una storia difficile(yoshi1988)

« Older   Newer »
  Share  
yoshi1988
icon12  view post Posted on 17/2/2010, 16:36




(da premettere che nella vita ci sono cose mooolto più importanti, serie e brutte, ma attualmente questo è il mio disagio)

salve ragazzi...volevo parlarvi di una storia che stò vivendo tra alti e bassi...magari anche per sfogarmi un pò...

sono fidanzato con una ragazza da 4 anni (io 21 lei 18). i primi tempi tutto bello e divertente....da qualche anno non facciamo altro che litigare e fare l'amore...usciamo davvero poco, frequentiamo poco gli amici. Siamo arrivati anche a metterci le mani addosso.sò che è una cosa schifosa e brutta, ma purtroppo è successo, sia da parte sua che da parte mia. io mi sento davvero innamorato, ma la mia testa mi dice di lasciarla, litighiamo ogni giorno,stò davvero male...ed avendo un piccolo problema al cuore, ogni volta ho paura che mi possa succedere qualcosa...lei sà tutto di me, anche di alcuni problemi e violenze che ho subito da bambino...
davvero non riesco a parlarci più...a volte la trovo superficiale e stupida...devo dirle 10 volte una cosa, poi fà sempre di testa sua, non mi lascia mai in pace, non mi lascia i miei spazi...scusate se sono confusionario nello scrivere, ma stò piangendo e mi risulta tutto molto più difficile...davvero non sò che fare...vorrei lasciarla, forse no....ogni volta parliamo parliamo ma mi rendo conto che è un monologo a senso unico.eppure ho fatto di tutto per lei, per conquistarla (nove mesi), poi ci siamo messi insieme, l'abbiamo fatto dopo 7 mesi(e ho aspettato xkè sapevo che il mio sentimento era puro), ho condiviso tutto con lei....le ho fatto sempre regali,sorprese,lettere,parole,ecc...ho fatto di tutto per cercare di comprenderla ma ora non ce la faccio più...ogni volta che devo andare da qualche parte mi ci fà andare nervoso "e se proprio devi andare...vai", non ho più una vita, me l'ha tolta...anche quando le ho detto che la volevo lasciare lei ha detto di no, che non potevo lasciarla dopo tutto questo tempo, che non era giusto, che poi la gente cosa doveva pensare, che poi lei come faceva senza di me?

davvero non sò che fare...scrivo da disperato...
 
Top
†MurderouS_AngeL†
view post Posted on 17/2/2010, 18:25




Intanto penso che potresti aprire un diario privato qui sul forum come abbiamo tanti di noi e poter iniziare a sfogarti lì, qui siamo tutti una community di amici e una parola di conforto non manca mai =)

Beh personalmente penso che se dopo 4 anni di amore le cose non vanno dovresti metterti a tavolino con la tua ragazza e chiarire determinati punti.
Purtroppo il solo amore non può tenere unita una coppia, ci deve essere anche affinità rispetto, interessi comuni ecc...
Credo che la miglior cosa da fare in questo momento è prendere una piccola pausa, ovvero riappropriarsi un pò dei propri spazi,iniziare ad interessarti a qualcosa, non so la pittura il ballo, coltivare nuove amicizie e poi perchè no... riconquistarvi tra di voi, riaccendere la fiamma dell'amore, provare nuove esperienze, ma prima di tutto dovete darvi dello SPAZIO!!
 
Top
Ramses75
view post Posted on 17/2/2010, 18:42




Non lo so' Yoshi,io fossi in tè mi prenderei una pausa e capirei come starei senza di lei,piu' che altro per capire se il tuo disagio è lei o sei tu'.Insomma capire se il senso di inquietudine è provocato dal tuo IO o dallo stare insieme a lei.
 
Top
yoshi1988
view post Posted on 17/2/2010, 20:55




grz ragazzi...domani la incontrerò per parlarle...
 
