Il mio incubo

« Older   Newer »
  Share  
Ramses75
view post Posted on 13/5/2010, 18:04




Ecchime a raccontare il mio incubo.

Allora,mi trovo in una metropoli che ho identificato come Londra con le sue pubblicità sui palazzi.Sto' camminando in questo vialone lungo con mia moglie e mio figlio,guardando vetrine sulla mia destra.Mentre passeggiamo arrivo ad un incrocio dove cè il semaforo rosso pedonale con un poliziotto britannico che controlla il traffico,mi fermo in attesa del verde quando ad un tratto mi viene incontro il nipote di mia moglie.Ci salutiamo e lui gentilmente mi chiede se puo' parlarmi un'attimo in disparte.Ci allontaniamo di circa 3/4 metri e nel mentre che mia moglie e mio figlio guardano una vetrina,lui mi dice:"Zio ho un problema,ho bisogno del tuo aiuto."Gli dico:"Dimmi Luca che problema cè?"Sai è difficile parlarne ma ho un debito di 60.000€ con dei tizi perchè ho comprato la cocaina da loro e non l'ho mai pagata e hanno minacciato di uccidermi".Allora gli faccio:"Sai dove possiamo trovarli che provo a parlarci io?" Si so' dove possiamo trovarli e possiamo andarci subito,ma non è gente di zona che conosci,gli rispondo OK andiamo subito!"Chiamo mia moglie e mio figlio che sono incantati in questa vetrina e gli faccio:Andiamo 5 minuti con Luca che devo risolvere un problema.Mentre camminiamo in questo vialone lui era un po' agitato,allora gli metto una mano sulla spalla come per abbracciarlo,guardando per terra gli faccio:"Tranquillo Luca la risolviamo questa storia"ad un certo punto alzo gl'occhi per guardarlo in faccia ed ad un tratto non è piu' mio Nipote ma mio Fratello e non mi stupisco della cosa che nel sogno è del tutto normale.Ad un certo punto la strada diventa affollata di persone come una festa di quartiere e ci avviciniamo a due persone che hanno un banchetto dove fanno frittelle e mi dice:"Eccoli Zio sono loro".Io mi avvicino ai due e dico a quello che stà facendo le frittelle:"Scusa avrei bisogno di parlarti per risolvere questa questione,insomma capire che margine di contrattazione abbiamo".Questo mi risponde:"Non decido io ma il mio capo che chiamiamo subito!!"Prende il cellulare per fare il numero e lo butta nella padella dell'olio dal lato posteriore,poi lo rigira con il mestolo dalla parte anteriore mentra l'altro aiutante ride come un pazzo!!!Riprende il telefono dalla padella e compone il numero e sento solo lui che spiega al suo capo la situazione e dopo poco tempo attacca il telefono.Allora gli faccio,quindi?E lui niente da fare nessuna trattativa e scoppiano a ridere come dei pazzi.Mi giro e mio Nipote/Fratello non cè piu' ma alle mie spalle ho mia moglie e mio figlio,mentra li guardo che ero di schiena i 2 dietro di mè scansano il banchetto e mi vengono dietro,alle spalle di mia moglie e mio figlio ne vedo sbucare altri 2.A quel punto inizia il panico e provo a capire cosa posso e devo fare!Mi abbasso in ginocchio d'avanti a mio figlio e gli faccio:"Senti papà alle tue spalle cè una strada,corri forte senza voltarti piu' veloce che puoi senza piangere e parlare con nessuno,corri,corri e non voltarti!!!!!"Si gira ed inizia a correre come un pazzo,mi alzo in piedi e vedo che i 2 del banchetto tengono mia moglie uno con un braccio e l'altro dall'altro,i 2 che erano spuntati si avvicinavano verso di noi,gli vado incontro e gli pianto un destro secco infaccia ad uno ed un sinistro destro all'altro,cadono per terra mi volto verso mia moglie e vedo che con una tenaglia gli stanno tagliando il mignolo,faccio per avvicinarmi di corsa ma ormai glielo avevano già tagliato e la sento urlare!!!!!Mi sposto verso il banchetto e prendo dei tovaglioni di carta,glieli metto sul dito e gli dico corri,corri quà ci penso io,lei gridava che gli faceva male e gli faccio:"Sposta la tua concentrazione mentale dalla parte opposta del dolore,pensa al piede e corri io ti raggiungo,lo sai che sono piu' veloce"!!!!Intanto i due ridevano come dei pazzi allora per farla scappare mi ci butto contro e lei scappa,gli avevo indicato dove scappare praticamente non dalla parte da dove ho fatto scappare mio figlio ma dalla parte laterale,per in tenderci immaginate una strada ad L Mio figlio dal lato lungo e lei dal lato corto,perchè nella mia testa pensavo per non portarli verso mio figlio che io per recuperarlo ci avrei girato intorno calcolando che lui era piu' lento.I 2 sono per terra ma sapevo che non potevo picchiarli entrambi,quindi incomincio a correre dalla direzione di mia moglie,la raggiungo e gli faccio,prendo la parallela in maniera che correndo piu' veloce di mio figlio lo supero riento e in teoria facendo praticamente un quadrato me lo ritrovo che corre verso di mè.Lei mi ferma e mi dice:"Aspetta cè la polizia non corriamo"Intanto aveva sempre il fazzoletti tra le mani ma erano puliti.Camminiamo piano,appena la polizia si gira riprendo a correre come un pazzo,faccio il giro e praticamente mi trovo sulla strada dove ho fatto scappare mio figlio ma nel suo senso opposto,corro,corro,corro non lo trovo incomincio a preoccuparmi,continuop a correre e lo vedo fermo sul marciapiede che piangeva e chiamava la mamma dando una mano al poliziotto,mi vede andare verso di lui,guarda il poliziotto e dice:"Quello è il mio papà,me lo sono abbracciato forte".

