Lo spirito di BETHELUX

« Older   Newer »
  Share  
axalis
view post Posted on 1/11/2006, 14:44




Che cosa E' e cosa NON E' Bethelux

Queste precisazioni si sono ritenute necessarie in quanto pensavo che tutti coloro che, una volta scelto di entrare liberamente in questo varco, fossero anche in grado di comprendere lo spirito del sito.
Ma cosi' non e' stato e quindi mi sembra giusto puntualizzare il perche' Bethelux ha visto la luce E COSA E' E COSA INVECE NON E' BETHELUX.

PREMESSA: A BETHELUX nulla è immobile o prestabilito e soprattutto in BETHELUX si entra solo se si desidera farlo.
Nessuno è obbligato ad entrare, nessuno è obbligato a restare o a contribuire nel modo che preferisce. IN QUESTO REGNO SI E' UOMINI LIBERI CHE FANNO CIO' CHE VOGLIONO SEMPRE NEL RISPETTO DELL'ALTRUI LIBERTA'.

UN VECCHIO DETTO DICE: 'LA MIA LIBERTA' TERMINA DOVE INIZIA LA TUA'
E QUESTA E' L'UNICA REGOLA CHE VIGE A BETHELUX.



COSA NON E' BETHELUX





Non è un sito Horror, come molti credono.
Le immagini che si trovano tra queste pagine possono far cadere in inganno il visitatore superficiale, ma sono state inserite solo per mio gusto e NON PER SPAVENTARE.
SPERO CHE I PIU' LO ABBIANO COMPRESO e che ora sia chiarito l'arcano.
Le pagine dedicate ai mostri tipicamente horror (vampiri, mummie, zombie, ecc..) sono le espessioni delle nostre paure umane piu' nascoste che prendono corpo senza andare a valutare se esse sono creature reali o solo strettamente fantasiose.
Infatti abbiamo inserito solo degli accenni per ogni argomento e per ogni "mostro", allacciandoci il piu' possibile alla realta' piuttosto che alla favola.
Altro punto da sottolineare e' che Bethelux non e' un sito COMPLETO, ci sono volutamente delle lacune nelle pagine dedicate alla Magia, le nozioni sono semplici ed elementari, utili alle persone che vogliono iniziare il viaggio e che servono solo come trampolino di lancio per incuriosire il lettore e fornire delle indicazioni per condurre chi lo desidera sulla strada dell'approfondimento, della ricerca personale, sia dei testi piu' utili per la propria crescita sia per maturare attraverso un lavoro interiore (meditazione, visualizzazione, ecc..) necessario per una vera e profonda pratica.
Si possono definire indicazioni sui passi da intraprendere leggendo tra le righe e senza fermarsi alla superficialita' degli scritti, comunque veritieri anche se non completi.
Per capire il concetto leggere INTRODUZIONE ALLA MAGIA, PRIMO COLLEGAMENTO ALLA COLONNA DEL menu' 2.
Bethelux non e' un inizio e nemmeno una fine, qui non e' racchiuso tutto il sapere ma solo e soltanto i primi passi che condurranno, chi lo desidera, sin dove vuole e puo' spingersi, senza fretta ne fantasiose forzature perche' tutte queste cose sono cattive consigliere del mago e della strega.

Altresì Bethelux non è un sito satanico, inneggiante al male, il macabro, il demonio o ancora peggio alla morte come liberazione (la morte va affrontata con un bagaglio di vita vissuta interamente sino in fondo, sino a che abbiamo fiato per parlare e per agire oltre che per amare il prossimo e la natura che ci circonda; altrimenti si sprecherebbe un prezioso elemento utile alla nostra evoluzione che è appunto la vita stessa) e non si deve quindi accostare o confondere Bethelux con siti di questo tipo (ribadisco macabri, ribadisco fanatici, ribadisco inneggianti al satanismo), IO PER PRIMA CHE L'HO VOLUTO E IDEATO, QUESTO SITO, SONO CREDENTE E PRATICO LA MAGIA BIANCA, tutto il resto appare come una nota stonata e francamente non posso che intristirmi nell'apprendere che invece qualcuno ha capito o creduto di capire tutto questo di Bethelux...



COSA E' BETHELUX



E' un luogo dove il pensiero non è vietato, qui tutti possono esprimersi, pensare, meditare, criticare in modo costruttivo e vedere il mondo anche attraverso gli occhi POSITIVI delle vecchie streghe di campagna, con tutto il loro bagaglio di cultura verbale tramandato da generazioni, quindi non istruito ma efficace, delle signore che rispettano la natura e la esaltano, che sono in armonia con i cicli della terra e che rispettano il prossimo a cui sussurano al chiarore dei falò:
"... non lasciare che la vita ti trascini, impara a creare l'armonia attorno a te, con ferma volontà, e che ci aiuta a riscoprirci uomini e non più vittime del MALE o del fato.
DONA E MODELLA E SARAI RICOMPENSATO TRE VOLTE TANTO, MA NON FARE DI TE LO STRUMENTO DEL MALE CONTRO LA NATURA O CONTRO AGLI ALTRI UOMINI PERCHE' OGNI ESSERE VIVENTE, ANIMALE, VEGETALE, UMANO O MINERALE, E' UNA CELLULA DELLO STESSO ORGANISMO E LO SQUILIBRIO DA TE CAUSATO TI RICADRA' ADDOSSO PER TRE VOLTE TANTO... COMMETTERE IL MALE E' COME FARLO A SE STESSI, RICORDA IL TEOREMA DI CAUSA ED EFFETTO, IL SIMILE ATTIRA IL SIMILE, E QUESTA E' LA MAGIA ... "

