LO STATUTO DEL CLUB DEGLI STRAFIGHI, Codice di comportamento da tenere se si è ammessi al Club più esclusivo del Web

« Older   Newer »
  Share  
Tulipano Nero
view post Posted on 2/1/2007, 10:46




Statuto degli StraFigHi



Con ciò che segue viene sancito il Club degli StraFighi. Scopo di questo esclusivo Club è quello di riaffermare dei principii di corretto comportamento nei confronti del Gentil Sesso, onde da esso riceverne giusto riconoscimento e reciproca soddisfazione.


Gli StraFiGhi sono quegli Uomini che incarnano un ideale maschile che tende a sparire, ovvero quello dell'Uomo Libero e Gentiluomo nei confronti del Gentil Sesso.

L'Uomo libero è colui che fa della Libertà d'animo la qualità della sua esistenza, che rispetta la Libertà altrui, che incarna la forza solo quando è necessario, che incarna la grazia per il piacere suo e di chi lo riceve.

Il Gentiluomo è colui che ristabilisce un principio basilare nei rapporti tra Uomo e Donna, ovvero riafferma in modo positivo, libero e consapevole la differenza che sussiste tra l'animo maschile e l'animo femminile. Queste due condizioni non sono più motivo di divisione, bensì di attrazione reciproca, nell'ambito di un gioco che si chiama la Gentile Seduzione.

La Maschia Attitudine non sarà dunque la manifestazione della prevaricazione, della forza, della rozzezza, bensì un'attitudine al servizio del sempreterno gioco della Gentile Seduzione dell'animo femminile, il quale apprezzerà, verrà esaltato da esso, e ricambierà concedendo a sua volta le grazie della propria natura femminile.

Lo StraFigHo è un modo di vivere, non un comportamento. L'affermazione dello StraFigHo in questo contesto serve a riaffermare una abitudine di comportamenti che vuole che siano rispettati, e di nuovo esaltati in modo giocoso e corretto nel gioco di ruolo tra Uomo e Donna.




Vengono dunque enunciate le regole atte a regolare il comportamento da tenere onde rientrare nella categoria. Le regole saranno oggetto di evoluzione e ampliamento secondo esperienza. In qualsiasi momento è possibile chiedere di essere rimossi dal gruppo.

Prima regola del Club degli StraFigHi:
Gli StraFighi, vengono scelti e possono essere rimossi in qualsiasi si momento a insindacabile giudizio della Gentile ospite.

Seconda regola del Club degli StraFigHi:
Gli StraFigHi saranno tenuti a difendere SEMPRE la nostra Ospite e tutte le donne di questo forum nei modi consoni e dovuti.

Terza regola del Club degli StraFigHi:
Quando si iscriverà una nuova utente donna, gli strafighi saranno tenuti ad accoglierla con una poesia o una pensiero dedicatorio atto a rendergli la presentazione più gradita e la presenza futura più interessante.

Quarta regola del Club degli StraFigHi:
Valgono le regole della Cavalleria tra Gentiluomini. Valgono come comportamenti validi la Correttezza, il Savoir Vivre, Il rispetto assoluto dei gradimenti delle donne nell'apprezzamento o meno delle attenzioni datele.

Quinta e più importante regola del Club degli StraFigHi:
Incensare SEMPRE di lodi e complimenti la nostra beneamatissima e irraggiugibile ospite, che, nella sua benevola magnificenza, apprezzerà con un lieve cenno del suo sorriso...

Edited by Tulipano Nero - 2/1/2007, 17:20
 
Top
Shanty
view post Posted on 2/1/2007, 11:14




Evvai!! Finalmente..... Mi piace, mi piace e mi piace.... :wink(1).gif:

Maschietti, datevi da fare e non bleffate tanto vi sgamerei..... :lol:
 
Top
astonmartin86
view post Posted on 13/3/2007, 15:54




Questa è una poesia che mi piace molto che dedico alla padrona di casa:
Il modo tuo d'amare
è lasciare che io t'ami.
Il sì con cui ti abbandoni
è il silenzio. I tuoi baci
sono offrirmi le labbra
perché io le baci.
Mai parole e abbracci
mi diranno che esistevi
e mi hai amato: mai.
Me lo dicono fogli bianchi,
mappe, telefoni, presagi;
tu, no.
E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla, per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.


Dimenticavo, è di pedro salinas
 
Top
Sudrak Al-Salik
view post Posted on 5/7/2007, 18:35




Queste semplici "regole" di corretta convivenza fra Umani degni di questo appellativo, dovrebbero essere insegnate fin dalle elementari fino alla laurea, costantemente ogni anno, affinché circolino veri Uomini e vere Donne e non "monnezza" su due gambe.

Quoto e sottoscrivo quanto sopra riportato.
 
Top
Altherea
view post Posted on 5/7/2007, 20:20




si...ma dovrebbero essere anche seguite...
 
Top
>VOODOO<
view post Posted on 5/7/2007, 22:42




CITAZIONE (Altherea @ 5/7/2007, 21:20)
si...ma dovrebbero essere anche seguite...

.... :whistling2.gif:
perderei il mio fascino! :naughty.gif:
 
Top
Sudrak Al-Salik
view post Posted on 6/7/2007, 09:14




CITAZIONE (Altherea @ 5/7/2007, 21:20)
si...ma dovrebbero essere anche seguite...

Perchè... non lo sono... :baby.gif: :huh:
 
Top
Shanty
view post Posted on 6/7/2007, 16:04




CITAZIONE (Sudrak Al-Salik @ 6/7/2007, 10:14)
CITAZIONE (Altherea @ 5/7/2007, 21:20)
si...ma dovrebbero essere anche seguite...

Perchè... non lo sono... :baby.gif: :huh:

Lo sono.
Poi,
come ho già detto altre volte e in altri contesti, nessuno è libero da peccato e quindi da sbagli e questo vale sia per i comportamenti maschili che femminili.




:)

Edited by Shanty* - 6/7/2007, 17:48
 
Top
Ramses75
view post Posted on 14/2/2010, 21:46




Queste sono le regole da seguire,questa è la regola che io Amo!
Che anche se non si è StraFighi vanno tenute.

CITAZIONE
Seconda regola del Club degli StraFigHi:
Gli StraFigHi saranno tenuti a difendere SEMPRE la nostra Ospite e tutte le donne di questo forum nei modi consoni e dovuti.

 
Top
8 replies since 2/1/2007, 10:46   705 views
  Share