Mi sono svegliato con le palpitazioni a mille,sudato,occhi lucidi e mi abbracciavo da solo stringendo le mie spalle tra le mie mani.
 
Top
Shin80
view post Posted on 14/5/2010, 12:08




Ti rispondo oggi con calma, il tempo di mettere per iscritto le mie considerazioni.
 
Top
Ramses75
view post Posted on 14/5/2010, 18:41




CITAZIONE (Shin80 @ 14/5/2010, 13:08)
Ti rispondo oggi con calma, il tempo di mettere per iscritto le mie considerazioni.

:)
 
Top
Shin80
view post Posted on 14/5/2010, 18:59




Alùra...sei a Londra, e questo mi dice già che ti trovi in un ambiente che non ti è consono e che potenzialmente ti nasconde delle insidie: infatti l'inglese è una lingua che non conosci, un'incognita, e Londra, essendo la "capitale" di questa lingua, è la rappresentazione di un qualcosa che non comprendi/conosci.
Il viale rappresenta chiaramente il percorso di vita che stai affrontando (tra l'altro sei assieme alla tua famiglia); le vetrine le varie situazioni che vivi in questo percorso, mentre l'incrocio è il punto di svolta, o meglio il punto in cui nella vita ti trovi a prendere delle decisioni, in base alle quali la tua vita prenderà una direzione o un'altra. Decisioni che al momento non dipendono completamente da te ma sono influenzate da fattori esterni: infatti sei fermato dal semaforo rosso (un evento contingente e/o passeggero, che poi superi, ma che comunque per un po' ti ferma), ma soprattutto c'è il bobby (il poliziotto) che controlla l'incrocio, segno che comunque devi tenere conto anche dei fattori che non influenzano direttamente le tue decisioni ma agiscono in sottofondo.

Ricapitolando, ti trovi in una fase della tua vita in cui devi prendere delle decisioni, magari niente di eclatante o fondamentale, ma che si inseriscono in una situazione generale non facile, in cui non ti trovi a tuo agio perché non la conosci a fondo. Io questo lo interpreto come un tuo bisogno di conoscenza (Londra-l'inglese che non conosci) e all'incrocio/decisione dovrai sceliere in questo senso, cioè dare una svolta alla tua vita verso il sapere.

