L'educazione sessuale dei giovani, GANDA (Alta valle del Nilo)

« Older   Newer »
  Share  
Shanty
view post Posted on 24/8/2006, 12:49




I bambini di questa tribù, fin dalla più tenera età conoscono tutto sul sesso e non hanno tabù di alcun genere. Gli anziani del villaggio tengono loro delle vere e proprie lezioni sul sesso, alle quali partecipano tutti i giovani i quali possono fare tutte le domande attinenti ai temi sessuali che vogliono. Dopo che i ragazzi hanno superato il corso teorico, si passa a quello pratico. Dapprima a fare la dimostrazione di come avviene il rapporto sessuale sono due adulti che si presentano nudi e cominciano ad eccitarsi per poi arrivare al rapporto completo con l'eiaculazione finale. Le varie tecniche e figure dell'amplesso vengono spiegate nei minimi particolari da un vecchio del villaggio e a volte da uno stregone. Questi non si limita a descrivere l'atto sessuale, ma esalta i vantaggi di una posizione rispetto all'altra, oppure di una figura sull'altra. I genitori, a loro volta si mostrano agli occhi dei figli mentre fanno l'amore, così questi imparano che il rapporto sessuale non è qualcosa di proibito da nascondere a tutti
 
Top
*latin*
view post Posted on 1/4/2007, 18:36




interessante ... soprattutto perchè eviti la figura di merda delle prime volte
 
Top
LadyShadow
view post Posted on 9/5/2007, 01:05




credo sia una cosa buona,non come da noi che se solo si vede in tv una scena di sesso o dai toni ambigui i genitori cambiano canale...
C'è molto da imparare dagli altri paesi.
Oddio io non mi farei mai vedere dai miei figli (se mai ne avrò) durante l'atto sessuale, però è un bene che non ci siano tabù u.u
CITAZIONE
soprattutto perchè eviti la figura di merda delle prime volte

Per non contare le figure..
 
Top
fabioyyyy
view post Posted on 7/2/2010, 09:41




ottima concezione del sesso!!!
io vorrei che tutto ciò che è sessuale non fosse tabù e lo si facesse traquillamente in pubblico così come in pubblico si mangia, si legge e tutto il resto.
 
Top
yoshi1988
view post Posted on 8/2/2010, 22:00




beh...ha i suoi pro e contro---
 
Top
Shin80
view post Posted on 9/2/2010, 12:28




Le popolazioni indigene, che noi chiamiamo stupidamente "primitive", hanno la spontaneità è la semplicità e onestà verso la vita che noi "progrediti" abbiamo perso.
C'è molto da imparare da queste genti.
 
Top
†MurderouS_AngeL†
view post Posted on 9/2/2010, 18:34




CITAZIONE (Shin80 @ 9/2/2010, 12:28)
Le popolazioni indigene, che noi chiamiamo stupidamente "primitive", hanno la spontaneità è la semplicità e onestà verso la vita che noi "progrediti" abbiamo perso.
C'è molto da imparare da queste genti.

:quototc7.gif:
 
Top
fabioyyyy
view post Posted on 10/2/2010, 16:08




Quoto anch'io.
Chissà se mai un giorno si arriverà ad essere così semplici e onesti da poter tranquillamente fare sesso in pubblico... passerà molto tempo, ma io credo di sì.
 
Top
Shin80
view post Posted on 10/2/2010, 19:40




CITAZIONE (fabioyyyy @ 10/2/2010, 16:08)
Quoto anch'io.
Chissà se mai un giorno si arriverà ad essere così semplici e onesti da poter tranquillamente fare sesso in pubblico... passerà molto tempo, ma io credo di sì.

Però questa è un'altra cosa. Insomma, a parte alcune situazioni particolari in cui l'essere visti può essere un fattore eccitante/trasgressivo, io preferirei non farlo in pubblico, per una questione di riservatezza.
Cioè l'atto sessuale per me è intimo, e come per ogni altra cosa intima e mia, non voglio divulgarla in pubblico, o renderne partecipi degli sconosciuti.
 
Top
yoshi1988
view post Posted on 10/2/2010, 20:35




anche per me è intimo...mi imbarazzerei davvero troppo...
 
Top
fabioyyyy
view post Posted on 10/2/2010, 21:15




Infatti secondo la mentalità odierna occidentale è così.

Non escludo però che con l'evolversi della mentalità si arrivi ad una concezione diversa.
Già adesso c'è stata una parziale liberazione sessuale, per esempio due fidanzati che vanno in vacanza assieme solo loro due non scandalizzano nessuno, e certo i genitori non saranno tanto idioti da pensare che dormano nello stesso letto senza fare sesso (qualche decennio fa sarebbe stato un mega-scandalo).

Chissà che un giorno non si arrivi a che si possa, oltre che stare nudi, anche masturbarsi e fare sesso in pubblico senza problemi nè per sè nè per gli altri.

Quel giorno sarà forse lontano, ma io credo che ci si arriverà.
 
Top
yoshi1988
view post Posted on 10/2/2010, 22:35




io per esempio a vedere persone nude non mi scandalizzo, perchè la nudità è una cosa normale e naturale.infatti anche al mare con gli amici spesso stiamo nudi dove non c'è nessuno per nuotare liberi....diventa brutto se uno ci mette malizia o se và oltre...
 
Top
Shin80
view post Posted on 11/2/2010, 13:15




Beh bisogna calcolare che siamo in Italia e c'è la morale cattolica, che ci fa stare indietro di anni.
Un mio conoscente è stato in vacanza a Oslo, e mi ha raccontato che lassù per le donne è tutta un'altra storia: sono emancipate, non sono costrette a fingere di avere un solo partner, ma fanno sesso con con chi vogliono e quando vogliono, nessuino dice loro niente e non sono considerate puttane. Insomma c'è una spontaneità totale e nessuna bigotteria.
Mi ha detto che confrontando la mentalità nordica con quella anche solo del nord Italia, si è vergognato di essere Italiano.
 
Top
yoshi1988
view post Posted on 11/2/2010, 22:57




eh...è vero...pensa che al sud in alcuni paesi, quando ti frequenti con una ragazza la devi portare a casa e poi guai se la lasci...gelosia a non finire e le famiglie si intromettono. molte ragazzi/e che conosco, fanno casa-scuola-fidanzato. chiusi tutti i contatti con il mondo esterno,amici, ecc....al massimo una pizza al sabato sera e in disco una volta all'anno...c'è una mentalità tutta strana...booh
 
Top
Shin80
view post Posted on 12/2/2010, 13:01




CITAZIONE (yoshi1988 @ 11/2/2010, 22:57)
eh...è vero...pensa che al sud in alcuni paesi, quando ti frequenti con una ragazza la devi portare a casa e poi guai se la lasci...gelosia a non finire e le famiglie si intromettono. molte ragazzi/e che conosco, fanno casa-scuola-fidanzato. chiusi tutti i contatti con il mondo esterno,amici, ecc....al massimo una pizza al sabato sera e in disco una volta all'anno...c'è una mentalità tutta strana...booh

E voi rompetela 'sta cazzo di mentalità! Non si può più andare avanti così, siamo nel 2010 non nel 1810!
La mentalità è fatta dalle persone, non il contrario. Non è una cosa che si crea o sparisce per magia, spetta a ciascuno pensare con la propria testa!
 
Top
18 replies since 24/8/2006, 12:49   779 views
  Share