Paloma Picasso

« Older   Newer »
  Share  
Baba Yaga
view post Posted on 15/8/2007, 16:29




Paloma nasce il 19 Aprile del 1949 a Vallarius , il padre è ( inutile dirlo ) il grande Pablo Picasso e la madre Françoise Gilot , un'altra pittrice .

eccoli in queste foto

imageimage

il padre immortalò la piccola Paloma in molte sue opere , tra le quali Paloma con un Arancia e Paloma in Blu , cresciuta la ragazza si dedicò alla moda creando una propria casa e producendo una linea di profumi , abiti da sera ed altro .

Paloma apparve anche in un film di Walerian Borowczyk interpretando il ruolo di una contessa , il film era " Immoral tales " .

image


si dedicò anche alla realizzazione di una linea di gioielli per Tiffany ma pochi sanno che negli anni '70 ella prestò il suo volto per una iniziativa nata in Italia in collaborazione con la Pavesini che aveva sparso per la rete autostradale i suoi famosi punti di ristoro .

venne a Verona in un laboratorio artigianale per realizzare quell'opera stampata in 500 esemplari numerati . la serigrafia la immortalava di profilo con un paio di orecchini ed una catenella appesa al collo con un piccolo sacchetto , probabilmente di oro .
in quel periodo Paloma Picasso firmava le sue opere contrapponendo le due P in modo da formare le ali di una colomba ( Paloma in spagnolo significa colomba ).

qui la vediamo in due foto :

imageimage

mentre questa è la serigrafia in edizione numerata

image

che fa bella mostra di se a casa mia :lol:





 
Top
0 replies since 15/8/2007, 16:29   661 views
  Share