U F O L O G I A, Crop Circles

« Older   Newer »
  Share  
Shanty
view post Posted on 8/10/2006, 19:16




imageEra il 15 agosto 1972 quando l' inglese arthur shuttlewood e il
giornalista americano bryce bond avvistarono nei cieli di warminster (sud dell'inghilterra) un ufo triangolare che impresse
la sua forma ed altri disegni circolari su un campo di grano, piegando le spighe molto dolcemente. da allora i pittogrammi
si diffusero in tutto il mondo, aumentarono a dismisura e aumentò anche, soprattutto dal ' 90 in poi, la loro complessità.
la data sopra citata è in realtà simbolica in quanto già nel ' 66 furono segnalati dei crop circles in australia e
addirittura in alcune cronache medievali si parla si strani disegni nei campi, se ne parla nelle leggi britanniche del 1600
e sul manifesto intitolato "diavolo mietitore" (1678): un ricco feudatario avrebbe respinto la richiesta di aumento
salariale di un bracciante il quale avrebbe così rispoto "allora lo mieta il diavolo!". la notte il campo sembrò ardere di
luce e la mattina seguente il campo era mietuto, ma il signore non potè in alcun modo portare via l'aveva raccolta. le luci
di un ufo che forma un crop circles? l'interpretazione ci sembra forzata. caratteristiche: i pittogrammi compaiono in
genere tra maggio e settembre nei campi di grano, avena, orzo, frumento o altri cereali, nonchè nei pascoli d'erba o prati,
e recentemente in canada sono stati segnalati crop (peraltro di dubbia attendibilità) disegnati su laghi ghiacciati, lastre
di ghiaccio o sabbia. le dimensioni variano da meno dal metro fino a oltre 200 metri e possono coprire superfici di oltre
20.000 metri quadrati, conservando una simmetria perfetta e una precisione geometrica incredibile. caratteristica
fondamentale dei crop circles è quella di avere gli steli adagiati dolcemente, con un movimento a spirale. non sono
danneggiate, spezzate o piegate, e continuano a crescere nella nuova posizione in cui si trovano. in molti casi è stata
anche rilevata una forte irradiazione da microonde e campi magneti di intensità anomala.
 
Top
Tulipano Nero
view post Posted on 9/10/2006, 16:12




Esistono dei crop circle che è matematicamente impossibile che possano essere stati fatti dall'uomo, nel tempo dato di una notte appena, e con effetti biologici e fisici sulle spighe di grano e sugli insetti ivi trovati, che dovrebbero, per qualunque essere dotato di discernimento, essere la prova provata che essi rappresentano come minimo un qualcosa di cui attualmente non possiamo dare una speigazione plausibile col nostro attuale grado di conoscenze.

Purtroppo, come tutti i fenomeni "inspiegabili" che sono tutavia ben conosciuti da chi di dovere, dal momento che viviamo in un regime della conoscenza che vuole che tutto quello che non può essere spiegato altrimenti sia di fatto accantonato o misconosciuto, anche i crop circle vengono scentificamente additati come una fake e sistematicamente boicottati dai mass media, se non inquadrati un contesto da burletta e che soprattutto non metta in dubbio assolutamente lo status quo di verità istituzionali a cui ognuno di noi si deve adeguare se vuole vivere in questa felice e incosciente matrix che è la nostra società occidentale attuale.
 
Top
NICO619
view post Posted on 10/10/2006, 09:52




non possono essere opera dell'uomo ...
l'oumo non avrebbe la delicatezza di piegar le spighe una a una .. e poi senza spezzarle .. ricordiamoci che le spighe erano tutte ancora intatte .. neanche un semino sparso per terra ..

gli ufo ci stanno ..e ce li tengono nascosti da na vita
 
Top
clarence74
view post Posted on 11/10/2006, 01:24




stò thread me gusta!!!!!!!!!!
 
Top
Tulipano Nero
view post Posted on 11/10/2006, 08:11




Non so se lo sapete, ma recentemente è apparso un crop cirlce che sembra la fotocopia aliena della famosa targa presene sul Voyager 10, quella in cui sono presenti un uomo e una donna, l'atomo, il sistema solare, sequenze numeriche, insomma in sintesi quello che sappiamo. Il crop circle era l'equivalente alieno. Adesso, sarà una burla, sarà vero? Io so solo che per afre quella bestia di crpp circle noi non siamo capaci di farlo e tantomeno in così breve tempo.

Da bravo agnostico comunque non posso escludere alcune ipotesi tra cui la più banale, ovvero che qualcuno qui sula terra la tecnologia per fare uan cosa del genere ce l'abbia eccome, e la stia usando per fare i crop circle, forse per mandare emessaggi obliqui a qualcun'altro...
 
