Quando comprate un libro vi lasciate guidare da..
Poll choicesVotesStatistics
AUTORE3 [25.00%]
ALTRO3 [25.00%]
LEGGETE IL SUNTO2 [16.67%]
GENERE2 [16.67%]
TITOLO2 [16.67%]
COPERTINA0 [0.00%]
CONSIGLIO DI UN AMICO0 [0.00%]
RECENSIONE0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Quando comprate un libro vi lasciate guidare da..

« Older   Newer »
  Share  
Altherea
view post Posted on 2/1/2007, 11:41




COME SCEGLIETE UN LIBRO?
 
Top
Tulipano Nero
view post Posted on 2/1/2007, 11:56




D'istinto. Il libro mi chiama e io decido se prenderlo o meno. Raramente quando entro in libreria esco a mani vuote.
 
Top
ermut
view post Posted on 7/1/2007, 12:24




Sono pochi quelli che sanno trasmettere qualcosa...
Quindi faccio molta attenzione all' autore.
 
Top
Shanty
view post Posted on 7/1/2007, 12:41




Sono attratta dal genere fantasy quindi in primis mi spulcio quel settore e poi mi leggo anche il sunto.
 
Top
angelo7878
view post Posted on 7/1/2007, 13:26






Vado a istinto (istinto educato dall'esperienza) come Tulipe Noire.

Altre volte utilizzo recensioni che mi hanno colpito.

Altre volte ancora seguo un autore e perciò ne prendo sia i libri che seguono sia i libri che precedono quello che m'era piaciuto.
 
Top
Altherea
view post Posted on 7/1/2007, 13:51




Dal titolo..se il titolo mi trasmette qualcosa comproanche senza leggere il sunto (e molto spesso cado nelle fregature ovvio)
 
Top
makroblend
view post Posted on 7/1/2007, 14:48




Io vado per tipologia o autore..... ho già avuto fregature derivate da titoli o copertine acchiappacitrulli
 
Top
Evil Ken
view post Posted on 8/1/2007, 18:24




Di solito ad autore (ho i miei preferiti)...ma cmq anche le recensioni o i consigli di amici (fidati)...per non parlare del puro istinto!!!
 
Top
silverboy66
view post Posted on 9/1/2007, 01:27




io compero solo libri con tematiche storico religiose.. templari santo grall... rosa croce... cagliostro... eccc...
 
Top
Evil Ken
view post Posted on 9/1/2007, 09:38




CITAZIONE (silverboy66 @ 9/1/2007, 01:27)
io compero solo libri con tematiche storico religiose.. templari santo grall... rosa croce... cagliostro... eccc...

solo quello...nessun romanzo???
 
Top
silverboy66
view post Posted on 9/1/2007, 19:15




mi sono lasciato fregare da 2 libri di dan brown... codice da vinci e la verita' nel ghiaccio... sono ottimi come libri per passare il tempo, ma nn sono la mia passione.
 
Top
Evil Ken
view post Posted on 9/1/2007, 19:38




CITAZIONE (silverboy66 @ 9/1/2007, 19:15)
mi sono lasciato fregare da 2 libri di dan brown... codice da vinci e la verita' nel ghiaccio... sono ottimi come libri per passare il tempo, ma nn sono la mia passione.

io se devo essere sincero li odio!!!
 
Top
SaintJust
view post Posted on 4/7/2008, 01:55




Se non sono andato in libreria già con un'idea più o meno precisa (cioè come succede spesso), Restando nei miei generi e conoscenza più o meno dirette, direi che mi guida un insieme di cose, non ultima la copertina o se l'autore è uomo o donna oppure il numero di pagine, il riassuntino o se sia o meno un Bestseller (di cui diffido), e ancora, molto importante, com'è rilegata l'edizione! Io adoro le copertine rigide quelle che fanno "toc toc" :D ...
 
Top
Shin80
view post Posted on 4/7/2008, 10:38




Vado ad istinto...se mi colpisce il titolo è quasi fatta, poi cerco conferma nel sunto e sfoglio velocemente il volume. Le recensioni, essendo pareri altrui, le prendo con le molle agganciate a pinze molto lunghe e indossando guanti da lavoro, insomma le leggo e me le dimentico subito :lol: :lol:
 
Top
valyria
view post Posted on 1/8/2008, 18:53




Ho votato "altro" perchè in verità scelgo in base a un mix di tutti questi elementi... :P

se mi piace un autore ed esce un suo nuovo libro lo leggo, oppure seguo i consigli di altri lettori o mi faccio guidare dalle recensioni. Ci sono anche molte volte in cui vado in libreria senza un'idea precisa e allora è una scoperta.. guardo le copertine, leggo il sunto, le notizie sull'autore.. se il libro mi ispira leggo qualche brano qua e là.. se qualcosa mi colpisce lo compro. Ho letto libri bellissimi in questo modo!! :wub:

 
Top
16 replies since 2/1/2007, 11:41   343 views
  Share