STREGONERIA NON E' SINONIMO DI SATANISMO.
Tutto quello che viene scritto entro le mura di BETHELUX NON HA quindi NULLA a che vedere CON IL REGNO DEL MALIGNO
Espressioni del DEMONIO circolano ovunque, COME ALTRA FACCIA DEL BENE, PERCHE' UNO E' IL RIFLESSO ALLO SPECCHIO DELL'ALTRO, perchè uno esiste in contrapposizione e in funzione dell'altro, perchè uno non potrebbe esistere se non ci fosse l'altro.
DUE SONO LE COLONNE DEL TEMPIO, UNA E' BIANCA L'ALTRA E' NERA E AL CENTRO VI E' L'UOMO CHE NON E' NE L'UNA NE L'ALTRA COSA MA L'EQUILIBRIO DI ENTRAMBE DA CUI TUTTO HA ORIGINE.

ESSERE STREGHE NON E' NEMMENO UN GIOCO PER ADOLESCENTI SENZA IDEALI, che vogliono far scaturire il fuoco dalle mani e far apparire e scomparire le cose e noi stessi... come si vede in certi film o telefilm che si rifanno a stereotipi senza senso e che trovano terreno fertile nei luoghi comuni e nelle superstizioni.
Molto carini da vedere per passare un'ora in spensieratezza ma nulla di più. la vera magia è tutta un'altra cosa, più faticosa ma molto più affascinante.

STREGA E' COLEI O COLUI CHE NON GIOCA, E' COLEI O COLUI CHE LAVORA SU SE STESSO IN COMPLICITA' CON LA NATURA PER TROVARE LA CHIAVE CHE APRE LE PORTE DEL TEMPIO.

BETHELUX E' IL NOSTRO INCONSCIO, IL NOSTRO SPIRITO CON TUTTO IL SUO BAGAGLIO DI POTENZIALITA' NASCOSTE, E' LA LAVAGNA NERA SU CUI POSSIAMO SCRIVERE I SIMBOLI DEGLI ANTICHI PER CAPIRNE GLI INSEGNAMENTI, SE LO VOGLIAMO E SE QUESTA E' LA NOSTRA ASPIRAZIONE.


 
Top
Leon_Strife
view post Posted on 25/1/2008, 17:21




scusa per il ritardo della risposta spero ke tu ti coleghi ancora qui,vorrei dirti ke io sono stato su bethelux,e un bel sito e mi ha interessato moltissimo penso di aver compreso a pieno il suo spirito e vorrei poter parlare con te in primavo tipo su msn so ke sono un po impulsivo ma tentar non nuoce spero di ricever presto tue notizie il mio contato e questo XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

E' vietato inserire i propri contatti msn, mail e indirizzi vari. >VOODOO<


Edited by >VOODOO< - 25/1/2008, 19:06
 
Top
Shanty
view post Posted on 25/1/2008, 23:13




CITAZIONE (Leon_Strife @ 25/1/2008, 17:21)
scusa per il ritardo della risposta spero ke tu ti coleghi ancora qui,vorrei dirti ke io sono stato su bethelux,e un bel sito e mi ha interessato moltissimo penso di aver compreso a pieno il suo spirito e vorrei poter parlare con te in primavo tipo su msn so ke sono un po impulsivo ma tentar non nuoce spero di ricever presto tue notizie il mio contato e questo XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

E' vietato inserire i propri contatti msn, mail e indirizzi vari. >VOODOO<

Amico di Ax?
 
Top
Leon_Strife
view post Posted on 25/1/2008, 23:15




no ma mi interessa molto questo campo c'è qualcuno ke mi potrebbe aiutare?
 
Top
Shanty
view post Posted on 25/1/2008, 23:17




Hai dato uno sguardo all'intera sezione? Ci sono tantissimi argomenti interessanti in merito. Leggili e commentali affinchè possiamo avere uno scambio di opinioni su ogni singolo argomento. :)
 
Top
Leon_Strife
view post Posted on 25/1/2008, 23:19




Ne ho gai eltti molti^^ tipo il terzo occhio e vorrei davvero riuscire ad aprirlo ma come faccio?^^
 
Top
Shanty
view post Posted on 25/1/2008, 23:21




Vuoi aprire il terzo occhio? :huh: o cosa?
 
Top
Leon_Strife
view post Posted on 25/1/2008, 23:24




si il terzo occhio o occhio singolo so ke nn e facile anzi forse sara impossibile mi so letto gli esercizi di meditazione e respirazione ke gia conoscevo e praticavo da un po ma nn sono mai andato oltre potresti darmi una mano?
 
Top
Shanty
view post Posted on 25/1/2008, 23:26




Ci sono svariate informazioni e meditazioni, prova a fare una ricerca su google e magari se trovi qualcosa di interessante fammelo sapere così lo inseriamo sul forum.

http://www.google.com/search?q=aprire+il+t...ie7&rlz=1I7SUNA

Qui trovi una marea di discussioni sul terzo occhio.
 
Top
Leon_Strife
view post Posted on 25/1/2008, 23:28




di meditazione ho anke un libro a casa se ti interessa qualcosa ne possiamo discutere cosi mi spieghi e magari posto qualcosa
 
Top
Shanty
view post Posted on 25/1/2008, 23:40




Apri un topic e descrivi il libro che hai e cosa hai imparato da quel tipo di meditazione e ne discuteremo insieme.
 
Top
Leon_Strife
view post Posted on 25/1/2008, 23:41




ok appena riesco a ritagliare 2 minuti di tempo libero mi metto all'opera
 
Top
11 replies since 1/11/2006, 14:44   560 views
  Share