Top
>VOODOO<
view post Posted on 20/10/2007, 14:27




image


Le prime testimonianze della comparsa di misteriose impronte sui campi coltivati risalgono alla metà degli anni 60 quando vennero scattate alcune fotografie di tracce circolari di coltura appiattita sul terreno.
La comparsa di queste strane impronte, prima nell'Inghilterra poi in tutto il mondo, continuò a manifestarsi sempre con maggiore frequenza nel corso degli anni 70 fino ad assumere negli anni 80, quelle connotazioni che definiscono oggi il "Fenomeno Crop Circles".
Accanto ai primi cerchi semplici si andarono ad aggiungere coppie e formazioni a 3, 4, 5 cerchi, spesso collegati tra loro da stretti corridoi; dal 1990 tali formazioni evolsero in disegni sempre più complessi.

image


Ciò che ha contraddistinto il Fenomeno Crop Circles fin dalle sue origini è la prevalenza di forme circolari, nonché la modalità e la precisione con cui le piante (grano tenero, grano duro, orzo, colza e altri cereali) sono piegate e adagiate a terra in flussi spiraliformi: la zona interessata dalla piegatura, che avviene a livello del terreno, alcune volte non presenta la rottura delle fibre, condizione che permette alla pianta, seppure con difficoltà, di portare a termine la sua crescita.

I nodi delle piante all'interno delle formazioni

image


presentano degli ingrossamenti e degli allungamenti, che alcuni studiosi mettono in relazione all'ipotetica energia presente all'interno dei Crop Circles, ma che altri ricercatori sostengono potrebbe essere giustificato dallo stress che le piante subiscono nel loro naturale accrescimento verso il sole, disturbato dalla nuova condizione di orizzontalità.

La comparsa dei disegni avviene prevalentemente
nelle ore notturne, anche se esistono testimonianze
di un loro sviluppo diurno.

image


Il Fenomeno oggi ha acquistato una grande rilevanza, conseguentemente all'interessamento da parte dei media, destando scalpore negli ambienti scientifici e sociali che hanno tentato di spiegarlo ognuno secondo un proprio filone generale.
La verità sta nel fatto che oggigiorno nessuno sa con certezza cosa o chi sia l'autore di quei meravigliosi
disegni che ogni anno durante l'estate, destano sempre più lo stupore e alimentano il desiderio
di conoscenza di coloro che fanno della propria vita una continua ricerca.

image


fonte: www.cropcircles.it

image image



Qual è la posizione del CICAP


....nei confronti del fenomeno crop circles inteso nella sua globalità (con esclusione delle formazioni facilmente attribuibili a cause naturali)?

image


Il CICAP ritiene che i crop circles siano (fino a prova contraria) opera della creatività e dell'ingegno umano.
Il fenomeno, in termini di complessità delle formazioni, si è notevolmente modificato nel tempo.
Se per le formazioni fino alla fine degli anni '80 (semplici cerchi) si poteva parlare di burloni, oggi questa posizione va rivista.
Si tratta di prendere atto che si è di fronte a delle opere che appartengono a una nuova forma d'arte, che come tutte le forme d'arte ha dei maestri e degli allievi.
Come di solito avviene, con il passar del tempo gli allievi superano i maestri.
Il CICAP ritiene quindi che la giusta chiave di lettura sia quella di interpretare i crop circles come espressioni artistiche, e che dietro a tutto questo non ci sia nulla di paranormale o alieno, ma un folto gruppo di artisti che approfittano dell'oscurità per dare vita ad una vera e propria forma di "Land Art", seppure avvolta da un affascinante alone di mistero.

image


Che cosa è la "Land Art"?

Il termine "Land Art" ("Earth Art" o "Earth Works") fu coniato per la prima volta in California nel 1969 da Gerry Schum, raccogliendo i lavori di artisti che operavano attraverso interventi sul paesaggio sfruttandone gli elementi senza alterarlo in modo permanente. Per questo motivo le opere non sono né fissate, né protette, ma semplicemente "regalate" alla natura e sono destinate a subire poco per volta uno 'smantellamento naturale' ritornando ad essere parte del paesaggio.
La "Land Art" è una forma d'arte che, non solo nasce con la natura, ma che muore anche in essa, trasformandosi continuamente sotto l'azione degli agenti atmosferici.
Le opere appartenenti alla "Land Art" hanno quindi un carattere effimero e restano affidate specialmente alla documentazione fotografica e cinematografica.
I crop circles, ammantandosi di mistero, sono innegabilmente riusciti a imporsi come le più grandi opere di "Land Art" mai prodotte dall'uomo e uscendo dai propri confini geografici sono ormai opere d'arte che appartengono al mondo intero.
I più grandi esponenti di questa forma d'arte (crop circles) sono senza alcuna ombra di dubbio inglesi.

image


Se è vero, come dite voi, che dietro i crop circles ci sono degli artisti, perché questi artisti del grano non vengono allo scoperto?