A questo punto entra in scena tuo nipote. Io questo, più che un aspetto della tua personalità, lo interpreto come un tuo sentire una situazione reale. Cioè lui è il simbolo di una situazione della vita reale che hai snasato. Magari lo sai già, magari non te ne sei ancora reso conto, ma qualcuno della tua famiglia o dei tuoi conoscenti ha davvero bisogno di aiuto in una certa questione. Direi un uomo comunque, perché tuo nipote si trasforma in tuo fratello.
Sai già che dico che i sogni non sono un creazione mentale ma una realtà vera e propria che viviamo tutti, è una dele dimensioni superiori in cui l'anima va dopo essere uscita dal coprpo durtante il sonno. E' lì che ho incontrato un mio cugino morto nel 2001 che è venuto a portarmi dei messaggi personali (mi pare di averlo già detto, se non l'ho fatto magari lo racconto), ed è una dimensione che plasmiamo con la nostra volontà, consciamente o no.
Lì non esiste il tempo, non esiste né passato né presente né futuro come li intendiamo noi, ma solo l'Adesso. Anche lo spazio non è fisso come lo percepiamo qui. Per questo ci sono cambi di tempo e di luoghi improvvisi, anche di persone come tuo nipote/fratello, e tra l'altro tu stesso hai detto che non ti sei stupito del cambio perché percepivi che era una cosa normale: e infatti è normale. A me capita spesso di trovarmi in un luogo e subito dopo in un posto completamente diverso, o in epoche diverse, e spesso mi capita di vedere assieme persone appartenenti a tempi e luoghi diversi (esempio: nella stessa aula vedo contemporaneamente alcuni miei compagni di classe delle medie e del liceo, senza che si siano mai incontrati nella "realtà").

Tornando al sogno, ti offri di aiutare tuo nipote/fratello, ma non poui fare niente per lui; lui sparisce e la situazione precipita, e tuo moglie e tuo figlio rimangono coinvolti. Fai scappare tuo figlio e affronti i quattro gorilla, ne stendi due ma gli altri fanno del male a tua moglie e non riesci ad evitarlo. Fai scappare tua moglie, tieni occupati gli altri due e poi corri dietro a tua moglie, in modo da raggiungerla e poi trovarvi di fronte a vostro figlio. Fatichi a trovarlo, ma alla fine lo trovi e lo abbracci dopo lo scampato pericolo.
Ora, questo non lo vedo come una situazione che vivrai veramente, ma come un avvertimento a modificare il tuo modo di agire.
Cioè: tu sei generoso e non dici di no alla richiesta di aiuto di tuo nipote/fratello anche se è una situazione grave. Il che ti fa onore, ma ti mette in pericolo. Infatti lui sparisce e poi ti trovi tu nella cacca. Non che lui ti abbia voluto fregare, è solo che tendi ad accollarti le situazioni degli altri, e nei casini poi ci finisci tu.
Per venirne fuori sei costretto a menare le mani. Però non si può risovere sempre tutto con le botte, perché se anche riesci a pestare il mondo intero, devi tener conto che ci possono andare di mezzo altre persone, soprattutto quelle che ti stanno vicino, come tua moglie e tuo figlio. Non sarai sempre in grado di difenderli. Infatti nel sogno tua moglie ci rimette il mignolo. Insomma, quante volte hai fatto a botte nella tua vita? Continuerai sempre così?
Devi cambiare modo di agire: non accollarti sempre i casini degli altri, soprattutto se ti possono mettere in una situazione più grande di te, e se ci possono rimettere altre persone.

Tra l'altro, il tuo bisogno di cambiare è evidenziato dal modo in cui vuoi mettere in salvo tua moglie e tuo figlio: gli fai percorrere delle strade diverse, in modo che facciano un giro completo a quadrato così che tu matematicamente li ritrovi tutti e due. Il quadrato è simbolo della stabilità, della precisione, e della semplicità, di un qualcosa che ritorna al punto di patenza. Infatti si dice "far quadrare i conti", o la "quadratura del cerchio" per indicare una situazione perfetta, o si dice anche che "qualcosa non quadra" se c'è qualcosa di sbagliato, o ancora "un tipo quadrato" per indicare una persona a posto.
Cioè tu vuoi che le situazioni calzino sempre a pennello, che si risolva tutto senza imprevisti, in modo che tu puoi avere il controllo.
Però devi capire che non può essere sempre così, che gli imprevistri capitano: infatti anche se tuo figlio nel sogno segue le tue indicazioni e fa il quadrato perfetto, tu fai comunque fatica a ritrovarlo!
Quindi devi evitare di voler essere sempre stabile e "quadrato" tu stesso, di voler trovare situazioni sempre uguali che puoi controllare. Devi essere più flessibile e malleabile per affrontare le situazioni della vita.