Top
Shin80
view post Posted on 18/2/2010, 18:33




CITAZIONE (yoshi1988 @ 17/2/2010, 16:36)
da qualche anno non facciamo altro che litigare e fare l'amore...usciamo davvero poco, frequentiamo poco gli amici. Siamo arrivati anche a metterci le mani addosso.

io mi sento davvero innamorato, ma la mia testa mi dice di lasciarla, litighiamo ogni giorno,stò davvero male...ed avendo un piccolo problema al cuore, ogni volta ho paura che mi possa succedere qualcosa...lei sà tutto di me, anche di alcuni problemi e violenze che ho subito da bambino...

davvero non riesco a parlarci più...a volte la trovo superficiale e stupida...
non mi lascia mai in pace, non mi lascia i miei spazi

ogni volta parliamo parliamo ma mi rendo conto che è un monologo a senso unico.

eppure ho fatto di tutto per lei, per conquistarla (nove mesi), poi ci siamo messi insieme, l'abbiamo fatto dopo 7 mesi(e ho aspettato xkè sapevo che il mio sentimento era puro), ho condiviso tutto con lei....

non ho più una vita, me l'ha tolta...anche quando le ho detto che la volevo lasciare lei ha detto di no, che non potevo lasciarla dopo tutto questo tempo, che non era giusto, che poi la gente cosa doveva pensare, che poi lei come faceva senza di me?

Chiediti solo questo:
NE VALE LA PENA?
Solo tu puoi saperlo. In base alla risposta che ti darai, potrai decidere.

Se vuoi la mia opinione spassionata, considera che:
- hai ventun anni, e hai tutta una vita davanti,
- che la tua prima storia non deve essere per forza l'amore della vita (che è sempre comunque molto raro: inutile illudersi, soprattutto in momenti di sofferenza),
- e che di donne, se vorrai, ne troverai molte altre, e soprattutto anche di migliori.
Sì perché, perdona la mia schiettezza, una che si comporta come lei e che soprattutto ti viene a dire:

che non potevo lasciarla dopo tutto questo tempo, che non era giusto, che poi la gente cosa doveva pensare(?!?)

mi sembra una stronza viziata che si crede la principessa sul pisello.
Io le sceneggiate napoletane e le donne manesche proprio non le sopporto, e fossi stato al tuo posto l'avrei mandata a quel paese, per dirla con parole gentili.

Magari mi sbaglio, avrà anche lei i suoi problemi personali che la portano a comportarsi così e non lo fa per cattiveria o egoismo, però questo non la autorizza a trattarti come ti tratta.
Non conosco le tue vicende personali a cui accennavi, ma sappi che qualunque cosa ti è successa, e qualunque sia la tua fragilità e il tuo bisogno di affetto e amore, non ti servirà a nulla piegarti a soffrire ancor di più solo per sentirti amato. Starai solo peggio, perché arriverai a pensare che, per essere amati, bisogna soffire e farsi mettere i piedi in testa, il che non è assolutamente vero.

Ripeto, comunque solo tu puoi sapere cosa fare, quindi chiediti se ne vale la pena.
 
Top
†MurderouS_AngeL†
view post Posted on 19/2/2010, 12:31




CITAZIONE (Shin80 @ 18/2/2010, 18:33)
Io le sceneggiate napoletane e le donne manesche proprio non le sopporto

Perchè gl'uomini mameschi si possono sopportare??
 
Top
Shin80
view post Posted on 19/2/2010, 19:36




CITAZIONE (†MurderouS_AngeL† @ 19/2/2010, 12:31)
CITAZIONE (Shin80 @ 18/2/2010, 18:33)
Io le sceneggiate napoletane e le donne manesche proprio non le sopporto

Perchè gl'uomini mameschi si possono sopportare??

Non sopporto neanche quelli, solo che da un uomo posso aspettarmelo che alzi le mani.
Ma da una donna, proprio no. La donna è l'amore materno, è la sensibilità sottile e spiccata, è il calore di una carezza, è il tepore e la protezione dell'utero materno.
Una donna così rozza e poco evoluta da fare le sceneggiate, da urlare e strillare e da menare le mani, non la considero proprio, la cancello dalla mia vita.
 
Top
6 replies since 17/2/2010, 16:36   28 views
  Share