tra due persone....

Forse sono un po retrò ....boh....




Devo dire che sentendolo dire in costesti diversi mi da anche molto ma molto fastidio....
 
Web  Top
Shin80
view post Posted on 25/1/2010, 20:25




Il fatto è che ci sono varie faccie, varie gradazioni di un sentimento che noi però chiamiamo sempre tutte con la stessa parola.

E' difficile esprimersi, ma penso che quando l'altra persona è sulla stessa "frequenza", il significato di quel "ti amo" viene capito alla perfezione, in un modo che non si può esprimere a parole.
 
Top
Ramses75
view post Posted on 26/1/2010, 18:15




Puo' essere,non so'....io lo uso poche volte,di solito mentre l'orgasmo,mi dà quel senso di pace,insomma in quel caso mi viene da dirlo.Poi ultimamente parlavo con una mia cara amica Americana che mi faceva notare ad esempio che è anche un problema linguistico,insomma tradotto il "Ti Voglio bene" è "I love you"cioè Ti amo,quindi per i paese che parlano lingua inglese il "Ti amo" è anche un modo per dire ti voglio bene,quindi lo scambi in amicizie,amori e via discorrendo.Per mè che sono Italiano do' il valore a quella parola ma fondamentalmente credo che sia un problema linguistico.
 
Top
Shin80
view post Posted on 26/1/2010, 18:59




Infatti le lingue antiche, tipo latino e greco se non sbaglio avevano diverse perole per definire il sentimento che noi chiamiamo amore.
 
Top
LadyUrsula
view post Posted on 26/2/2010, 15:00




Per me "ti amo" è riservato solo alla persona amata, ma quando la sia ma veramente, quando ci si rende conto che quel sentimento così unico ha preso possesso di noi.
Me lo sono sentito dire dopo pochi giorni che avevo conosciuto un ragazzo; di me sapeva solo il nome e dove lavoravo...Non ho potuto fare a meno di ridergli in faccia.
Non è una cosa da dire con leggerezza, l'amore vero, il sentimento profondo è qualcosa che ha maturato col tempo.
 
Top
yoshi1988
view post Posted on 26/2/2010, 21:46




mi piace sentire "ti amo"...ma non a parole
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 22:33
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


CITAZIONE (LadyUrsula @ 26/2/2010, 15:00)
Per me "ti amo" è riservato solo alla persona amata, ma quando la sia ma veramente, quando ci si rende conto che quel sentimento così unico ha preso possesso di noi.
Me lo sono sentito dire dopo pochi giorni che avevo conosciuto un ragazzo; di me sapeva solo il nome e dove lavoravo...Non ho potuto fare a meno di ridergli in faccia.
Non è una cosa da dire con leggerezza, l'amore vero, il sentimento profondo è qualcosa che ha maturato col tempo.

La penso esattamente come te. ;)
 
Web  Top
LadyUrsula
view post Posted on 28/2/2010, 09:58




CITAZIONE (yoshi1988 @ 26/2/2010, 21:46)
mi piace sentire "ti amo"...ma non a parole

Hai ragione, spesso l'amore vero non si esprime a parole.
 
Top
7 replies since 25/1/2010, 12:12   39 views
  Share