La forma d'arte dei crop circles è fortemente assimilabile a quella che si può ammirare tutti i giorni passeggiando in varie città e che prende il nome di 'Aerosol Art' (arte realizzata con vernici spray).
Le CREW, questo è il nome che indica i gruppi di coloro che realizzano quei magnifici graffiti, agiscono di notte cercando di non essere visti, e la realizzazione di un'opera rappresenta per loro una continua sfida.
Sia i graffiti che i crop circles sono in realtà un danno, se visti nell'ottica del possessore del campo o del proprietario del supporto su cui viene realizzata l'opera mediante le vernici.
Gli artisti possono perciò temere la reazione dei contadini che subiscono eventualmente il danno, anche se a volte è possibile che vi siano accordi con questi ultimi o con coloro che realizzano e rivendono le fotografie aeree dei disegni. Infine, non va dimenticato che anche l'alone di mistero fa parte della soddisfazione per questo tipo di performance artistica.

image


Che cosa significa esattamente il termine "crop circles"?

La parola inglese "crop" significa: raccolto, messe, coltura, pianta coltivata, coltivazione. Quindi "crop circles" significa letteralmente in italiano "cerchi nelle coltivazioni".
Anche se intorno alla fine degli anni '80, primi anni '90, le formazioni sono diventate sempre piu' complesse, il fenomeno ha continuato a mantenere il nome originario ("crop circles") proprio perché si è imposto e impresso nell'immaginario collettivo in forma di semplici cerchi, dapprima singoli, poi doppi, tripli, etc...
Il termine indica oggi qualsiasi disegno realizzato in un campo, inclusi quelli incolti e indipendentemente dal tipo di coltura.

image image


Ma c'è un mistero o no dietro i crop circles?

Il vero mistero dei crop circles sta in tutto quello che queste splendide formazioni sono riuscite (e continueranno) a suscitare nell'animo umano, dopotutto l'arte in sé è uno dei più grandi e meravigliosi misteri della creatività umana.


fonte: www.cicap.org
 
Top
view post Posted on 20/10/2007, 14:30
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Admin Founder
Posts:
8,118

Status:


Io non capisco la motivazione vera che impedisce di dare per certa l'esistenza degli UFO, di cosa hanno paura?
 
Web  Top
>VOODOO<
view post Posted on 20/10/2007, 14:42




CITAZIONE (Shanty* @ 20/10/2007, 15:30)
Io non capisco la motivazione vera che impedisce di dare per certa l'esistenza degli UFO, di cosa hanno paura?

Religione, cultura, politica, multinazionali etc...
Insomma tutti questi poteri che governano il mondo avrebberò tutto da perderci!
Poi esiste anche la teoria, che personalmente avallo, che siano gli stessi alieni a non reputarci pronti per una loro venuta :P
 
Top
lucas-na
view post Posted on 29/2/2008, 13:15




da sempre sono appassionato di ufologia da ragazzino compravo anche una rivista.
sono una realta' ormai neanche i governi cercano di negare....anche se ultimamente nn è accaduto niente di nuovo.
 
Top
Shin80
view post Posted on 8/4/2008, 10:48




La prova più inconfutabile della natura extraterrestre dei crop circle è che le spighe di grano, oltre ad essere piegate, vengono letteralmente ristrutturate a livello cellulare. La loro struttura è modificata secondo un disegno frattale.
Un frattale è un oggetto geometrico che si ripete nella sua struttura su scale diverse, cioè osservandolo al suo interno, è composto da oggetti più piccoli identici a quello più grande.
Nelle spighe quindi, le cellule e le fibre ripetono in piccolo il disegno del crop circle.
Inoltre il frattale è definito da una equazione matematica, e questo dimostra che la manipolazione del grano non è assolutamente casuale.
Tutto ciò è risaputo dai poteri occulti, che sanno anche che civiltà extraterrestri sono già state in passato sulla Terra, e che alcune di esse sorvegliano l'evoluzione spirituale del pianeta, e aspettano il momento giusto per palesarsi uficialmente. I crop circles sono in questo senso dei messaggi per svegliare la coscienza umana. Cosa che chi ci controlla e comanda non vuole assolutamente: ecco il perchè di tutte le smentite e le negazioni.
 
Top
9 replies since 8/10/2006, 19:16   240 views
  Share