Cappuccettino Rosso, il bieco mandarinino, e la lavatrice rotta, Le Favolette di Meadai

« Older   Newer »
  Share  
Meadai
view post Posted on 28/11/2006, 12:12




Meadai adesso racconterà un favoletta :fruit.gif:


:: Cappuccettino Rosso, il bieco mandarinino, e la lavatrice rotta ::


C'era una volta una bella bambina, e portava sempre una mantellina rossa che gli era stata regalata dalla nonna, e per questo gli amici la chiamavano Cappuccettino Rosso.

Cappuccettino Rosso aveva un amichetto, che era un bambino sfaticato che non gli andava di fare nulla. Per questo Cappuccettino Rosso lo chiamava il Mandarinino.

Un giorno la lavatrice della mamma di Cappuccettino Rosso cominciò a non funzionare più bene.

Cappuccettino Rosso doveva lavarsi solamente la sua mantellina rossa, mentre la lavatrice lavava continuamente i vestiti di Mandarinino, perchè questo giocava sempre fuori in giardino invece di aiutare Cappuccettino Rosso.

"Mamma, Mamma, perchè la lavatrice non funziona più bene?" chiese la bambina alla sua mamma. "Non lo so Cappucccettino Rosso, probabilmente è vecchia e si è rotta, toccherà cambiarla".

Cappuccettino Rosso, che era una bambina ma non aveva l'anello al naso, pensò che prima di ricomprare la lavatrice forse sarebbe stato da bambina saggia andare a vedere il filtro, che ne sai, magari è solo intasato.

Cappuccettino Rosso allora va da Mandarinino e gli chiede aiuto. "Mi dai una mano a vedere il filtro della lavatrice?" chiese Cappuccinino, e Mandarinino rispose "Cappuccettino rosso non lo vedi che sono impegnato in cose importanti? Lasciami in pace, che noi maschietti abbiamo ben altro a cui pensare!" e dicendo questo tornò in giardino in mezzo alla terra con i suoi amichetti a giocare ai cowboy.

Cappuccettino Rosso guardò un pò di sbieco Mandarinino. Si girò, e ormai sicura che fosse una questione di principio, si diresse bellicosa verso la lavatrice.

La lavatrice. Questo strano essere che faceva rumore, che sbuffava, che girava, si era improvvisamente bloccata. "Buongiorno signora lavatrice che ti è successo?" Chiese la bambina. La lavatrice aprì leggermente l'oblò e rispose "Ciao Bella bambina, sai, oggi sono stanca mi sento tutta otturata, non riesco a digerire".

Cappuccettino Rosso allora mossa da simpatia per quella signora solamente malata chiese alla lavatrice: " signora lavatrice, posso fare qualcosa per aiutarti?" E la lavatrice rispose: "Ti prego bella bambina, dietro di me c'è il tubo, mi sento come se fosse otturato".

Cappuccettino Rosso allora girò intorno alla lavatrice e cercando il tubo vide questo coso nero che faceva un'ansa e poi entrava nel muro. Con molta fatica allora staccò il tubo e da quesllo uscirono terra, mozziconi di sigaretta, sassi e una pistoletta giocattolo...

Cappuccettino Rosso pulì allora per bene il tubo, lo rimise al suo posto, e tornando davanti alla lavatrice disse "Signora lavatrice , adesso và meglio?" E la lavatrice improvvisamente riprendendosi, rispose "BRAVA! adesso mi sento meglio e soprattutto digerisco. Grazie!" cominciando a lavare a più non posso felice di essersi tolto quel peso che non la faceva più lavorare.

Cappuccettino Rosso, prese la pistoletta in mano e ripensò agli impegni importanti di Mandarinino,"Vabbè" pensò fra sè e sè, "non si sarà reso conto, ma sarà sicuremente orgoglioso di me".

Felice di se stessa dunque andò subito da Mandarinino, e toccandogli una spalla mentre era occupato gli disse: EVVAI, Sono troppo brava, ho riparato da sola la lavatrice adesso lava che è una bellezza".

E Mandarinino rispose "Vabbè, tanto è vecchia prima o poi toccherà cambiarla".

Cappuccettino Rosso allora tirò fuori la pistoletta e disse "Ma era questa che intasava la lavatrice!" porgendo la pistoletta per farla vedere a Mandarinino, e questo strappandogliela brutalmente dalle mani rispose:

" Ahh allora me l'avevi rubata tu la pistoletta, tu e quella vecchia lavatrice state in combutta per rendermi infelice!"

Al che, Cappuccettino Rosso, che aveva seguito annichilita la scena, rispose semplicemente:

MAVAAAAAAAAAAAFFFANCULOOOOOOOOOOOOOO!!

Da quel giorno per Cappuccettino Rosso, l'amichetto divenne "il bieco Mandarinino".


Morale della favoletta di Meadai: Qualunque cosa fai, falla per te e te sola, e non per gli altri, perchè te la potrebbero rinfacciare come se gli avessi reso un grave torto.



Fine della favoletta.
 
Top
Shanty
view post Posted on 28/11/2006, 12:23




:roflmao.gif: bellissima!!

Vai così Meadai, mi piacciono troppo le tue favolette!! :rofl.gif:
 
Top
NICO619
view post Posted on 28/11/2006, 13:28




:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: bella bella :thumbup1.gif:
 
Top
angelo7878
view post Posted on 28/11/2006, 19:13




Brava Meadai, è da tanto che facevo il tifo per te, finalmente un po' di sospetti inizieranno a cadere: dopo una favola così bella, lo spero!

Vorrei chiederti: quel pirla di mandarinino imparerà qualche cosa senza più la stima di Cappuccettino Rosso o è uno ormai definitivamente perso?
 
Top
Tulipano Nero
view post Posted on 28/11/2006, 20:00




:chevelodico.gif: :rofl.gif:
 
Top
Shanty
view post Posted on 8/6/2008, 14:59




Dalla lista dei collegati ho notato che un visitatore leggeva questa favoletta, avevo dimenticato questo bellissimo personaggio, ha scritto cose molgo divertenti :lol:

Anzi, ora le uppo tutte così vi fate qualche sana risata :lol:
 
Top
5 replies since 28/11/2006, 12:12   214 views
  Share