Tra l'altro questo tuo bisogno di cambiare il tuo modo di agire (non farsi sempre carico dei casini altrui, evitare di menare le mani, essere più flessibile) è sottolineato dal fatto che tuo nipote ti chiede aiuto proprio quando ti trovi all'incrocio, cioè al punto di svolta nella tua vita in cui devi prendere una decisione.
La decisione che devi prendere è: faccio come sempre e mi caccio nei guai, oppure da adesso affronto la situazione in un altro modo?

Riassumendo:
- Londra e incrocio: bisogno del sapere e della conoscenza per non trovarti in situazioni difficili,
- incrocio - nipote - resto del sogno: bisogno di scegliere un diverso modo di agire, sempre per evitare situazioni pericolose.

Te' capì? :D
 
Top
Ramses75
view post Posted on 15/5/2010, 17:03




Hai tracciato perfettamente quella che è la mia personalità,piu' che infilarmi nei cazzi non sopporto i sopprusi sui deboli,che siano di parentela,amicizia o semplici estranei.Vediamo se riusciamo ad apportare delle modifiche.

Grazie Shin :)
 
Top
Shin80
view post Posted on 15/5/2010, 18:00




CITAZIONE (Shin80 @ 14/5/2010, 19:59)
E' lì che ho incontrato un mio cugino morto nel 2001 che è venuto a portarmi dei messaggi personali (mi pare di averlo già detto, se non l'ho fatto magari lo racconto)

Ti ricordi se ho già raccontato questa cosa sul forum? Giurerei di averlo fatto ma non riesco a trovare il post. Magari mi confondo con altre cose.
 
Top
Ramses75
view post Posted on 15/5/2010, 18:33




CITAZIONE (Shin80 @ 15/5/2010, 19:00)
CITAZIONE (Shin80 @ 14/5/2010, 19:59)
E' lì che ho incontrato un mio cugino morto nel 2001 che è venuto a portarmi dei messaggi personali (mi pare di averlo già detto, se non l'ho fatto magari lo racconto)

Ti ricordi se ho già raccontato questa cosa sul forum? Giurerei di averlo fatto ma non riesco a trovare il post. Magari mi confondo con altre cose.

Mi ricordo che hai accennato qualcosa vagamente in un'altra discussione,ma in merito non cè nessuna discussione specifica :)
 
Top
Shin80
view post Posted on 16/5/2010, 12:07




CITAZIONE (Ramses75 @ 15/5/2010, 19:33)
Mi ricordo che hai accennato qualcosa vagamente in un'altra discussione

Non riesco a trovarla :wacko:
 
Top
Ramses75
view post Posted on 16/5/2010, 22:27




L'incubo si è trasformato in realtà Shin,non entro in merito perchè siamo a livelli molto personali.....Nessun dito tagliato perfortuna..........Ma situazione al limite del surreale.Ma non potevo farmi i cazzi miei,sinceramente instintivamente mi sono messo dentro.
 
Top
Shin80
view post Posted on 17/5/2010, 11:58




CITAZIONE (Ramses75 @ 16/5/2010, 23:27)
L'incubo si è trasformato in realtà Shin,non entro in merito perchè siamo a livelli molto personali.....Nessun dito tagliato perfortuna..........Ma situazione al limite del surreale.Ma non potevo farmi i cazzi miei,sinceramente instintivamente mi sono messo dentro.

Sono situazioni che ti attiri tu stesso, non volontariamente, ma attraveso la legge dell'attrazione (vedi la discussione sulla natura dei sogni a pagina 2).
Una volta che avrai capito e imparato la lezione che queste esperienze vogliono farti imparare, queste situazioni non si presenteranno più.
 
Top
9 replies since 13/5/2010, 18:04   52 views
  Share