NORMATIVA ITALIANA e NATURISMO

« Older   Newer »
  Share  
Shanty
view post Posted on 21/9/2006, 20:37




NORMATIVA ITALIANA E NATURISMO

Durante la precedente XIII legislatura i due disegni di legge presentati dall’On. Sauro Turroni (Verdi-U),
C. 529, e dall’On. Piergiorgio Massidda (Forza Italia), c. 6490, confluirono in un testo unificato dalla 12° Commissione (Affari Sociali) dopo aver anche ascoltato in audizione una rappresentanza della FENAIT.
Era il mese di gennaio 2001 ed i lavori sul testo unificato non poterono proseguire per il termine della legislatura.

Nella attuale XIV legislatura l’On. Piergiorgio Massidda, rieletto, ripresentò in data 30 maggio 2001 il proprio disegno di legge C. 286: Norme per il riconoscimento del diritto alla pratica del naturismo.
Il disegno di legge Massidda, in cui non compaiono cofirmatari, fu assegnato alla 12° Commissione (Affari Sociali) in data 25 luglio 2001 ma non ne è mai iniziato l’esame in quanto mai iscritto all’ordine del giorno di tale Commissione.

L’On. Sauro Turroni, nella XIV legislatura, fu eletto al Senato della Repubblica e, in qualità di Senatore, ripresentò il proprio disegno di legge, S. 153, in data 7 giugno 2001 ma tale atto non fu mai assegnato.

Sempre nella XIV legislatura, per iniziativa parlamentare dell’On. Alfonso Pecoraro Scanio (Misto, Verdi-U), in data 21 giugno 2001, fu presentato il disegno di legge c. 961: Riconoscimento della pratica del naturismo. Il disegno di legge Pecoraro Scanio, con 24 cofirmatari dell’area del centro sinistra, fu assegnato alla 12° Commissione (Affari Sociali) in data 11 ottobre 2001 ma non ne è mai iniziato l’esame in quanto mai iscritto all’ordine del giorno.

Il 28 luglio 2004, ancora nella XIV legislatura, con grande sostegno della FENAIT, è stato presentato per iniziativa parlamentare dell’On. Franco Grillini (Dem. Sin.-U) il disegno di legge C. 5194: Depenalizzazione della pratica del naturismo e disciplina delle strutture turistico-ricettive riservate ai naturisti. Il disegno di legge Grillini, con oltre 40 cofirmatari dell’area del centro sinistra, è stato assegnato alla 12° Commissione (Affari Sociali) in data 27 settembre 2004 ma non è ancora iniziato l’esame in quanto non iscritto all’ordine del giorno.

E’ al momento in corso, per iniziativa della FENAIT, una PETIZIONE con cui i cittadini che la sottoscrivono, naturisti e non, chiedono alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica di esaminare al più presto i disegni di legge esistenti e di esprimersi sugli stessi al fine di assicurare un elementare diritto sinora negato nel nostro Paese. Come primo atto, nella PETIZIONE, si chiede di mettere subito all’ordine del giorno i disegni di legge sul naturismo presso la 12° Commissione (Affari Sociali) della Camera.

I FOGLI DOVE POTER FIRMARE LA PETIZIONE SONO DISPONIBILI PRESSO TUTTE LE ASSOCIAZIONI NATURISTE E NELLE INIZIATIVE DA LORO ORGANIZZATE NONCHE’ PRESSO I CAMPEGGI NATURISTI ITALIANI ADERENTI ALLA FENAIT.

Per maggiori informazioni sui disegni di legge visitate il sito www.unilazio.it




Fonte: http://www.fenait.org/norm.htm
 
Top
0 replies since 21/9/2006, 20:37   332 views
  Share