American Psycho, Bret Easton Ellis

« Older   Newer »
  Share  
>VOODOO<
view post Posted on 19/7/2007, 21:31




TRAMA



Patrick Bateman, giovane yuppie di Wall Street, è apparentemente il "ragazzo della porta accanto": ventisei anni, un lavoro da 140 mila dollari all'anno, una fidanzata ricca e attraente, una cerchia di amici come lui, folli notti trascorse nei locali più esclusivi di Manhattan, una vita all'insegna del sesso, della trasgressione e della droga.

Le luci, i colori, i suoni, le immagini patinate sono il ritratto dei reaganiani anni '80. Ma la vita del protagonista di American Psycho è scandita da ritmi incalzanti e deliranti, da folli ossessioni: riuscire a prenotare un tavolo al "Dorsia", il ristorante più in frequentato dal suo idolo Donald Trump, ad esempio. Saperne di più sul misterioso "Portafoglio Fisher" gestito dallo scaltro collega Paul Owen. Noleggiare in continuazione, in modo maniacale, la videocassetta del film Omicidio a luci rosse.

E di notte il "ragazzo della porta accanto" si trasforma in un mostro omicida, in un torturatore freddo, metodico e spietato. A tal punto che la routine quotidiana, la vita da favola e gli istinti e le pulsioni più terribili si fondono in un cocktail micidiale

image

 
Top
Altherea
view post Posted on 20/7/2007, 10:47




sai che l ho letto ma non mi è piaciuto per niente?
 
Top
SaintJust
view post Posted on 27/1/2008, 02:08




Riprendo questo post poichè già si parla di Bret Easton.Io l'ho trovato MERAVIGLIOSO...Ellis è il mio autore contemporaneo preferito...
E di suo consiglio assolutamente Lunar Park,uscito 2 anni fa...quando l'ho letto ci sono quasi rimasto male.... :(
 
Top
2 replies since 19/7/2007, 21:31   288 views
  Share